Chi siamo

Sono passati 3 anni ma siamo ancora tutti qui per offrirvi un'esperienza unica nel suo genere.
Anche in questa III edizione ci aiuteranno in questa folle impresa gli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Ci descriviamo qui per farvi sapere qualcosa di noi... di chi ci mette ogni anno anima e cuore per realizzare un sogno, un'idea, un progetto.

Amiamo questo torneo ed ogni nuova edizione è un'avventura!
E nel 2010, siamo pronti a viverla insieme a voi!

Valeria Leuti
Laureata in Scienze della Comunicazione, sono l'ideatrice di questo torneo e sono orgogliosa, nel mio piccolo, di questo fantastico gioiello!
La pallavolo è una delle poche cose che riesce a farmi star bene sempre e comunque e mai potrei pensare di tagliarla fuori dalla mia vita, dal mio stesso modo di essere.
Oltre a lei, però, devo dire che coltivo altre passioni, tra cui ultimamente quella per la fotografia che mi permette voli pindarici d'altro tipo ma sempre entusiasmanti.
Vi aspetto sui campi e vi regalo il mio mantra pre-partita: DAJE! :-)


Alessandra Cuzzocrea
Un nome, un programma... di ordinaria follia! Strano incrocio di specie, una mezzosangue italo-americana nata a Reggio Calabria 24 anni fa.
Laureata in Comunicazione a Siena, approdata a Roma per la Specialistica da due anni, laureanda in Marketing del Turismo e piovuta al CUS per l'incontenibile passione per la pallavolo. Comincia il mio percorso in squadra, nel Cus 3° Divisione e così comincia il sodalizio sportivo, universitario e vacanziero con Valeria Leuti. Semplicemente Wiki per i miei mitici ComunicatoriOnTour, tutti pronti per cominciare anche quest'anno? Sempre più numerosi, sempre più entusiasti, sempre più appassionati perchè Passion can lead you everywhere in campo e fuori!

Marina Bassano
Premesso che parlare di me mi imbarazza abbastanza, mi sforzo solo per la mia “boss” [che avverto pubblicamente pagherà tutto in gavettoni ;)]
Sono una studentessa di lingue, palleggiatrice del Cus Roma da tre stagioni nonché schiava della segreteria del suddetto centro sportivo per 6 ore al giorno.
Quest’anno posso affermare fieramente che questo torneo mi ha fatto sudare senza neanche entrare in campo, ma lo faccio con tutto l’entusiasmo possibile per le esperienze passate e perché al di fuori di questo che è il mio habitat naturale mi sento come in apnea. Ma la ragione principale per me è data dal fatto che le persone che l’hanno ideato e portato avanti sono speciali..
Buon torneo a tutti!


Gerardo Di Meo (Nemo)
Nato in un piccolo paesino del Sud, vivo a Roma (per ora).
Laureato in Scienze della Comunicazione Pubblica ed Organizzativa presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” (con tesi di laurea in Antropologia Culturale) ed attualmente iscritto al corso di laurea magistrale Industrie culturali e comunicazione digitale presso la stessa Facoltà (laureando presso la cattedra di Teoria ed Analisi delle Audience).
Mi interesso di media, comunicazione, culture, geopolitica, “scienze sociali”, teoria politica e qualsiasi “cavolata” colpisca per qualche strana alchimia, per un momento, il mio sguardo... Scarabocchio ovunque capiti. Saltuariamente lavoro qua e là. (Non sono un gran sportivo, ma adoro nuotare.)
Anarchico e lunatico, amo gironzolore senza meta.

Federica Sammarco
Ciaooooooooo!!!!!!Sono Federica, ho 24 anni e sono all’ultimo anno di specialistica in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa!!!
Ho giocato a pallavolo per una decina di anni, iniziando quando ne avevo solo sette per via dell’amore che provavo per Mila Azuki . Mia madre non ne poteva più di vedermi correre su è giù per la casa urlando “attack!!!!” o “servizio di punta” !!!!Sono davvero contenta di intraprendere questa avventura e spero tanto di divertirmi, imparando!!!tutti pronti????VIAAAAA!!!!!

