Il video del premio Oronzo!

Ciao!
Ci siamo.. dopo tanta attesa ecco il video dell'attacco vincitore dell'ambitissimo premio Oronzo il gatto morto!
Tutto per voi :-)

Cronaca di un premio speciale

Tra i vari premi vinti in questa seconda edizione del Torneo Cus Roma ce n'è uno che, per le sue caratteristiche, merita di essere letteralmente raccontato.
Il premio alla miglior palleggiatrice, come sapete, è stato un trattamento mani e piedi presso il nostro sponsor Nailstore di Via Alessandria 84.

Un momento unico, speciale, tutto dedicato alla sua vincitrice..

Eccone qui un breve racconto per deliziarvi.. anch'io voglio essere principessa per un pomeriggio! :-)

A cura di Marina Bassano
"Premio miglior palleggitrice: trattamento mani e piedi presso il NailStore Lorenzo D’Antimi.
E chi ci è mai entrato in un negozio di unghie????? L’idea però era molto stuzzicante…in periodo di esami e di stress dedicarmi per un pochino esclusivamente a me stessa e a farmi coccolare quelle parti che nell’ultimo mese erano state messe un pochino sotto sforzo…
L’aperitivo di squadra incombente ha reso incombente anche il ritiro del premio perché le mie compagne ovviamente erano smaniose di vedermi il risultato addosso.
Perciò in un orario insolito (sconsigliato nel mese di luglio), all’una del pomeriggio, entro nel negozio rosa di Lorenzo che già ha capito chi sono e perché sono lì, complice forse la mia espressione spaesata. Mi indica uno sgabello cosparso di petali di rosa sul quale devo sedermi…oddio ma mi potrò sedere sui petali?? Alla fine opto per il si e mi accomodo. Metto i piedi nell’acqua e anche se continuo a guardarmi intorno inizio a rilassarmi. Lui apre boccette che versa nella mia acqua che si profuma di rosa e di champagne…Mi dice che vista l’ora non pensava fosse il caso di farmi bere il bicchiere di champagne compreso nel trattamento ma mi chiede se lo voglio lo stesso. Per fare veramente la vip come mi sentivo in quel momento forse avrei dovuto dirgli ‘certo che lo prendo! lo champagne non si rifiuta mai, neanche all’una di pomeriggio a stomaco vuoto!’ , ma poi mi è passata in mente l’immagine di me che barcollavo per tornare a casa e non era il massimo! Quindi ho ringraziato e ho declinato.
Intanto i miei piedi si stavano rifacendo delle tante sofferenze dell’ultimo periodo, sotto le mani di Lorenzo che grattugiavano, limavano, massaggiavano. Fiore all’occhiello la maschera per piedi, da tenere dieci minuti durante i quali ho rischiato l’abbiocco..alla fine della quale però la pelle era più liscia che mai.
Arriva il momento di scegliere il colore dello smalto!! Non ho tutti i giorni qualcuno che sappia metterlo bene, quindi deve essere un colore forte, che si noti, perciò scelgo il blu scuro che avevo immaginato il giorno prima. Con tanto di separa-dita rosa con i cuoricini mi sposto verso la postazione mani. Anche qui stesso procedimento, stessa pelle praticamente nuova e stesso smaltooooooo! Intanto si parla di pallavolo ovviamente, delle conoscenze comuni, quindi di cus, che riesce ad entrare anche in un negozio di unghie…
Finita la pittura delle mani e l’asciugatura, il trattamento è concluso e me ne torno a casa con piedi e mani nuove(e chiudiamo subito le possibili battutacce sulle mani nuove).
Anche senza champagne da bere, un pomeriggio da vera principessa!

P.S. Un grazie a Lorenzo che con la sua pazienza è riuscito a mettere lo smalto persino sulle mie non-unghie!"

Le vincitrici della II edizione

Anche se con un po' di ritardo, in attesa delle foto ufficiali, eccole qui tutte le vincitrici della II edizione del Torneo Cus Roma!

