ROMA 6 - ASD PALLAVOLO CINECITTA' 3 - 0

GIRONE B
ROMA 6 - ASD PALLAVOLO CINECITTA' 3 - 0 (25-19, 25-18, 25-19)

A cura di Luigi Erbetta e Davide D'Agostino

Roma, 18 giugno 2009 - Nella palestra della scuola Belli di via Venezia Giulia si affrontano due squadre in gran salute. Roma 6, in maglia verde, reduce da due vittorie in altrettante partite, affronta Cinecittà, in tenuta rosa, che è a pari punti, ma di partite ne ha giocate tre. Il match si gioca in un clima torrido, in palestra fa caldissimo, ed in avvio di match sembrano essere le giovani giocatrici ospiti a risentirne di più. L'approccio alla gara delle ragazze di Cinecittà non sembra dei migliori, ed infatti coach Longordo è costretto a spendere subito un time out sul punteggio di 4-1. La pausa sembra giovare alle ragazze in rosa che subito riequilibrano il risultato. Roma sei mostra una regolarità di gioco impressionante, con il capitano Bruzzi sugli scudi. La bionda alzatrice si fa valere sia in ricezione che nella regia delle azioni d'attacco delle verdi, contribuendo a rendere il gioco delle sue molto vario e imprevedibile.
Il primo set si conclude sul punteggio di 25-19 in favore di Roma 6. La differenza in questo primo set è stata determinata dalla regolarità del gioco delle padrone di casa, opposto ai troppi errori delle ospiti, come è stato sottolineato anche dal coach che ha richiamato più volte le sue giocatrici ad avere maggior attenzione "non è possibile che si commettano 12 errori in un solo set".
Il secondo set si apre sulla falsariga del primo, con Roma 6 che prende il largo e Cinecittà che cerca in continuazione di ricucire lo strappo. Le giovani giocatrici in maglia rosa per 2 volte rimontano uno svantaggio di 4 punti ma non riescono mai a completare il sorpasso. Sul punteggio di 13 pari sale in cattedra la numero 13 di Roma 6, Agosti, che mette a terra 3 attacchi di fila e dà alla sua squadra il break decisivo. Le ragazze di Cinecittà si disuniscono e il secondo set si conclude sul punteggio di 25-18.
Il terzo set si apre subito nel segno delle ragazze di Roma 6 che, caricate dagli "UUUH" di incitamento del loro capitano, trovano subito un break importante (5-1). Arrigoni e compagne non hanno la forza di reagire, come nei set precedenti, e così la partita va in cantiere senza grossi problemi per le verdi quando la Torre mette a terra l'attacco che chiude il sipario al match.
Un passi indietro per Cinecittà, che ben aveva impressionato nelle ultime due uscite. Oggi forse la poca esperienza ha giocato un brutto scherzo alle giovani ragazze di Longordo. Roma 6 ha invece dimostrato una solidità di squadra notevole, riuscendo a superare oggi un ostacolo molto insidioso, senza grossi patemi.

ASD PALLAVOLO CINECITTA': 11 Albanese N. , 6 Arrigoni G. (K) , 3 Frabollini F. , 22 Palla B. (L), 5 Tagliaferri C. , 14 Taranto C. , 8 Vitanza C. , 16 Zeccarioli P. , 13 Zuccarini C. , 4 Zumbo G.
All. Longordo Lorenzo

POL. POP. ROMA 6: 13 Agosti E. , 15 Bruno F. , 1 Bruzzi F. (K), 7 Di Pasquale M. , 19 Diaferia V., 2 Fidanza C. , 14 Germani C. , 9 Giraldi G. , 11 Nasorri S. (L), 5 Rosati G. , 10 Torre A.
All. Ciocchetti Giancarlo

Arbitro: Bolognesi Claudio

2 Response to "ROMA 6 - ASD PALLAVOLO CINECITTA' 3 - 0"

  1. EleMentos says:

    Bellissimo commento, grazie dei complimenti!
    BRAVISSIME MENTOS!!! :D
    Bella partita, giocata con la testa dal primo all'ultimo punto, con il contributo fondamentale di tutte quante...
    Siamo una squadra sia dentro che fuori dal campo, continuiamo così!!!

    calimera says:

    esatto concordo anche io commento veramente ok...
    bellissima partita!!!!

Powered by Blogger