Thanks to...

Eccoci qui.. pervasa da una marea di emozioni contrastanti, di soddisfazione per il lavoro fatto mista a tristezza per un'esperienza che si conclude, mi ritrovo a dover e voler ringraziare tante persone senza le quali tutto questo non avrebbe avuto vita...

Quando ho scritto la mia tesi di laurea, il momento dei ringraziamenti (l'ultima pagina.. ma la più importante) è stato difficilissimo... e questo lo è altrettanto.
Ogni tanto però, quando mi sento particolarmente nostalgica, riprendo il libricino sullo scaffale col mio nome scritto sopra e mi rileggo quell'ultima pagina.. perchè è questo che resta di un lavoro così grande, di un impegno che dura per mesi e che ti fa sudare, arrabbiare, gioire, vivere...
Quello che resta sono le persone che hanno condiviso con te quell'esperienza, che hanno sudato, si sono arrabbiate, hanno gioito e vissuto tutto insieme a te.
Quello che resta siete voi.

Per me questo è il post più importante.. quello che rileggerò tante e tante volte...

In ordine rigorosamente sparso :-D voglio ringraziare con tutto il cuore:

  • Il presidente del CUS ROMA Alberto Gualtieri, la Dr.ssa Asaro e Lino Magionami per avermi permesso di organizzare questo torneo, dandomi fiducia pur senza conoscermi;
  • la Prof.ssa Montani ed il Prof. Epifani, l'una per l'appoggio incondizionato su tutto e l'altro per il Bloglab senza il quale questo blog non sarebbe stato tale;
  • la mia fellow Valeria Gentile, che ogni tanto passa di qui a trovarci e mi segue sempre senza invadenza ma con tanta gentilezza e disponibilità;
  • Eleonora, la mia amica "virtuale" divenuta "reale" a tutti gli effetti, che senza conoscere nulla di me mi ha aiutata, sostenuta, letteralmente accompagnata qua e là, con una disponibilità che mi fa riprendere fiducia nel genere umano :-D;
  • Flavio, il mitico fidanzato di Ele, che con altrettanto gratuito altruismo è stato per un giorno il mio fotografo ufficiale, regalandomi così il mio momento di gloria :-P;
  • Gianluca, Antonio ed Egidio, Emanuele, Giancarlo, Leonardo, Marco, Francesca Mazzoni e Francesca Patriarca, alias gli allenatori delle 8 squadre iscritte a questo torneo (oltre noi ovviamente), per la loro collaborazione e sportività, dimostrata in campo e fuori;
  • Emanuela, Michela, Francesco, Michele, Gianclaudio ed Anna.. il mio FANTASTICO UFFICIO STAMPA.. che dire.. BRAVISSIMI, BRAVISSIMI, BRAVISSIMI!!!!!;
  • Daniele e Fiorella, i nostri arbitri di fiducia;
  • Monica Gasbarri, giocatrice dell'Avogadro San Saba ed improvvisata cronista, che mi ha aiutata con il commento di una gara in cui non avevo ufficio stampa;
  • Francesco, Marco e Riccardo, responsabili di Pallavoloromana, SportFriends e SportInRoma, che con assoluta collaborazione hanno pubblicato sui loro siti gli aggiornamenti del torneo e mi hanno aiutata anche per altre questioni :-) ;
  • Alessio Gismondi, il nostro sponsor, per tutto quello che ha fatto prima di volarsene a New York ed abbandonarmi proprio per la finale del torneo;
  • Marina, la mia palleggiatrice d'oro, che è rimasta con me fino all'ultimo ed ha abilmente complottato per il super gavettone a Fabio;
  • Sascka (come si scrive?), il nostro secondo allenatore e primo fan;
  • in ultimo, xkè tutto deve finire come è cominciato, Fabio.. che mi ha accettata nella squadra ed ha creduto in me sin dall'inizio, lasciandomi in preda ai miei deliri pur tentando di farmi ragionare con la stoicità che sempre lo contraddistingue... grazie Tinky...
Ed ovviamente grazie a tutte voi per aver partecipato con passione a questo torneo, sfidando il caldo, gli esami, i fidanzati e tutte le altre piccole avversità pur di giocare insieme...

Se ho dimenticato qualcuno non temete.. me ne ricorderò ed aggiornerò il post appena mi verrà in mente :-D

In ultimo, concedetemelo (l'ho fatto anche con la tesi..), voglio ringraziare il mio computer.. inseparabile compagno di viaggio che non mi ha mai abbandonata ed ha sostenuto il peso di ore ed ore di lavoro insieme a me.

Ci vediamo sabato 5 luglio all'Oasi per la serata finale e.. l'anno prossimo per il II Torneo CUS ROMA! :-D

18 Response to "Thanks to..."

  1. Eleonora says:

    Cattiva, dovevi proprio farmi piangere eh?! Aspetta che glielo dica a Flavio... :p

    Ve lo siete meritatoooooooo!!!!!!

    mari says:

    sai che sono rimasta volentieri! ma si sarà asciugato il cus???????