Al terzo posto l'ASD SACRO CUORE
Al secondo posto il CUS ROMA
Al primo posto il MONTELLO

Il premio Fair Play, votato da apposita commissione, va all'ASD SACRO CUORE






La miglior giocatrice, sulla base degli scout, è Claudia Sgriccia dell'ASD CASALBERTONE con il 40% in attacco






Il miglior libero, sulla base degli scout, è Elena Ricci dell'ASD CASALBERTONE con il 76% in ricezione






La miglior palleggiatrice, votata da apposita commissione, è Marina Bassano del CUS ROMA






Il premio Oronzo (ambitissimo) se lo aggiudica Martina Proietti del MONTELLO






Complimenti a tutte voi! :-)

CUS ROMA - ASD SACRO CUORE

Semifinali
CUS ROMA - ASD SACRO CUORE 3-1 (19-25, 25-27,14-25,25-15)

a cura di Claudio Mariotti

Roma 28 giugno 2009- nell' ultima giornata delle final four di questa seconda edizione del “TORNEO FEMMINILE PALLAVOLO CUS ROMA” le padrone di casa del Cus passano il turno contro il Sacro cuore aggiudicandosi un posto per la finale la finale.
Il primo set è inizialmente equilibrato con le squadre che commettono qualche errore in fase di attacco, poco a poco però la compagine del mister De Toma incomincia a prendere punti sulle avversarie; sotto rete ci pensa con il numero 10 sulle spalle Mazzeo L. con funzionali muri e tocchi intelligenti, coadiuvata dai potenti attacchi della n.6 Leuti V. che vanno a colpire negli spazi vuoti lasciati dalle avversarie. Nell' altra metà campo lavorano molto bene in palleggio la n.1 Re M. che sa far girare le sue e la n.7 Polidori G. brava ad attaccare da più posizioni mettendo a segno molti punti. Finisce 19-25 per il Cus il primo quarto, chiuso con una “bomba”della Leuti.
Dopo il riposo le contendenti si affrontano a viso aperto dando luogo ad una seconda parte molto combattuta in cui le squadre spendono molto offrendo un bello spettacolo.
Il Cus lavora bene a muro, e anche quando le avversarie vanno a segno riescono a sporcare gli attacchi portati dalle viola. Per le “blu” è il capitano n. 11 Di Giovanni S. ad attaccare spesso e con buoni esiti. Il Sacro cuore sembra aver preso il largo, anche grazie a qualche bella invenzione che riesce a scavalcare la barriera cussina, ma sul 16-20 le padrone di casa spingono sull'acceleratore, agguantano il pari con un' attacco in diagonale che taglia il campo della n.11; sorpassa poi ancora con la potenza della Leuti. La palla però è rotonda e il Sacro cuore riesce a far quadro; approfittando di una incomprensione tra le giocatrici avversarie in difesa, riagguanta il round e lo fa suo decretando l' 1-1 (25-27).
Nel terzo set ambo le squadre sono più accorte, in particolare il Cus cerca di giocare sull' errore avversario, il n.5 Cappelli S. per il Cus segna un buon numero di punti e anche di bella fattura; il Sacro cuore nel frattempo evidenzia un calo di concentrazione ,in particolare in difesa, dove il centro viene lasciato scoperto e dove le avversarie attaccano per chiudere il set con undici punti di distacco (14-25).
Nell' ultima parte di gara si assiste ad una fase caratterizzata da lunghi scambi con le ospiti che in ricezione sbagliano i raddoppi, tra di loro però è molto attiva la n.23 Ballerini C. che attacca e va a muro assistita dalle alzate della n.12 Cardillo C.
Nell' altra fase il Cus decide di chiudere il match, l' ingresso in campo di giocatrici fresche apporta le energie giuste alla squadra che lascia il Sacro cuore a 15 punti, e con gli attacchi decisivi della n.5 Cappelli e del n.11 Di Giovanni passa alla fase successiva (25-15).

