AVOGADRO - ASD CASALBERTONE 2-3

GIRONE A.
AVOGADRO - ASD CASALBERTONE 2-3 (25-23, 25-19, 22-25, 21-25, 5-15)

A cura di Valentina Richaud

Roma, 17 giugno 2009 - Gran bella partita quella disputata stasera in via Cirenaica 7. Dopo il match disputato contro l'Avila, le ragazze di coach Mazza hanno dovuto affrontare, ancora una volta, un'altra lunga partita, giocando i cinque set. Stavolta, però, non è andata altrettanto bene contro le black girl, che sono riuscite a ribaltare il risultato: dal 2-0 al 2-3.
Buona partenza per entrambe le squadre: il primo set si caratterizza da lunghi scambi alternati e belle azioni. I punteggi delle due squadre restano sempre vicini, fino al 23-23, quando Ottanà sferra un attacco, conquistando così un punto prezioso. La successiva battuta permette alle padrone di casa di aggiudicarsi il primo set. Le black girls approfittano della pausa per continuare ad allenarsi: la voglia di vincere è tanta.
Il copione rimane invariato anche per quanto riguarda il secondo set: l'Avogadro parte molto bene, ma il Casalbertone riesce, comunque, a mantenere il distacco sempre minimo. Sul 18-18 gara interrotta per qualche minuto, a causa di un piccolo problema alla caviglia per Sgriccia. Per fortuna niente di serio e si riprende, con il numero 16 del Casalbertone ancora in campo. Qualche errore di troppo commesso dalle ragazze allenate da mister Maradei, però, permette all'Avogadro di vincere anche il secondo set.
Terzo set: le due squadre sono molto concentrate e il punteggio rimane sempre equilibrato. Sul 21-21, però, l'Avogadro spreca delle azioni, sbagliando una serie di battute e il Casalbertone ne approfitta, andando a conquistare il suo primo set della gara.
Il penultimo set mostra un dominio da parte del Casalbertone, galvanizzato dalla vittoria ottenuta. L'Avogadro sembra aver perso un pò di concentrazione (8-15), ma riesce comunque a ridurre lo svantaggio (17-19). Sul 19-21 c'è un attimo di caos generale in campo e fuori: l'arbitro ha assegnato un punto all'Avogadro ma, accortosi tempestivamente di aver commesso un errore, chiama la contesa. Le padrone di casa non sono d'accordo, ma il quarto tocco fischiato al Casalbertone non c'era e quindi il punto non viene assegnato. Tra contestazioni varie, si riprende a giocare: il Casalbertone conquista anche il quarto set, portandosi quindi sul 2-2.
L'ultimo set è vinto dal Casalbertone abbastanza facilmente: l'Avogadro non riesce ad ingranare, complice probabilmente anche la stanchezza e commette troppi errori. Una serie di potenti attacchi da parte di Pignalberi consente alla sua squadra di portarsi sull'1-8. E' La Banca, poi, a sferrare l'ultimo attacco regalando la vittoria alle sue compagne.
Partita molto combattuta e ricca di emozioni: le due squadre hanno giocato bene, mettendoci l'anima.
Lodevole il Casalbertone, che non si è lasciato abbattere sul 2-0, ma ha continuato a combattere fino alla fine della gara, riuscendo a portare a casa un importante risultato.
Tra le migliori della gara sicuramente Stocchi, Di Stefano e Ottanà tra le padrone di casa; nel Casalbertone ottime giocate da parte di La Banca, Sgriccia e Pignalberi.

AVOGADRO: 18 Palma M., 24 Gasbarri M., 17 Cagnoni L.(K), 4 Cagnoni E., 77 Alfaro M. F.(L), 14 Ambrosino V., 3 Babbo S., 8 Di Stefano G., 10 Funari F.,7 Giaffei L., 5 Ottanà A., 11 Stocchi F., 21 Barzanti F.
All. Mazza Leonardo Federico

CASALBERTONE: 4 Congedi, 21 Denisi G., 6 Di Lascio R., 3 Giordano S. (K), 19 La Banca M., 12 Lai S., 1 Lalli S., 13 Loizzi M., 15 Ricci E. (L), 16 Sgriccia C., 72 Pignalberi D.
All. Maradei Antonio, Maradei Egidio

Arbitro: Sabino Napoletano

3 Response to "AVOGADRO - ASD CASALBERTONE 2-3"

  1. Anonimo says:

    Sono sempre belle la partite tra queste due formazioni, complimenti ad entrambe!

    kobe says:

    Il destino ha voluto che ci incontrassimo tipo 100 volte o piu' negli ultimi 3 anni(tra amichevoli,campionato e torneo cus),e non posso che concordare.
    Speriamo di poterci reincontrare a breve.Vorrebbe dire che entrambe siamo passate ed abbiamo fatto strada nel torneo che stiamo disputando.

    Anonimo says:

    Parlando da tifoso, mi accomodai a bordo campo ove la penombra regnava e manco riuscivo a visionare la traiettoria del pallone, non posso che concordare con Kobe (MVP)...Entrambe le squadre hanno dato il massimo, i primi due set era stata montata una rete per trapezzisti sulla parte di campo dell'Avogadro (non cadeva nulla), però poi è stata la 'CAZZIMMA' delle black girls a uscire fuori!!! (PRIDE, orgoglio), chiaramente sono di parte...Quindi forza Casalbertone, ma complimenti all'Avogadro

Powered by Blogger