Ancora tutto da giocare...

Questo torneo mi piace davvero troppo...
A due sole gare dalla fine della fase preliminare sappiamo solo che il Mancini34 passa direttamente alle semifinali con ben 10 punti.. complimenti!
Per le altre squadre, invece, è ancora tutto da giocare.
Cus Roma e ASD Millenium nel girone A, Casalbertone ed Avogadro San Saba nel girone B e Tiburtina 2003 nel girone C.
Ad essere incerte sono sia le prime posizioni dei gironi A e B, sia la migliore seconda, meta puntata anche dal Tiburtina 2003 che, nonostante la strepitosa performance di venerdì 20 contro Mancini34 (io c'ero :-p), si classifica al secondo posto con 8 punti.
Che dire.. ormai stiamo tutti con la calcolatrice in mano, come dice il mio esimio collega Francesco, a cercare di valutare tutte le opzioni possibili ed immaginabili (o inimmaginabili? :-D).
Io per prima mi sono fatta mille conti e, vista la mia rinomata bravura in matematica, posso dire di non averci capito una mazza.. è ancora tutto davvero possibile!
Per il girone A, la nostra gara di martedì 24 contro l'ASD Verri sarà a dir poco fondamentale.. ogni singolo punto per noi farà la differenza, vista l'incredibile uguaglianza del percorso svolto finora da noi e dall'ASD Millenium.
Nel girone B la situazione è la stessa, anzi forse ancora più ingarbugliata visto il distacco di un solo punto che separa il Casalbertone dall'Avogadro San Saba.
A seconda di chi vincerà (e di come vincerà) lunedì 23 si deciderà non solo la prima classificata del girone, ma anche la tanto agognata migliore seconda!
Nel girone C non resta che aspettare e... sperare nel miracolo!
Il Tiburtina 2003, nonostante le probabilità siano piuttosto basse, può ancora sperare di ottenere la qualificazione per il rotto della cuffia.

Come appunto finale posso raccontarvi la mia immensa gioia di ieri sera...
Ero alla partita di Tiburtina2003 contro Mancini34 e, con grande felicità, ho visto le due squadre crederci davvero in questo torneo... giocare con passione, impegnarsi, calcolare, valutare, ricalcolare, incitare....
Ho chiacchierato con il Ciocchetti (mezzo malaticcio ma sempre presente) che, dimostrando un interesse che mi ha sciolto il cuore :-P, sapeva a memoria perfino i quozienti set e punti suoi e delle altre squadre!
Era la prima partita che vedevo di un altro girone... quindi capite bene la mia contentezza!

Grazie a tutte e tutti di cuore.. senza di voi questo torneo non sarebbe riuscito così bene.
Ve lo dico, sto per scivolare in quei tristissimi ringraziamenti che si fanno quando vedi quasi la fine... ma non voglio!!!!!
No.. no... abbiamo tempo per i grazie! (mi sto facendo una lista xkè le persone da ringraziare sono davvero tante...)

Per ora posso solo dirvi che mi concentrerò per la mia gara di martedì, farò i miei spergiuri (concedetemelo) per la gara di lunedì e vi aspetto tutte, vincenti e non, sabato 28 dalle 16:00 e domenica 29 dalle 10:00 al CUS Roma per la final four e le finali!

Non mancate, mi raccomando.. anche e soprattutto chi non ha passato il turno ha l'obbligo (schero :-P) di venire a fare il tifo per la sua squadra preferita!
Ci divertiamo.. ve lo prometto..

E poi? e poi serata finale con la premiazione nel locale dello sponsor!
Ma per quello vi dirò poi... vi tengo sulle spine!

4 Response to "Ancora tutto da giocare..."

  1. Anonimo says:

    Grazie Valeria, della presenza e per aver organizzato questo Torneo. Pultroppo non ero io il malaticcio, ma mio nonno che era ricoverato in ospedale, ma ho fatto di tutto per essere presente alla partita delle MIE DONNE, non potevo proprio mancare . Sai benissimo che martedi vi "guferemo un po " in bocca al lupo Coach Ciocchetti

    ops.. allora mi era giunta un'informazione sbagliata :-)
    cmq in bocca al lupo x tuo nonno e.. martedì faremo l'impossibile x passare!!!!

    Eleonora says:

    Basta dirle che è stata brava a Valeria, se no si monta la testa! :p

    ahahhahahahhahaah
    io la testa non me la monto.. al massimo la sbatto :-P

Powered by Blogger