Bloglab

Durante tutta la mia carriera universitaria ho avuto diversi momenti definibili come "illuminanti", quelli in cui, tra una lezione e l'altra, trovi quel professore, quella materia, insomma quel microcosmo che ti inghiotte come in un vortice.
Cominci a vedere la tua strada, l'orizzonte si allunga e d'improvviso capisci dove stai andando.. che tutto quello che studi ha un senso ultimo che forse stai per capire.
La prima volta l'ho provato, ma non prendetemi in giro, col professore di Antropologia Culturale (Canevacci.. mitico!).
Le sue lezioni mi affascinavano.. forse più per i risvolti "psichedelici" delle sue storie che per la materia in quanto tale. Come dimenticare i filmati della trans delle popolazioni indigene? :-D
Vogliamo poi parlare di Videodrom?
Ci sono state poi altre materie ed altri professori che mi hanno ipnotizzata: Marinelli, Perrone, Di Nicola, Montani, Stancati..
Ognuno di loro aveva qualcosa, nel modo di parlare o di affrontare la vita in generale, che mi piaceva.

Tutto questo preambolo similnostalgico mi è servito per presentarvi l'ultimo dei miei ipnotizzatori, forse quello più importante visto che il mio percorso universitario volge quasi al termine..
Ho conosciuto il Prof. Epifani al corso di Organizzazione e Gestione della Comunicazione Interattiva ed ho capito subito che quegli argomenti mi avrebbero catalizzata.. d'altronde, come non essere un fan del web 2.0 se lo sono stata sin dal web e basta.. senza punti?
Con assoluta fiducia ho quindi deciso di iscrivermi al Bloglab... ma cos'è?
Riprendendo la definizione data da chi il Bloglab se l'è inventato

"Bloglab è un laboratorio ideato dalla sinergia tra blogger e docenti universitari (anch’essi blogger per passione) che si propone di sviluppare un percorso di formazione rivolto agli studenti che prenderanno parte al progetto."BlogLab il Laboratorio di Blogger e Docenti Universitari!

Durante tutto il progetto i fellow (il mio è Valeria Gentile) ci seguiranno e ci guideranno alla scoperta della blogosfera di cui sinceramente, prima di aprire questo blog e di iscrivermi al Bloglab, ne sapevo poco e niente.
Un progetto nuovo, affascinante, coinvolgente.. insomma una di quelle cose "illuminanti" che mi rimarranno nei ricordi universitari!

Sappiate quindi, per concludere, che questo blog non è semplicemente un blog... è un progetto, un sogno, un orizzonte.. insomma fa parte del mio percorso, della persona che spero di diventare un giorno uscita dall'università.

Ringrazio chi mi sta aiutando e guidando.. come un faro.. grazie della luce!

2 Response to "Bloglab"

  1. Anonimo says:

    E dajeeeee!!!
    Credi sempre nelle tue idee 2.0!!!
    Solo tu potevi fare un blog del genere!
    In bocca al lupo!

    Grazie Chiaretta!!!!
    Speriamo di fare un buon lavoro :-P

Powered by Blogger