CUS ROMA: 1 Andreani C. 15 Bassano M. 5 Cappelli S. 4 Cuzzocrea A. (l) 8 De Chirico S. 11 Di Giovanni S. (k) 6 Leuti V. 10 Mazzeo L. 17 Quarta C. 9 Sellaroli S.
allenatore: Fabio De Toma

ASD SACRO CUORE: 23 Ballerini C. 12 Cardillo C. 13 Marini R. 7 Polidori G. 6 Re E. 1 Re M. (k) 4 Vaiani V.
allenatore: Francesca Borzetti

arbitro:Giancarlo Ciochetti

La maglietta delle Seven Fighters!

Ciao a tutte!
Chi di noi non desiderava vincerla? Quante di noi vorrebbero indossarla e sentirsi come Mila? :-)
Ora si può!
Potete acquistare la maglietta delle Seven Fighters al prezzo di 13 euro!
Per ordinarla scrivetemi a torneocusroma@gmail.com e, appena raggiunta una quota di almeno 12 magliette ordinate, invierò l'ordine al fornitore e nel giro di una settimana avrete la vostra maglietta!
Ovviamente con nome e numero scritti sul retro ;-)

Che dire.. fatevi avanti!

MONTELLO - CUS ROMA 3 - 0

FINALE
ASD MONTELLO - CUS ROMA 3 - 0 (25 - 17, 25 - 21, 26 - 24)

MONTELLO CAMPIONE!!
Il Montello vince la II edizione del torneo Cus Roma.

