Intervista all'APD VICO

a cura di Filomena Colucci

Allenatore Lorenzo De Marco

IN CHE MODO E’ NATA L’IDEA DI FORMARE LA SQUADRA?
La società lavora nel campo della pallavolo da tantissimi anni, ha diverse categorie, ha tutti i campionati giovanili che nel corso degli anni hanno ottenuto diversi risultati a livello provinciale e regionale, ha le categorie provinciali e la serie D che in questo momento si sta giocando i play off per passare in serie C, è quindi un annata positiva dal punto di vista dei risultati oltre al nostro piccolo risultato abbiamo infatti vinto il campionato di terza categoria e il prossimo anno esploreremo la seconda divisione.

CONOSCE LE ALTRE SQUADRE DEL TORNEO CUS?
Quelle del mio girone si, la squadra che affrontiamo di stasera HDI Piva si, facendo parte anche lei del mio stesso girone. Conosco approssimativamente anche le altre squadre del torneo.

COME CONSIDERA IL LIVELLO DEL TORNEO?
il livello è decisamente buono. Ci sono tante squadre che hanno vinto il campionato o che comunque si sono classificate nelle prime posizioni. E’ decisamente alto il livello presentato.

QUALI SONO I VOSTRI OBIETTIVI PER IL TORNEO?
Principalmente continuiamo ad allenarci per sviluppare alcune cose visto che in questo momento non c’è la prestazione, che è quella la prima cosa che interessa quando si scende in palestra. Si può quindi lavorare su altro, si possono provare cose che in palestra chiaramente non si ha tempo di fare chiaramente farlo in allenamento e farlo durante una partita ha un'altra intensità la partita non è riproducibile per quanto ci si possa provare durante l’allenamento. E’ sicuramente un’esperienza che ci fa piacere fare.

QUALI SONO LE PROSPETTIVE FUTURE DELLA SQUADRA?
Cerchiamo di fare un ottimo campionato di seconda divisione, siamo un gruppo un pò piccolo, di 10 persone, ci mancano dei ruoli li stiamo cercando nel frattempo,sicuramente servono degli innesti ma le basi per fare un buon campionato ci sono.

QUANTE SQUADRE HA ALLENATO NELLA SUA CARRIERA?
Eh.. tante. Quasi tutte le categorie.. anzi, tutte le categorie giovanili.

FEMMINILI O MASCHILI?
Sempre femminili.

COME MAI? E’ STATA UN SCELTA PERSONALE?
All'inizio è stato semplicemente perche era la società in cui giocavo che aveva il settore femminile quindi ho incominciato da li. Poi, lo trovo uno stimolo interessante. Nelle ragazze è più semplice per alcune cose pero in altri aspetti è più formante stare con i gruppi femminili.

COSA NE PENSATE DEL TORNEO?
Il torneo mi piace, lo conosco perché avrei già voluto partecipare nelle precedenti edizioni poi per diversi motivi non l'abbiamo fatto. Quest’anno siamo contenti, aspettavamo l'indizione che arrivasse ed è arrivata piu tardi del solito. Siamo contenti perché ripeto, sapevo già che il livello è buono e quest’anno mi sembra ancora più buono.

GRAZIE!

GRAZIE!

0 Response to "Intervista all'APD VICO"

Powered by Blogger