Passaggio ai quarti di finale

Ciao!
Come deciso alla riunione di lunedì 18 maggio ho modificato il regolamento inserendo i quarti di finale che si terranno sabato 27 giugno al CUS ROMA.
Passeranno ai quarti di finale la prima e la seconda classificata di ogni girone.
La combinazione delle coppie in gara nei quarti di finale verrà estratta a sorte.
Le vincitrici dei quarti di finale passeranno alle semifinali che si terranno domenica 28 giugno al CUS ROMA, nella mattinata.
La combinazione delle coppie in gara è stabilita come da tabellone.
Le perdenti delle semifinali si contenderanno il 3° e 4° posto nelle finali di domenica 28 giugno (prima gara del pomeriggio), mentre le vincenti si contenderanno il 1° e 2° posto nell'ultima gara di domenica pomeriggio.

Il tabellone è il seguente:
N.B. A1,A2,B1,B2,C1,C2,D1,D2 sono le prime e seconde classificate di ogni girone, la cui combinazione è estratta a sorte.

11 Response to "Passaggio ai quarti di finale"

  1. Anonimo says:

    Mi sembra strana qst combinazione..quando mai 2 squadre che si classificano prime nel proprio girone si devono scontrare ai quarti tra loro????perde di prestigio la finale......Poca serietà,mi spiace!!!!!!!!!

    Anonimo says:

    Spero ci sia un errore,perche' da che e' mondo una prima sfida sempre una seconda.
    Peccato...la macchina organizzatrice sembrava filasse a meraviglia, ma da queste piccole cose emerge la desuetudine alla frequentazione ed organizzazione di un semplice torneo sportivo.

    Non capisco proprio il criterio.
    Sara' sicuramente un errore.
    Certo che a saperlo prima conveniva organizzarsi ad arrivare secondi...almeno nei gironi B e C

    Ti ringrazio di aver esposto qui la tua opinione.
    Mi lascia un po' perplessa la buona fede con cui scrivi visto che non posso sapere chi sei, avendo postato come Anonimo.
    La scelta di estrarre a sorte le coppie dei quarti di finale è stata presa insieme alle squadre alla riunione fatta a inizio torneo, alla quale credo tu non abbia partecipato.
    Avremmo anche potuto scegliere di strutturare i quarti a tabellone sulla base della classifica, così come avremmo potuto scegliere tante altre possibilità.
    Abbiamo scelto quella del sorteggio per ridare pari possibilità alle squadre che passano il turno senza creare squilibri dovuti al punteggio ottenuto nella prima fase.
    Siamo qui per giocare e per divertirci, non certo per decretare semplicemente quali siano le squadre più brave.. per quello c'è il campionato!
    Cmq mi farebbe piacere avvalermi della tua collaborazione per la prossima edizione visto che, da quello che ho capito, sei un esperto/a di tornei :-)

    Anonimo says:

    Anche noi siamo dell'avviso che l'essere primi del girone vada premiato con l'affrontare una seconda classificata nei quarti di finale.
    Confidiamo in un confronto il giorno delle estrazioni.
    Cordiali saluti,
    P.P.Roma 6 Villa Gordiani

    Perfetto :-)
    Non ho problemi a decidere insieme alle 8 squadre che passano il turno quale metodo di confronto preferiscono.
    Nello spirito del torneo, per come è nella mente della sua organizzatrice, io opto per il sorteggio x ridare parità ad uno squilibrio iniziale dato dal fatto che i gironi non erano tutti con lo stesso numero di squadre.
    Volutamente non ho "buttato fuori" le squadre in esubero al momento dell'iscrizione nè tantomeno ho potuto costringere una ventesima squadra ad iscriversi.
    Per la III edizione sicuramente ci sarà maggiore uniformità in questo, anche se mi duole penalizzare lo spirito con cui questo torneo è nato.. cioè quello di divertirci insieme e giocare ancora a giugno coordinando insieme una serie di "amichevoli" che, con gioia ma con tutte le conseguenze che ne susseguono, sono diventate gare competitive a tutti gli effetti.
    Ad ogni modo ringrazio Roma6 per aver esposto alla luce del sole la propria opinione senza polemizzare ma aiutandomi a costruire insieme qualcosa di bello :-)

    coach ROMA6 says:

    1 chi si è firmato ROMA6villagordiani senza il mio permesso ....

