ASD DIAMOND – ASD FARNESINA: 1 – 3

Girone C
ASD DIAMOND – ASD FARNESINA: 1 – 3 (16 – 25, 27 – 25, 21 – 25, 22 – 25)

A cura di Stefano Riccardi

Roma, 17 giugno 2009 – Quello che doveva essere occasione di riscatto per la Diamond, dopo l’amaro esordio col Montello, si conclude ancora con la disfatta casalinga contro il Farnesina, e taglia oramai le speranze di qualificazione alle semifinali. Ma anche il gruppo allenato dal coach Marra, nonostante i 3 punti presi e l’aggancio alla capolista Montello, non può essere tanto tranquillo visto che ha concluso le sue partite e ha solo un punto di distacco dal Sacro Cuore che minaccia di scavalcarlo nel girone C. Nei prossimi giorni vedremo (calcolatrice alla mano) chi avrà i numeri giusti per andare avanti nel torneo.
Ad inizio gara parte forte il Farnesina che acquisisce un vantaggio cospicuo, merito anche degli attacchi di Ficcadenti, Marino e Martino. La Diamond è sorpresa su più zone del rettangolo di gioco, e sbaglia più volte la difesa della palla, con attacchi spesso inprecisi che contribuiscono ad incrementare il passivo. Un errore in attacco di Ferrari regala il set alle ragazze di Marra che si portano sullo 0-1.
Più equilibrato il secondo set, caratterizzato da un susseguirsi di punti dall’uno e dall’altro versante. Da sottolineare qui notevoli scores di Schinaia e Paolini per la Diamond, di Ianilli con un fantastico pallonetto per la controparte. Sul 14-14 i due coach chiedono il time out per suggerire indicazioni tecniche. In particolare Marra, molto nervoso, prodiga consigli sulle alzate in attacco e chiama a triplicare l’attenzione alla fase difensiva. Giunti sul clamoroso 24-24, si continua finchè Audone riesce ad realizzare un ace decisivo pareggiando i conti per la Diamond.
Il terzo set si apre con un vantaggio di + 7 del Farnesina, ma la Diamond non demorde e recupera grazie a Paolini e un bel pallonetto di Ripa. Le ragazze di Flavia Mola però non riescono ad essere precise in attacco e i loro errori avvantaggiano il Farnesina, sorretto dall’ottima ricezione di D’orazio e Marino e i muri costanti di Ficcadenti e Martino. Finisce così 1-2 per la squadra ospite che si aggiudica il set 21-25.
Al quarto tempo Benevento riporta la Diamond avanti, ma i soliti sbagli in attacco e una buona dose di sfortuna (vedi gran lungolinea di Martinelli con palla che centra in pieno l’asta di sostegno e esce dal campo e l'infortunio capitato a Vulpis determinate in fase di costruzione del gioco) non riescono a chiudere a proprio favore il set, ridando speranze alle ragazze in maglia gialla. Dopo un dolorosissimo colpo in volto subito dalla n. 3 Zani che ricade male sul parquet, il Farnesina (trascinata dalla n. 11 Marino) riesce nell’impresa di pareggiare 22-22 recuperando ben 5 punti. Stordita, la Diamond va in confusione e puntualmente regala il set 22-25. Scura in volto, Flavia Mola esprime tutta la sua delusione e amarezza per il risultato. Al contrario urla di gioia Michele Marra che, esausto per il il continuo agitarsi durante il match, si congratula con il suo team.


ASD DIAMOND: 11 Audone B. , 6 Garofalo E. (K), 23 Vulpis C. , 2 Martinelli G. , 10 Schinaia F. , 21 Ripa V. , 99 Benevento G. , 8 Raeli M. , 16 Fatello Orsini M. , 5 Paolini S. , 25 Ferrari S. , 19 Armaro (L).
Allenatrice: Mola Flavia

ASD FARNESINA: 2 Cacialli L. (K), 7 D’orazio C., 26 Sposini S. (L) , 16. Ficcadenti C. , 3 Zani V. , 11 Marino F. , 4 Martino B. , 1 Iannilli F. , 6 Limarzi.
Allenatore: Marra Michele

Arbitro: Giancarlo Lo Campo

1 Response to "ASD DIAMOND – ASD FARNESINA: 1 – 3"

  1. Anonimo says:

    Grande Stefanino...sei pronto per gazzetta.it!!!

    devo sceglie chi è più bravo tra te e Alessandro...forse scelgo sandro!!!

    Bella

    FV

Powered by Blogger