Questo torneo, pur essendo promosso dal CUS ROMA, è stato ideato ed organizzato da una ragazza che, nel CUS ROMA, ci gioca e basta...
Dopo la fine del campionato mi sono detta: " e adesso?"
... e adesso facciamo un bel torneo!
Come studentessa di Scienze della Comunicazione, però, non potevo non fare le cose per bene!
Quindi eccoci qui, con l'apertura di questo blog, per cercare di condividere insieme la passione per uno sport che mi accompagna dagli anni dell'adolescenza..
Insieme alla Facoltà di Scienze della Comunicazione ho deciso di farmi aiutare da un gruppo di ragazzi, studenti od ex tali, che come me hanno voglia di fare ed imparare!
Siamo tutti brevemente descritti qui di seguito... modestamente vi seguiremo per tutto il torneo e faremo di tutto affinchè questa esperienza vi resti x sempre tra quei bei ricordi delle estati romane che tanto ci piacciono!
Valeria Leuti
Studentessa in Comunicazione d'impresa alla Sapienza di Roma, 25enne suonata :-D, ho deciso di unire la mia passione per la pallavolo alle mie più o meno presunte doti organizzative per ideare e promuovere questo torneo (e spero altri..)!
L'idea è semplice: giochiamo, conosciamoci e divertiamoci!
Collaboro da ormai 2 anni con l'ufficio AFE della mia facoltà e mi occupo principalmente degli aspetti relativi al web.
La mia ormai preoccupante dipendenza dalla Rete mi ha spinta ad aprire questo blog e la mia partecipazione al Bloglab ha fatto il resto..
Che dire.. benvenuti nel mio mondo!
Gianclaudio Romeo
Ciao a tutti, sono Gianclaudio e ho 24 anni. Sono di Castellammare di Stabia e da pochi mesi vivo a Roma per realizzare il mio corso di studi. Mi sono laureato all’Università degli Studi di Salerno in Scienze della Comunicazione e ora sono iscritto alla Laurea Specialistica Magistrale in Comunicazione d’Impresa con indirizzo in Comunicazione e management delle imprese sportive. La mia più grande passione è il rugby e da grande vorrei lavorare nel mondo della palla ovale, in qualsiasi ambito. Il mio sogno è prendere parte ad una spedizione mondiale con gli azzurri del rugby come team manager, ma appunto…è un sogno. Per ora ci stiamo lavorando su :-)
Francesco Venturoni
Ciao Ragazzi, sono Francesco, ho 25 anni e sto frequentando il corso di comunicazione e management per le imprese sportive. Sono un divoratore di sport, in ogni sua forma ed espressione, anche se la mia passione rimane il calcio. Un giorno (il prima possibile!!), spero di ricoprire un ruolo importante nel mondo dello sport-business. Pallavolo, basket, rugby o calcio??? Basta che ci sia di mezzo un pallone...o qualcosa di simile!!!
Emanuela Di Stefano
Ciao a tutti,
sono Emanuela, ho 25 anni (ancora per pochi mesi), e sono iscritta al primo anno della laurea specialistica in Comunicazione e management delle imprese sportive.
La mia più grande passione è il calcio, però se devo essere del tutto sincera la mia passione ancora più grande è l’AS Roma (e chissà che un giorno non mi troverete nel suo ufficio stampa).
Ultimamente anche un altro sport ha suscitato il mio interesse grazie al mio amico Gianclaudio, il rugby, di cui prima non sapevo niente e che ora mi appassiona sempre di più.
Che altro dire di me?Ah sì che l’esperienza che ha cambiato in meglio la mia vita è l’anno passato nell’ufficio stampa dei Vigili del Fuoco, dove ho lasciato un pezzo di me..un’esperienza che consiglio a tutti.
Ps. Ho dovuto mettere la mia foto controvoglia, la fotogenia non è per niente il mio forte, quindi fate come non ci fosse!
Michela Di Francesco
Ciao a tutti, sono Michela ed ho 24 anni. Mi sono appena laureata in scienze e tecnologie della comunicazione e il prossimo anno mi iscriverò alla specialistica di editoria, comunicazione multimediale e giornalismo.
Aspettando di rimettermi sui libri, sto facendo esperienza nei vari campi del giornalismo e cerco di prendermi il benedetto tesserino da pubblicista. Sono una persona molto curiosa dedita a varie insane passioni come manga, letteratura, film e storia che arrivano fino alla dipendenza.
Il mio sogno è arrivare a lavorare in trasmissioni come Voyager e La storia siamo noi.
A parte ciò, sono sempre stata una sportiva, ho alle spalle 14 anni di nuoto e 4 di pallavolo. Guardavo sempre in tv Mila e Shiro e quando giocavo ero un martello che schiacciava forte dal servizio che non perdona. Il mio idolo era Kiba Phipps, la cosiddetta “pantera nera” ed adoravo Samuele Papi perché era troppo bello.
Che altro dire…la passione per la pallavolo è rimasta!
Michele FortunatoCiao a tutti! Sono Michele, sono laureato in Scienze e tecnologie della comunicazione e sto seguendo il corso di laurea specialistica in Comunicazione d'impresa in particolare Comunicazione e management delle imprese sportive. Sono appassionato di sport in particolare basket, beach volley, calcio,nuoto. Di solito gioco, ma questa volta sarò dall'altra parte della barricata a commentare e descrivere le vostre partite, quindi... Tremateeee!!! Scherzo ovviamente!!! In bocca al lupo a tutte le squadre del torneo, ma soprattutto, buon divertimento!!!
Anna Biasi
Ciao a tutti, sono Anna ho 26 anni e sono nata a Reggio Calabria. Vivo da 7 anni a Roma e sono laureta da luglio dell’anno scorso in Scienze della Comunicazione, indirizzo Editoria multimediale e giornalismo. Sono una persona spumeggiante, dinamica ed eclettica. Adoro scrivere, pensieri e storie, o anche crearle solo nella mia mente. Mi attira entrare in contatto con le persone, ascoltarle, e informarmi sulle loro esperienze passate, sui loro pensieri e suoi loro perché. Parlo tanto, e chi mi conosce è affezionato ai miei racconti e alle mie storielle. Sono disinvolta ed ho un vero talento per le pubbliche relazioni. Alcuni amici mi chiamano “centro elaborazioni dati”: ogni persona ha una sua scheda, un piccolo particolare che lo ricollega a qualcosa per me significativo. Altri invece sostengono che assomiglio ai cartoni animati…questo dimostra che sono molto autoironica.
La pallavolo è una delle mie passioni. Ho giocato per alcuni anni e mi piace assistere alle partite. Adesso mi sono cimentata con questa collaborazione per il torneo femminile…speriamo bene…farò del mio meglio….BUONA LETTURA!!