AVOGADRO – MILLENIUM : 2 - 3
AVOGADRO – MILLENIUM : 2-3 ( 14-25, 25-22, 22-25, 26-24, 6-14)
A cura di Filomena Colucci
Roma, 7 Giugno 2010 - A dominare i primi minuti del match è la squadra in casa, merito del perfetto muro di Barzanti e Stocchi. Ma il primo time out vede le due squadre in pareggio 7-7. Le ragazze in maglia gialla rimontano grazie ai servizi della Pedrotti che porta la squadra in netto vantaggio a termine del secondo time out con 9-19. Le ragazze di casa non riescono a mantenere il match in equilibrio causa soprattutto ad una cattiva fase ricezione-punto . Nellla fase finale del set è la squadra ospite a dominare chiudendo il primo set a 14-25.
Il secondo set inizia con un’inversione di rotta. E’ di nuovo Avogadro a dominare e a tenere gioco. A cambiare è soprattutto l’atteggiamento in campo delle ragazze che risulta più determinato. Ma arriva subito il pareggio 6-6. E’ la numero 2 in campo che porta Millenium quasi in vantaggio 11-12 ma la squadra di casa non si lascia intimorire. E’ il servizio di Ambrosino a portare la squadra a 5 punti di vantaggio. Il set finale decreta la vittoria alla squadra in casa.
Ma è il terzo set quello che ci fa stare col fiato sospeso. Le ragazze in maglia nera vogliono la vittoria, e iniziano il set svolgendo un buon lavoro di squadra. C’è subito la rimonta della squadra ospite causa di due servizi out dell’Avogadro. A dominare in questa fase è la giocatrice numero 2 Loprete del Millenium che con la sua potenza riesce a sfondare il muro della squadra avversaria portando le ragazze a 21-23.
Mancano pochi passaggi e la numero 2 mette in campo il punto vincente per aggiudicarsi il terzo set.
Le ragazze in maglia gialla rimontano nel quarto set, a rendere difficile il compito della squadra ospite è l’ottima ricezione dell’Avogadro. E’ Ambrosino a portare la vincita del 4° set alla squadra in casa.
A vincere il match è la squadra ospite che nell’ultimo set ottiene subito un vantaggio grazie alla coordinazione delle ragazze e agli ottimi servizi che spiazzano la squadra in casa.
Cinque set per capire che la vittoria non si regala, ma si gioca fino all’ultimo minuto!
0 Response to "AVOGADRO – MILLENIUM : 2 - 3"
Posta un commento