MANCINI34 - SPAM VOLLEY: 3 - 0

MANCINI 34 – SPAM VOLLEY: 3 - 0 (25-21; 25-11; 25-21)

MANCINI 34: TERZA PARTITA E TERZA VITTORIA!!

Le ragazze di mister Mazzoni mantengono il primato del girone C a nove punti.

a cura di Francesco Venturoni

Roma 14.06.2008 – Il Mancini 34 non si ferma più. Terza partita e terza vittoria. Stavolta le ragazze di mister Mazzoni hanno impiegato solamente 75’ per sbarazzarsi dello Spam Volley che, comunque, ha lottato fino all’ultimo pallone. Nei tre set disputati, le ragazze in maglia celeste hanno espresso buon gioco, ma molti sono stati gli errori in difesa e i cali di concentrazione che hanno regalato preziosi punti alle avversarie in maglia rossa. La Spam invece, come sempre, ha espresso un buon collettivo, ma sono mancate le giuste individualità offensive per piegare il muro celeste.
Nei primi minuti del set, il Mancini vola subito sul 4-0 grazie a Scano, regina delle schiacciate. Le ragazze di mister Roberti riprendono il pallino del gioco e infliggono il sorpasso anche grazie alle invenzioni di Listo che porta il punteggio sul 9-6. Le due formazioni si danno battaglia punto su punto fino ad arrivare al punteggio di pari. Non c’è il Di Mambro Show e i risultati si vedono. Infatti, il Mancini non riesce a scrollarsi di dosso la pressione delle ragazze in maglia rossa. Il gioiellino di mister Mazzoni però, capisce che è giunto il suo momento, tanto che sul 21 pari, estrae dal cilindro 4 punti consecutivi tra battute vincenti e schiacciate, regalando così alla sua formazione il set che vale l’1-0.
Nel secondo gioco, mister Mazzoni, vedendo Di Mambro in affanno e la Scano non in ottime condizioni, affida il reparto offensivo a Chiara Giannetti che scalda le braccia alle avversarie con schiacciate tese e veloci. Le ragazze le danno fiducia e lei trascina le celesti sul 12-11. Su questo punteggio arriva inaspettato il il black out Spam. Le ragazze di mister Roberti infatti, inchiodate su questo punteggio non riusciranno più a sbloccarlo, e salutano così il Mancini ch,e in meno di 20’, mette in cassaforte il secondo set sul 25-11.
Nel terzo set, quello più avvincente, si assiste a ritmi di gara immpressionanti, con botta e risposta fulminanti da entrambi le formazioni. Da elogiare, in questa frazione, la gran difesa schierata da mister Roberti, giostrata egregiamente da Savini che però non è riuscita a contenere gli ultimi punti del Mancini che significano vittoria.
Si inizia subito con un 9-4 per la Spam che difende e attacca con costanza, schiacciando a terra tutte le palle d’attacco. Il Mancini, in difficoltà, cerca di rispondere, ma ai tentativi di offesa, risponde presente la numero undici Savini che non vuole regalare nessun punto alle avversarie. Due schiacciate di Montanari e lo Spam vola sul 16-13. Ma ecco che il black out delle ragazze in maglia rossa torna a distruggere concentrazione e muro difensivo. Infatti il Mancini capisce il momento delicato e rifila cinque punti consecutivi , portandosi in vantaggio - per la prima volta nel terzo set – sul punteggio di 18-17. Errori su errori convicono mister Roberti a chiamare il time out per strigliare le sue ragazze e chiedere l’ultimo sforzo. Ma tutto ciò serve a poco, anche perchè manca all’appello una giocatrice. Risponde presente, infatti, Di Mambro che, coadiuvata da Scano (uscita dolorante a fine partita), regala alle celesti set e match. Lo schiaccia sassi Mancini, nelle tre partite disputate, conquista il nono set, regalandone solamente uno alle avversarie del Tiburtina 2003. Lo Spam, invece, dovrà analizzare i numerosi “black out” e cali di concentrazione che sono stati letali fattori di sconfitta.

A.S.D. MANCINI 34: Bocchi, Capozzi, Giannetti, Iesuè, Muredda, Rosati, Scano, Di Mambro, Gentili. All.: Mazzoni.

SPAM VOLLEY: Di Iorio, Lombardo, Gentili, Picchi, Di Fabio, Ravaglia, Canducci, Listo, Rinaldi, Montanari, Savini. All.: Roberti.

5 Response to "MANCINI34 - SPAM VOLLEY: 3 - 0"

  1. Anonimo says:

    ah Venturò...si dice COACH e non MISTER..! sei il solito "pallonaro" :-D

    aahahahahahah!!
    ma dai! la svista è anche mia che non l'ho corretto :-P

    Anonimo says:

    Ragazze/i avete proprio ragione...

    l'autore si prende la responsabilità degli errori presenti nell'articolo da lui scritto ed è pronto a subire ogni tipo di attacco mediatico!!! ;-)

    FV

    Anonimo says:

    perchè è abituato al calcio!
    ps.vedi francy che ogni tanto ti difendo????

    manu

    Anonimo says:

    Grazie Manu!!!!

    Lo so che ogni tanto vieni in mio soccorso!!!

    Baci baci

    Fra

Powered by Blogger