    Unknown says:

    Improntina, grazie a te! Noi non siamo arrivate alle final four, ma ci siamo divertite un sacco...e poi stavo quasi epr festeggiare il mio compleanno con una vittoria (invece abvbiamo perso 3-2, ma con onore!)

    Anonimo says:

    Vale come già ti ho detto grazie a te,è stata una bella esperienza (poi con saune gratis che voglio di più?)...come già ti ho detto ti meriteresti un premio (quello che ti ho detto)!
    colgo l'occasione per ringraziare la mia insostituibile compagna di lavoro michela,non potevo trovare di meglio..e poi la squadra del casalbertone,ragazze e allenatori,per essere stati sempre molto carini con noi dall'inizio!
    Ps. vale l'anno prossimo pure un torneo maschile eh?per par condicio...

    emanuela

    Anonimo says:

    A nome del casalbertone(sono Egidio l'allenatore "esonerato"da Valeria,visto che non mi ha menzionato)vorrei fare i complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per realizzare questo torneo.
    E' stato bello parteciparvi e c'ha permesso di conoscere tante belle persone,e non mi riferisco solo alle atlete ed addetti ai lavori.
    E' stato bello condividere con tanta gente l'amore folle per questo sport e la gioia di stare insieme in modo sano e sportivo.
    Grazie a tutti...ed un abbraccio particolare alle nostre 2 fan dell'ufficio stampa.
    Buone vacanze(esaminandi esclusi)a tutti.

    Flavio says:

    Grazie mille per la menzione d'onore che mi hai fatto... ma le foto che ti ho scattato sono solo una parte dei complimenti che voglio farti per aver organizzato questo torneo...
    BRAVA, BRAVA e ancora BRAVA...
    Al più presto ti manderò le foto, so 'na cifra eh!? :)
    ah, ma il torneo di beach???

    Anonimo says:

    Grazie a te Vale!

    è stato veramente un piacere partecipare a questo bel torneo!!

    spero ce ne siano altri!!

    Baci

    Fra (uff. stampa)

    mari says:

    io appoggerei il torneo maschile per il prox anno :p
    ....magari in contemporanea con quello femminile!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tanto ormai vale sei capace di qualsiasi cosa!!!!

    l'anno prossimo però faccio tutto con una mano sola...
    non mi provocate per il maschile.. quella non è pallavolo, è caccia aperta e basta! :-D
    per Egidio: scusa la svista.. ho provveduto subito!

    Anonimo says:

    non è caccia aperta vale è par condicio!!!!!!!!
    non ti preoccupare che ti aiuto io volentieri ad organizzarlo!

    Emanuela

    mari says:

    .....anche la caccia aperta è uno sport....
    :p

    Anonimo says:

    Grazie Manu, una compagna di lavoro migliore non la potevo trovare e poi mi fai morire dal ridere!!! Sei una tata :)
    Grazie anche al coach del Casalbertone che ci ha investito della carica di portafortuna della squadra che purtroppo, però, non ha funzionato durante la finale. Mannaggia!
    Un saluto alla squadra, in particolare al capitano Lidia, a Maria e a Serena Giordano sempre tanto carine e gentili.
    Valeria, il prossimo anno mi raccomando anche il nuoto maschile!!!
    Un bacione a tutte
    Michela

    Anonimo says:

    Dimenticavo di ringraziare Valeria!
    Grazie per averci dato la possibilità di vivere questa bella esperienza :)
    Mi sono davvero divertita tanto ;)
    Mi hai fatto veramente tornare la voglia di giocare!

    mari says:

    eh si, penso che l'abbia fatta tornare un pò a tutte!!!!!!!!!!!!!!
    persino a me, e sa già quanto le sono riconoscente per questo.

    Anonimo says:

    Anche io, nel mio piccolo, volevo lasciare un grazie immenso a tutti gli organizzatori di questo torneo che ci ha dato la possibilità di vivere e condividere questa grande passione per la pallavolo!per me, tra lacrime, sorrisi e distorsioni varie, è stata un'esperienza che mi ha fatto crescere molto, sia dal punto di vista sportivo che dei rapporti interpersonali...
    un grazie particolare a tutte le mie compagne di squadra e ai mister Maradei per la fiducia che hanno avuto in me!grazie,infine, alle nostre supporter dell'ufficio stampa e complimenti a tutte le squadre per aver giocato con grinta e passione nonostante il caldo!
    Maria.

    Anonimo says:

    Complimenti ai ragazzi dell'ufficio stampa... simpatici e soprattutto carini...

    wow!!! allora è proprio vero che questo è il TORNEO CUORI SOLITARI! ci sono state dichiarazioni più o meno esplicite qua e là x tutto il blog .. :-D
    Ovviamente i ragazzi dell'ufficio stampa sono stati scelti dopo una RIGOROSA selezione basata sulle loro competenze.. :-D
    Cmq grazie ancora a tutte/i della partecipazione.. è stata un'esperienza unica e spero di rifarlo presto!

Powered by Blogger