Miriam De Rosa
Sono nata 25 anni fa a Capua (in provincia di Caserta) e vivo a Roma da 5 anni.
Laureata in Scienze e tecnologie della comunicazione presso la facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università “ La Sapienza” (con una tesi di laurea in Laboratorio di scrittura), sono iscritta al corso di laurea Industria culturale e comunicazione digitale presso la stessa facoltà.
Mi interesso di media, comunicazione, giornalismo e giornalismo sportivo, attualità, politica e sono appassionatissima di sport, dall’atletica leggera al ciclismo, ma in particolare amo il calcio, essendo fan “sfegatata” del Napoli e mi piacerebbe tantissimo lavorare in futuro in questo ambito, in cui si fonde comunicazione, sport e passione personale.
Sono felice dunque di poter cominciare quest’esperienza e di seguire questo torneo!
Non resta che augurare un in bocca al lupo a tutte le squadre!!!

Filomena Colucci
Ciao ragazzi ! Mi chiamo Filomena.. per gli amici Koala ! Ho 25 anni e studio Comunicazione e Management delle imprese sportive.. ancora per poco, visto che non vedo l’ora di finire!
Sono di San Vito dei Normanni.. provincia di Brindisi… quindi non riesco a vivere senza il sole e il mare!!!
Farò parte del vostro team.. spero non ve ne pentirete!hihih scherzo!!! Sono appassionata di fotografia e trascorro gran parte del mio tempo su internet.. ad organizzare viaggetti… o semplicemente a girovagare in rete!
Sono prontissima per questa nuova esperienza.. a presto!!!!


Orlando Romanelli
Iscritto al secondo anno della laurea magistrale in comunicazione e management per le imprese sportive..PAROLONI..
Molti mi scambiano per napoletano vista anche la mia passione sfegatata per il Napoli ma in realtà sono Cilentano..Amante dello sport ..Non si direbbe ma ho giocato a calcio fino all’età di 18 anni sfiorando in più occasioni il grande salto..PECCATO..Ora non mi restano che le frequenti partite a calcetto fra amici..
Non avrei mai potuto giocare a pallavolo ma mi piace guardarla in Tv..soprattutto la Nazionale..ed ora mi ritrovo addirittura a scriverne..Sperando di dare il meglio e costruire una bellissima esperienza insieme a voi..O Dio..se ve ne manca uno non mi tiro indietro..magari faccio lo schiacciatore!!!
Non mi tiro indietro neanche nella vita..Cerco di fare mille cose anche perché non si sa mai cosa ci aspetta ! Il mio sogno nel cassetto è aprire una scuola calcio e divertirmi coi bambini…
Nel frattempo e sperando che un giorno possa farlo inizio con voi questa affascinante esperienza..
Che dire..INIZIAMO..

Federica Falvo
Ciao a tutti sono Federica, ho 29 anni e sono una calabrese DOCG.
Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, attualmente iscritta al secondo anno del corso di laurea magistrale Industria Culturale e Comunicazione Digitale presso la stessa Facoltà.
Mi piace molto lo sport, anche se ormai da quando studio a Roma la mia unica attività fisica è il trasporto delle buste della spesa.
Sono appassionata di grafica e fotografia…quando le giornate lo permettono esco a fare un po’ di scatti, viceversa quando il tempo non è dei migliori resto a casa e sistemo i miei scatti magari poco soddisfacenti.
Buon torneo a tutti!!
Citazione preferita...La cosa migliore di una fotografia è che non cambia mai, anche quando le persone in essa lo fanno..Andy Warhol

Pasquale Matarazzo
Ciao a tutti!!! Sono Pasquale, 25 anni vado per i 26, Laureato alla triennale Sc. Della Comunicazione ed ora attendo la fine della specialistica in Editoria e nuove professioni dell’informazione. Vengo da Sparanise, cittadina della provincia di Caserta e da 6 o 7 anni vivo nella capitale. Amo lo sport in ogni sua forma dal calcio al nuoto sincronizzato, dal volley al polo. Gioco a calcio in una squadra della capitale per divertimento terza categ. Negli anni della gioventù oltre a giocare a calcio ho giocato nell’under 14 e l’under 16 dello Sparanise Volley. Paese piccolo ma con una grande tradizione nel volley: A2 (coppa italia contro Ravenna)!! negli anni’90 la nostra squadra è diventata la Com Cavi Napoli. A livello giovanile è tra le migliori in Campania. Aspetto con ansia l’avvio del torneo e che vinca il migliore!! Buon divertimento a tutti!!

0 Response to "Chi siamo"

Powered by Blogger