A.S.D. POL. F. MANCINI34 – A.S.D. CASALBERTONE VOLLEY 3 – 1

MANCINI34 – CASALBERTONE 3 - 1 (25-22/ 21-25/ 25-23/ 25-13)


Il punto della vittoria..


a cura di Michele Fortunato

Roma 29.06.2008 – Sono le ragazze della Mancini34 ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo di pallavolo femminile organizzato dal Cus Roma. Purtroppo le “black” del Casalbertone non sono riuscite a ripetere l’ottima prestazione della semifinale proprio contro le universitarie, ma escono comunque a testa alta da una competizione che le ha viste protagoniste sin dalla fase a gironi.
In un palazzetto rinominato per l’occasione “Palasauna” (vi lascio immaginare…), le giovani Mancini34 sembrano più concentrate e si portano subito sul 4-0. Le ragazze in tenuta celeste sfruttano al meglio le doti fisiche della nr. 0 Chiara Di Mambro e della nr. 9 Jessica Scano, capaci di piazzare schiacciate fulminanti, la prima, e muri invalicabili, la seconda. Dall’altra parte, grande impatto sulla gara della nr. 20 Serena Lalli che trasforma in punto ogni palla le capiti. Però il gap accusato all’inizio non sembra ridursi e si arriva sul 19-14. A questo punto coach Maradei manda in campo il capitano Lidia Di Giorgio, nonostante non sia in perfette condizioni. La svolta non arriva perché la Di Mambro continua a martellare e nessuno riesce a fermarla. Per di più sul 24-21 si fa male nr. 2 Maria La Banca e per il Casalbertone continua a piovere sul bagnato. Il I set si chiude sul 25-22. Da segnalare l’assenza ingiustificata della nr. 21 Serena Giordano, il principale terminale offensivo del Casalbertone.
Il II set si apre all’insegna dell’equilibrio che vede tra le protagoniste la palleggiatrice delle “black” Valentina Viscio, genio e sregolatezza affiancati ad alzate sopraffini. È lei che guida la propria squadra ad aggiudicarsi il set, grazie anche a qualche bella schiacciata della rediviva Serena Giordano. Finisce 21-25, i giochi sono riaperti.
Anche il III set è combattuto. Le ragazze di Francesca Mazzoni, brillanti e per niente stanche, dopo i 5 set di ieri, continuano a dare saggio della loro bravura, ma nell’altra metà campo le due Serena coadiuvate da una prestazione superlativa della nr. 6 Rosa Di Lascio, riescono a portare la propria squadra sul 23-21. Quando tutto sembrava ormai scritto, colpo di coda del Mancini34 che pareggia con una battuta perfida della solita Di Mambro e chiude il set con un muro della nr. 9 Jessica Scano.
23-25, 2 a 1 per Mancini34.
La giornata per le “black” si prevede amara. Infatti l’attacco non funziona, benché la nr. 9 Milena Barranca è una delle più propositive. Dall’altra parte oltre alle “solite” Di Mambro e Scano, ci sono giocatrici come la nr. 7 Chiara Giannetti, la nr. 15 Martina Lospinoso e il libero Melissa Muredda, in stato di grazia ed a dispetto della giovane età, giocano come veterane e schiantano le povere ragazze del Casalbertone 25-13. Finisce 3 a 1 per le ragazze “degli anni ‘90” che hanno meritato questa vittoria e che sicuramente rivedremo protagoniste molto presto. Al Casalbertone resta il rammarico di aver mancato la partita più importante, magari sarà di buon auspicio per il prossimo torneo.
Un applauso a tutte le giocatrici di questo torneo, complimenti per la simpatia, la correttezza e la sportività dimostrata. Un applauso all’organizzatrice e a tutti i suoi collaboratori. Un applauso agli arbitri e a quei pochi ma fedelissimi spettatori. Non mi resta che augurarvi “Have a good sport” a tutti.

A.S.D. POL. MANCINI34: (11 Bocchi A., 27 Capozzi Giulia, 7 Giannetti C., 1 Iesuè V., 71 Lopardo A., 15 Lospinoso M., 4 Muredda M., 14 Rosati M., 9 Scano J., 0 Di Mambro C., 2 Gentili I., all.ce Mazzoni F.)

A.S.D. CASALBERTONE VOLLEY: (2 La Banca M., 20 Lalli S., 21 Giordano S., 12 Lai S., 3 Di Giorgio L., 10 La Quaglia A., 9 Barranca M., 5 Viscio V., 15 Ricci E., 6 Di Lascio R., All. Maradei Egidio e Antonio)

2 Response to "A.S.D. POL. F. MANCINI34 – A.S.D. CASALBERTONE VOLLEY 3 – 1"

  1. Anonimo says:

    complimenti a tutte e tutti davvero...!! grazie a ki ha dato anke solo una piccola mano e aki invece ha dato l'anima...ma come dice Valeria ci sarà 1 altro post x i rigraziamenti...

    intanto volevo dire una cosa: la squadra che ha vinto davvero è questa -> http://picasaweb.google.it/torneocusroma/FINALI/photo#5217612865746922962

    GIANKLA

    Eleonora says:

    Io l'avevo detto che vinceva la Mancini, cosa ho vinto??? ahahah :D

Powered by Blogger