    2 sicuramente lo spirito di questo torneo è quello di giocare qualche partita in piu rispetto al campionato, quindi non vedo nulla di male nell'incontrare squadre classificate nello stesso modo e poi se avete suggerimenti siete liberi di farli ma avendo il coraggio di firmarsi non cè nulla di male saluti l'allenatore di roma6 villagordiani

    3. dietro la fipav che organizza tornei da almeno 40 anni ci sono almeno 50 persone questo torneo è organizzato da 2-3 persone che si spaccano in 4 per farci divertire

    Ciao Giancarlo (Coach Roma6) ti ringrazio di aver chiarito che il commento sopra esposto e firmato P.P.Roma6 Villa Gordiani in realtà non è stato postato da nessuno della Roma6..
    Questa cosa mi lascia alquanto perplessa ma preferisco non dare adito a certe sciocchezze.
    Sono qui xkè la pallavolo è la mia passione e la voglio condividere con chi, come me, la vive in modo sano e senza imbrogli, sotterfugi, meschinità o quant'altro.
    Vi aspetto sul campo.. :-)

    Anonimo says:

    Spero che venerdi durante la riunione fate la scelta giusta!!!!!!Pero' in tutti i tornei di questo mondo,la squadra che arriva prima affronta sempre la seconda!!!!!!altrimenti qual'è il senso di vincere tutte le partite o per lo meno cercare di arrivare prime nel proprio girone????proprio per avere un quarto di finale leggermente piu' "agevolato"....penso che in finale devono arrivare le squadre piu' meritevoli,la finale nella maggior parte dei casi è la gara piu' bella e piu' combattuta....se c'è il rischio che si scontrano ora ai quarti le squadre che sono arrivate prime,e che dovrebbero essere quelle leggermente piu' forti,che finale ci sara'????? A questo punto dovrei dubitare qulacosa??????che il torneo non è stato oraganizzato in buona fede visto che il cus è arrivato secondo in classifica?????mi spiace ,anche perchè mi sembra una bella "cosa" quello che avete organizzato,fin'ora tutto perfetto!!!!! Quindi cercate di prendere la decisione corretta...... NE VA DI MEZZO IL PRESTIGIO!!!!!!!!!

    THE COACH says:

    io vorrei che le persone che giustamente hanno qualcosa da dire e suggerire appongano le proprie firme tanto per aver un raffronto chiaro ...
    io non dubito che il tuo suggerimento sia giusto ... ma invece che metterla sotto forma di DUBBIO.. proponila come suggerimento alla riunione che si terrà per il tabellone dei quarti
    saluti COACH ROMA6

    coach3d says:

    Sono il coach del Cus Roma, Fabio:
    Le motivazioni che hanno spinto le squadre a partecipare a questo torneo possono essere le più svariate, chi vuole vincere, chi vuole divertirsi, chi vuole provare la squadra per la prossima stagione.
    Gettare sporcizia sull'organizzazione di questo evento è facile non conoscendo il lavoro che c'è dietro, soprattutto in maniera ANONIMA!!!
    Sono sicuro che il lavoro che è stato fatto e che continua a essere fatto da quelle poche persone che ci mettono passione, verrà premiato e riconosciuto da tutte le persone che con altrettanta passione credono che la pallavolo sia divertimento prima di risultato.
    Tutte le persone che si nascondono dietro l'anonimato, parlando male di una questione organizzativa(mi riferisco al sorteggio delle squadre qualificate ai quarti)voluta IN CORO da tutte le squadre, possono anche evitare illazioni. Tali elucubrazioni potete evidentemente risparmiarle o eventualmente parlare con le persone che nella riunione del 18 maggio vi hanno rappresentato. Saranno certamente in grado di far luce sulle questioni che a quanto pare non vanno bene per alcuni.
    Ringrazio Giancarlo per la partecipazione attiva a tale discussione e spero di affrontarvi in finale!
    In bocca al lupo a tutte le giocatrici e a tutti i coachs!
    PS Buondivertimento!

    Eleonora says:

    Chi parla di Valeria come di una persona che “organizza il torneo in malafede, visto che il Cus è arrivato secondo”, facendolo tra l’altro nell’anonimato, dimostra di essere una persona che non ha capito niente di questo torneo e dello spirito con il quale viene organizzato, oltre ad avere una credibilità nulla visto che ignoriamo a chi indirizzare queste nostre repliche…
    Se avete qualcosa da dire fatelo alla luce del sole, le critiche costruttive servono sempre, le accuse no… Vedo più malafede in chi lancia il sasso e ritira la mano, che in chi si è dimostrato aperto ai suggerimenti ed alle proposte…
    Vale, ancora complimenti per quello che stai facendo!
    Eleonora, giocatrice della Roma 6 (che in quanto prima classificata nel girone B, non ha interesse nel dire che accetterà di buon grado anche il sorteggio)

Powered by Blogger