Cronaca di un premio speciale

Tra i vari premi vinti in questa seconda edizione del Torneo Cus Roma ce n'è uno che, per le sue caratteristiche, merita di essere letteralmente raccontato.
Il premio alla miglior palleggiatrice, come sapete, è stato un trattamento mani e piedi presso il nostro sponsor Nailstore di Via Alessandria 84.

Un momento unico, speciale, tutto dedicato alla sua vincitrice..

Eccone qui un breve racconto per deliziarvi.. anch'io voglio essere principessa per un pomeriggio! :-)

A cura di Marina Bassano
"Premio miglior palleggitrice: trattamento mani e piedi presso il NailStore Lorenzo D’Antimi.
E chi ci è mai entrato in un negozio di unghie????? L’idea però era molto stuzzicante…in periodo di esami e di stress dedicarmi per un pochino esclusivamente a me stessa e a farmi coccolare quelle parti che nell’ultimo mese erano state messe un pochino sotto sforzo…
L’aperitivo di squadra incombente ha reso incombente anche il ritiro del premio perché le mie compagne ovviamente erano smaniose di vedermi il risultato addosso.
Perciò in un orario insolito (sconsigliato nel mese di luglio), all’una del pomeriggio, entro nel negozio rosa di Lorenzo che già ha capito chi sono e perché sono lì, complice forse la mia espressione spaesata. Mi indica uno sgabello cosparso di petali di rosa sul quale devo sedermi…oddio ma mi potrò sedere sui petali?? Alla fine opto per il si e mi accomodo. Metto i piedi nell’acqua e anche se continuo a guardarmi intorno inizio a rilassarmi. Lui apre boccette che versa nella mia acqua che si profuma di rosa e di champagne…Mi dice che vista l’ora non pensava fosse il caso di farmi bere il bicchiere di champagne compreso nel trattamento ma mi chiede se lo voglio lo stesso. Per fare veramente la vip come mi sentivo in quel momento forse avrei dovuto dirgli ‘certo che lo prendo! lo champagne non si rifiuta mai, neanche all’una di pomeriggio a stomaco vuoto!’ , ma poi mi è passata in mente l’immagine di me che barcollavo per tornare a casa e non era il massimo! Quindi ho ringraziato e ho declinato.
Intanto i miei piedi si stavano rifacendo delle tante sofferenze dell’ultimo periodo, sotto le mani di Lorenzo che grattugiavano, limavano, massaggiavano. Fiore all’occhiello la maschera per piedi, da tenere dieci minuti durante i quali ho rischiato l’abbiocco..alla fine della quale però la pelle era più liscia che mai.
Arriva il momento di scegliere il colore dello smalto!! Non ho tutti i giorni qualcuno che sappia metterlo bene, quindi deve essere un colore forte, che si noti, perciò scelgo il blu scuro che avevo immaginato il giorno prima. Con tanto di separa-dita rosa con i cuoricini mi sposto verso la postazione mani. Anche qui stesso procedimento, stessa pelle praticamente nuova e stesso smaltooooooo! Intanto si parla di pallavolo ovviamente, delle conoscenze comuni, quindi di cus, che riesce ad entrare anche in un negozio di unghie…
Finita la pittura delle mani e l’asciugatura, il trattamento è concluso e me ne torno a casa con piedi e mani nuove(e chiudiamo subito le possibili battutacce sulle mani nuove).
Anche senza champagne da bere, un pomeriggio da vera principessa!

P.S. Un grazie a Lorenzo che con la sua pazienza è riuscito a mettere lo smalto persino sulle mie non-unghie!"

1 Response to "Cronaca di un premio speciale"

  1. Eleo says:

    Grande Mari!!! :D

Powered by Blogger