ASD SACRO CUORE-ASC FENICE: 3-0

ASD SACRO CUORE-ASC FENICE: 3-0 (25-16,25-15,25-9)

A cura di Alessandro Lucia

A un passo dalla vittoria
Il Sacro Cuore “C’è”
Roma 27 Giugno 2009- Giorno di festa al CUS, siamo ai quarti di finale e le ragazze, tese ed euforiche, sono motivate e pronte a dare tutto per aggiudicarsi il premio finale, per il quale hanno lavorato molto ed in cui credono fortemente. Tensione, gioia, paura, sono questi i sentimenti provati da ognuna di loro, e che le spingono a crederci, fino alla fine.
Palla all’ASC Fenice, che si aggiudica il primo punto, con un attacco della 34 Romano, ma il Sacro Cuore risponde con una serie di attacchi, precisi ed efficaci, della 13 Marini e della 23 Ballerini, portando il punteggio sul 6 a 1. L’allenatrice del Sacro Cuore, Francesca Borzetti, continua a parlare e a dispensare consigli, da bordo campo, per guidare la sua squadra nelle azioni di gioco.
Le ragazze del Sacro Cuore, in divisa viola, sembrano aver preso in mano la situazione, al contrario delle avversarie, non ancora entrate in partita. Molti gli errori, in questa fase di gioco, commessi dalle ragazze in maglia arancione, forse scoraggiate dall’andamento negativo della partita. Tentano di recuperare, quando siamo sul punteggio di 15 a 5, ma le violet girl, cariche, dato il netto vantaggio, riprendono la scalata e la numero 7 Polidori, con uno splendido attacco, spiazza le avversarie e segna il punto della vittoria.
Molto nervoso l’allenatore della Fenice, Emanuele Segato, che nel corso della pausa cerca di motivare e spronare il suo gruppo. Le violet girl partono bene e si portano subito sul 4 a 0; degne di nota le battute della numero 13 Marini, che mette a segno due ice di fila. Grande è la tensione nella formazione della Fenice, in svantaggio per 10 a 3. Le orange girl ci vogliono credere e tentano di rimontare, grazie agli attacchi della numero 10 Iezzi e alla buona prestazione, in fase di ricezione , del libero, riuscendo a diminuire il distacco per 9 a 15. Ma non c’è nulla da fare contro la formazione schierata da Francesca Borzetti, agguerrita e molto determinata. A chiudere il set è ancora la numero 7 Polidori, una delle migliori in campo.
Inalterata la situazione nel terzo set; il Sacro Cuore continua a condurre la partita, senza troppe difficoltà. L’allenatrice del Sacro Cuore sprona le ragazze a non mollare, per evitare cali di tensione e a non dare niente per scontato, invitandole ad un ultimo sforzo, prima di festeggiare. Preoccupazione e sconforto nella panchina della Fenice; il libero della formazione orange cerca di caricare le compagne, quando il risultato è di 13 a 7. L’ASD Sacro Cuore si aggiudica il set finale per 25 a 9; da evidenziare l’ottima prestazione dell numero 23 Ballerini e della 7 polidori, sia negli attacchi che nel fare muri efficaci, e della numero 13 Marini, brava nella fase di ricezione; ma tutte hanno dimostrato capacità ed un forte spirito di gruppo, e forse è proprio questo il segreto che le ha condotte alla vittoria.
L’allenatore della formazione orange, a fine gara, difende la sua squadra:” Purtroppo sono arrivate stanche e non ce l’hanno fatta, mostrando in quest’ultima partita tutti i loro limiti, ma siamo contenti di essere arrivati fin qui, poiché ci siamo meritati la qualificazione”.
Da ammirare lo spirito e le grandi capacità di Francesca borzetti, che per tutta la durata della partita, ha continuato, da bordo campo, a parlare e guidare il suo team, come solo una grande allenatrice sa fare.

ASD SACRO CUORE: 23 Ballerini C.,13 Marini R., 7 Polidori G., 6 Re E., 1 Re M (K), 4 Vaiani V., 12 Cardillo C.
All. Francesca Borzetti

ASC FENICE:1 Lierati S.(L), 2 Velardi E., 3 Di Francesco S (K), 8 Bossio G., 10 Iezzi A., 14 Baruzzi C., 18 Pocek F., 34 Romano G., 17 Galati C.
All. Emanuele Segato

Arbitro: Riccardo Speranza

0 Response to "ASD SACRO CUORE-ASC FENICE: 3-0"

Powered by Blogger