ASD SACRO CUORE-US SALES: 3-0

ASD SACRO CUORE-US SALES: 3-0 (25-18, 25-23, 25-22)

A cura di Miriam De Rosa
Roma, 20 Giugno 2010. La seconda semifinale maschile del torneo organizzato dal CUS è stata vinta dalla squadra del Sacro Cuore per tre set a zero contro i ragazzi dell'Us Sales. Ma procediamo con ordine.

La prima frazione di gioco è stata quella meno combattuta, infatti i ragazzi del Sacro Cuore hanno dimostrato fin dall'inizio del set di poter raggiungere la vittoria molto rapidamente e senza incontrare troppe difficoltà: molti sono stati anche gli errori nei primi minuti del match commessi da entrambe le parti, sia in battuta che in fase di copertura sotto rete e, proprio su un errore in ricezione dell'Us Sales, i ragazzi del Sacro Cuore si sono portati sul parziale di 11-6. Da sottolineare la prestazione magistrale del numero 11 del Sacro Cuore, Alberto Montichiara, potentissimo in attacco sia sotto rete che dalla seconda linea, ma sono stati decisivi anche i punti ottenuti con il muro dei numeri 13 Valentino Pompili e 7 Stefano De Nichilo, quest'ultimo molto forte anche in schiacciata.
La seconda parte del match ha visto le due squadre contendersi i punti in maniera molto più combattuta rispetto alla prima frazione della gara: lo dimostrano i parziali di 7-7, 13-13 e 19-19. Punti decisivi per l'Us Sales sono stati conquistati dal numero 16 Alessandro Chiodi e 11 Kevin Habib, il capitano, molto bravi a murare le schiacciate di Montichiara e compagni, ma anche dal numero 8 Roberto Quaglietti, potente e rapido in fase d'attacco. Importanti anche le giocate del numero 1 dell'Us Sales Sergiu Tanov, potentissimo in fase d'attacco ma bravo anche in fase di ricezione; ma tutti questi sforzi non sono bastati a fermare i ragazzi del Sacro Cuore che, grazie alle ripetute schiacciate di Montichiara, hanno raggiunto la vittoria del secondo set, anche per qualche errore di troppo in ricezione degli avversari.
La terza frazione di gioco si è aperta con l'As Sales molto più attenta in fase di attacco ma anche di difesa, con la grinta giusta, per cercare di porre rimedio alla situazione e conquistare più punti possibile. Infatti, hanno raggiunto un parziale di 4-7 e di 6-9, grazie ai punti decisivi di Tanov in attacco, ma il Sacro Cuore ha subito rimediato alle distrazioni dei primi minuti del terzo set, raggiungendo il punteggio parziale di 15-11 e di 19-12: ma gli avversari non hanno mai mollato, anche grazie alla spinta del loro allenatore, e hanno effettuato una rimonta importante portandosi sul parziale di 20-19, anche per via di alcuni errori del Sacro Cuore in ricezione e in attacco. Ma a regalare la vittoria definitiva alla squadra del Sacro Cuore sono state le battute decisive del numero 5 Matteo Spreca e il pallonetto del numero 17 Marco Magnani.
In definitiva è stata una partita interessante e divertente da seguire che ha visto le due squadre contendersi fino alla fine la vittoria del match, ma i ragazzi del Sacro Cuore non hanno mai mollato e ci hanno creduto sempre. Complimenti!
ASD SACRO CUORE: 8 Anello G., 3 Di Giorgio S., 23 Vano S., 5 Spreca M., 13 Pompili V., 6 Nicolella A. (K), 11 Montichiara A., 17 Magnani M., 10 Macrì A., 9 Di Natale R., 7 De Nichilo S., 12 D'Andrea F. (L), 15 Battistini M., 27 Antonazzo S.
Allenatore: Francesca Borzetti
US SALES: 4 Borrelli T., 16 Chiodi A., 5 Grossi D., 11 Habib K. (K), 6 Monteleone E., 8 Quaglietti R., 2 Santori G. (L), 1 Tanov S., 10 Zaganelli S.
Allenatore: Fabrizio Tozzi
Arbitro: Antonello Buonaccino D'Addiego

0 Response to "ASD SACRO CUORE-US SALES: 3-0"

Powered by Blogger