AVILA CLUB – DREAM TEAM 3-0

GIRONE A.
AVILA CLUB – DREAM TEAM: 3-0 (25-23, 25-17, 25-20)

A cura di Valentina Richaud

Roma, 16 giugno 2009 – Le prime battute vedono come protagoniste le ragazze della Dream Team, che iniziano a costruire da subito dei buoni attacchi, mentre l'Avila appare un po' timorosa. Ci pensa mister Di Porto a spronare le sue e, dopo l'avvio un po' incerto, cominciano a giocare molto bene, portandosi subito sul 12-5. Puglisi cerca di ridurre il distacco, con la sua potente battuta e alcuni ace conquistati: la Dream Team riesce a recuperare e portarsi in vantaggio. Il coach dell'Avila è costretto a chiamare due time-out nel giro di pochi minuti. L'Avila sembra aver perso la concentrazione e il vigore iniziali.Sul 18-23 gara sospesa per un problema di elettricità, prontamente risolto: si ricomincia con la Dream Team alla battuta. C'è un po' di confusione nel campo delle padrone di casa, ma il martello Franchi riesce a sferrare degli ottimi attacchi, facendo recuperare lo svantaggio. 23-23: due errori consecutivi in ricezione della Dream Team consentono di vincere il primo set all'Avila.
Le padrone di casa partono subito bene, aiutate anche da qualche errore di troppo commesso dalle ragazze della Dream Team. Dopo lo smarrimento iniziale, però, la gara si ristabilisce e le squadre rimangono vicine nel punteggio. Guerrini colleziona una serie di splendidi attacchi: l'Avila sta giocando meglio e la Dream non sembra nemmeno provarci, in questo frangente di gara. 24-17: è Ambrosio a conquistare il punto decisivo per concludere il set.
Inizia il terzo set, ma la Dream Team ha ormai perso lucidità: l'Avila riesce a portarsi facilmente sul 6-0, senza nessuna reazione da parte delle ospiti. L'allenatrice della Dream Team chiama un time-out. La breve pausa sembra aver fatto bene alle ragazze: riescono a ridurre il distacco e il capitano Racalbuto dà una mano nell'impresa (20-13).La Dream Team continua, però, a commettere troppi errori in ricezione e non riesce quindi a costruire azioni concrete; dall'altra parte Guerrini e Ambrosio sono davvero in forma.Sul 23-19 Bonanni prima e Triolo in battuta dopo, portano la squadra alla vittoria.
L'Avila ha giocato una buona partita; nonostante delle incertezze, è riuscita a costruire di più e Guerrini, Ambrosio e Franchi hanno dato un importante contributo. Alla Dream Team sembra esser mancata la giusta concentrazione: le ragazze non ci hanno creduto fino alla fine.

AVILA CLUB: 2 Ambrosio F., 9 Bonanni A., 24 Franchi I., 7 Guerrini E. (K), 21 Lubrano L., 11 Manfredini L., 1 Mencucci E. (L), 3 Triolo R., 18 Rea F., 12 D'Adda F.
Allenatore: Di Porto Daniele

DREAM TEAM: 8 Arcangeli L., 9 De Felice M., 2 Leoni L. (L), 15 Petitta D., 7 Puglisi E., 21 Racabulto M.(K), 5 Bruni F., 6 Carnevale A., 10 Fantini M., 4 Goubrial I., 13 Taccari G.
All.: Fiorenza Comandini

Arbitro: Sabino Napoletano

3 Response to "AVILA CLUB – DREAM TEAM 3-0"

  1. Anonimo says:

    Chissà come sarebbe andata se la D.T.avesse vinto il primo set,cosa molto probabile senza il black out elettrico.Con un pizzico di convinzione in più forse sarebbe stata un'altra storia.
    Cmq complimenti ad entrambe le formazioni.

    claudia4 says:

    in realtà non credo sia giusto usare la giustificazione del black out elettrico, togliendo così meriti all' Avila, che è riuscita a vincere un set quando la D.T. si trovava sul 23, riuscendo a recuperare diversi punti.

    Anonimo says:

    concordo con claudia4!

Powered by Blogger