a cura di Davide D'Agostino

Roma, 28 giugno 2009- Ci siamo amici, è il momento tanto atteso dal 3 giugno scorso, dopo la bellezza di 43 incontri si disputa la finale della seconda edizione del torneo organizzato dal Cus Roma. Le due squadre che arrivano a giocarsi la finale sono: il Cus Roma diretta da coach De Toma, che nei quarti ha avuto la meglio del Roma6 e stamattina si è sbarazzata del Sacro Cuore, mentre dall'altra parte della rete il treno buono l'ha preso il Montello, che ha impressionato nella due giorni eliminatoria, sbarazzandosi con due secchi 3-o di Avogadro prima e Casalbertone poi.
Anche il pubblico risponde alla grande, gremendo la tribuna dell'impianto del Verano, tutto è pronto, Napoletano fischia l'inizio del match alle ore 20:30.
L'avvio di gioco è molto equilibrato, si nota molta tensione sui volti delle giocatrici, per molte di loro si tratta della prima finale. Il Cus si porta subito sul 4-2, ma il Montello c'è eccome in campo, risponde punto su punto e si porta per la prima volta in vantaggio 8-7. Sul punteggio di 10-7 De Toma, accortosi della difficoltà delle sue, chiama il primo time out del match. Tutto è inutile, il Montello in questo primo set ha una marcia in più delle avversarie, le ragazze sotto la regia di una "tuttofare" capitan Proietti non sbagliano un colpo, Viscio col suo imprevedibile palleggio offre palle invitanti per i potenti attacchi della Brandi, la Flego (libero di professione) in ricezione non sbaglia mai, il Cus sembra essere alle corde, Di Giovanni e compagne sembrano non avere la brillantezza espressa al mattino.
Così il primo set si chiude 25 - 17 ad appannaggio del Montello.
La musica non cambia anche in avvio di secondo set e le ragazze del Cus subiscono sibito un primo pesante break 0-4. Ora però le ragazze di De Toma sembrano credere perlomeno di potersela giocare alla pari, la Bassano (nominata miglior pallegiatrice del torneo) prova ad apparecchiare per Leuti e Cappelli che però rispondono a corrente alternata. Il Montello sbaglia pochissimo ed è sempre pronto ad approfittare degli errori avversari. De Toma in questo secondo set chiede ripetutamente alle sue ragazze di velocizzare le azioni e di giocare con la testa. Al Cus non basta rimontare da -8 a -3 portandosi sul 18-21, le ragazze di Proietti usano bene la testa, sanno difendersi e hanno un terminale come la Brandi che è impressionante nella potenza che scarica sul parquet con i suoi attacchi. Quando cala il sipario sul secondo set il punteggio parla a favore del Montello 25-21.
Il terzo set inizia a mille all'ora e le ragazze tutto d'un fiato si ritrovano sul 4-4, De Toma ridisegna continuamente la sua squadra che ora per sopperire al passivo prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Come nei set precedenti è sempre il Montello a condurre il gioco e ad avere un certo vantaggio, ma il Cus ha una grinta da far paura, anche quando raggiunge il passivo più pesante del set 12-19, e lo dimostra accorciando subito il punteggio, in questa fase Cuzzocrea si getta su ogni pallone, e Di Giovanni e Leuti mettono a terra qualche buon attacco, ora siamo 19-21, De Toma ci crede e chiama l'ultimo time out. Il Montello si scuote e la Brandi finalizza tre attacchi consecutivi della sua squadra. Sembra fatta per il Montello che sul 24-19 ha ben cinque palle match da amministrare; ma il Cus da vita ad un finale di set da cuore in gola, recupera ben 5 punti alle avversarie, 24-24 incredibile!!E proprio quando la rimota sembra materializzarsi ecco che Brandi e compagne piazzano le ultime due stoccate che spengono i sogni del Cus, 26-24 per il Montello. Il Montello è campione, ma onore al Cus Roma degno avversario che ha venduto cara la pelle.
Capitan Proietti raggiunta a caldo ancora incredula afferma:"sono contentissima, il nostro obiettivo era di arrivare tra le prime quattro in questo torneo, questa vittoria vale ancora di più perchè abbiamo una rosa ridotta all'osso e molte delle mie compagne non erano al meglio, onore comunque al Cus degno avversario che ha disputato una bella partita".
In casa Cus le ragazze sono tutte visibilmente deluse, così a farsi partavoce è mister De Toma:"per noi si trattava della prima finale, loro hanno fatto una partita perfetta, noi abbiamo iniziato a giocare solo dal secondo set, il primo glielo abbiamo regalato pazienza, non posso rimproverare nulla alle mie ragazze che hanno messo testa, gambe e cuore. Complimenti a loro e permettetemi di fare un plauso all'arbitro."

ASD MONTELLO: 15 Brandi L., 3 Falcone R., 23 Flego G.(L), 4 Gambuzza G., 9 Magnante E., 11 Proietti E.(K), 1 Proietti M., 7 Quintiliani G., 21 Viscio V.
All.: Erica Proietti

CUS ROMA: 1 Andreani C., 15 Bassano M., 5 Cappelli S., 4 Cuzzocrea A.(L), 8 De Chirico S., 11 Di Giovanni S.(K), 6 Leuti V., 10 Mazzeo L., 17 Quarta C., 9 Sellaroli S.
All: Ettore De Toma

1°Arbitro: Sabino Napoletano
2°Arbitro: Riccardo Speranza

Le foto della fase finale

Pubblico qui le foto delle due splendide giornate passate insieme il 27 e 28 giugno.
Le gare e la premiazione.. man mano che me le mandano :-)

Quarti di finale: CUS ROMA - ROMA 6
27 giugno 2009


Quarti di finale: ASC FENICE - ASD SACRO CUORE
27 giugno 2009


Quarti di finale: ASD CASALBERTONE - MANCINI 34
27 giugno 2009


Quarti di finale: AVOGADRO - MONTELLO
27 giugno 2009


Semifinale: ASD CASALBERTONE - MONTELLO
28 giugno 2009


Finale: ASD CASALBERTONE - ASD SACRO CUORE
28 giugno 2009


Finale: CUS ROMA - MONTELLO
28 giugno 2009

Powered by Blogger