ROMA6 ROSA-CUS ROMA:1-3
By Ufficio Stampa
on domenica 6 giugno 2010
, in
Commenti gare
,
III edizione - giugno 2010
,
1 Comment
ROMA6 ROSA-CUS ROMA 1-3 (21-25, 18-25, 25-23, 19-25)
A cura di Federica Sammarco
Roma, 4 Giugno 2010- Ore 20.30. Nel piazzale della Scuola Media Pinelli, si danno appuntamento le squadre del Roma6 Rosa e del Cus, per una partita che vede scontrarsi un neo-nato e giovane team da una parte, e l'esperienza e la soliditàdi un gruppo dall'altra.
Il match, molto equlibrato, vede nel primo time out il Cus condurre 6 a 7. Tanti gli errori in battuta per entrambe le formazioni, ma il Cus riesce ad avere la meglio sulle avversarie, avvalendosi degli attacchi vincenti della Giardinelli, con la maglia n.19, e della Pacelli, col numero 7.
Il Roma6 Rosa, con i colpi mancini del capitano Borghese e della n.11, Di Russo, tenta più volte l'aggancio, ma il set si chiude 21-25 per la squadra ospite.
Nel secondo set, il Cus si porta immediatamente in vantaggio, con i precisi e infallibili attacchi centrali della Mazzeo che, nonostante i favolosi muri della Borghese e dei colpi vincenti della Di Russo, riesce ad approfittare dell'entusiasmo e della carica delle sue compagne di squadra, aggiudicandosi anche il secondo tempo, per 25 a 18.
La terza frazione di gioco vede il Cus in netto calo di attenzione e il Rosa6 Rosa riesce a portarsi in vantaggio, giocando sull'errore avversario. Approfittando delle incomprensioni sottorete e dei dubbi dell'arbitro Cancro su un importante attacco della cussina Pacelli, sul 22 a 17 per la squadra di casa, il Rosa6 si accaparra il set per 25 a 23, riaprendo inaspettatamente il match.
Nell'ultima fase, però, il risultato finale appare chiaro sin dall'inizio: le giovani atlete del 6Rosa appaiono stanche, ma i potenti attacchi della Di Russo e della Borghese, servite dalla Volpicelli prima, e dal novantesimo minuto in poi, dalla Barba, riusciranno a risvegliare le compagne sul 24 a 16, facendo tremare le avversarie proprio a un passo dalla vittoria.
Ma ormai è troppo tardi e la partita si chiude per un errore di battuta del team di casa.
Le ragazze del Cus possono gioire per la prima vittoria ottenuta.
Cosa ci riserverà il torneo? Il primo impatto è stato sicuramente positivo e l'ambiente caloroso ha dimostrato quanto l'amore e la passione per uno sport accomunino persone diverse, insegnino a lottare e a divertirsi in egual misura.
E ricordate...L'importante non è vincere, ma partecipare!
ROMA6 ROSA: 10 Borghese F. (K), 17 Iacobini S.(L), 12 Barba L., 8 Bramonti S., 23 Di Francesco M., 11 Di Russo A., 2 Franceschelli G., 4 Materazzi L., 3 Volpicelli M.
Allenatore: Eleonora Loffredo
CUS Roma: 10 Mazzeo L.(K), 15 Bassano M., 9 Sellaroli S., 7 Pacelli S., 3 Nocelli V., 19 Giardinelli A., 13 De Iaco C., 5 Cappelli S., 1 Andreani C., 11 Di Giovanni S.
Allenatore: Stefano Dattilo
Arbitro: Antonio Cancro
..lasciando stare che abbiamo sbagliato palestra -.- , volevo fare i complimenti a roma 6 perchè è stata una bella partita, i punti ce li siamo tutti sudati dall'inizio alla fine e credo che partite del genere siano stimolanti anche per il proseguo del torneo.
detto questo, cussine mie, concluderei con un grande EVVAJEEEEEEEEEEEEEEE!
:)