ROMA 6 - MIMOSA VOLLEY B: 3 - 0

GIRONE B
ROMA 6 - MIMOSA VOLLEY B: 3 - 0 (25-20, 25-10, 25-16)

A cura di Davide D'Agostino e Luigi Erbetta

Roma,16 giugno 2009- Due vittorie su altrettante gare. Le ragazze del Roma6 vincono ancora con un secco 3-0 nei confronti della Mimosa B e si confermano saldamente in testa nel girone B. La partita tra mille rinvii inizia finalmente alle ore 22:00. Avvio di match molto equilibrato tra le due squadre con la Mimosa B che risponde colpo su colpo alla squadra di coach Ciocchetti, tanto che è costretto a chiamare il primo time-out sul 9-9. Il break fa bene alla sua squadra tanto che si portano sul 16-11 e capitan Bruzzi trascina la sua squadra a vincere il primo set 25-20. Il secondo set è un monologo del Roma6, la squadra di Ciocchetti sembra essersi sciolta e conduce ora il gioco con più padronanza, salgono in cattedra Torre, Bruzzi e compagne, mentre la Mimosa a cui non basta la tenacia di Braga e gli attacchi della Callà sembra aver smarrito la tenacia del primo set, e complici gli errori a ripetizioni delle ragazze di Martina, il secondo set si chiude sul 25-10. L'inizio del terzo set sembra essere favorevole al Mimosa B che si porta subito sul 5-2, ma resta un fuoco di paglia perchè Bruzzi e compagne fanno sul serio e chiudono la pratica Mimosa con un 25-16. Bella squadra quella di mister Ciocchetti che sembra aver trovato un giusto mix di giocatrici che vanno dal 78' all'86' è parsa molto in forma e completa. Ora il Roma6 vede più vicino i quarti e non ci sorprenderemmo affatto di trovarla in testa al girone alla fine delle qualificazioni. In casa Mimosa B ora sembra tirare una brutta aria dopo la seconda sconfitta consecutiva, stasera complici le assenze mister Martina aveva con sè solamente 7 giocatrici, sebbene le ragazze stanno onorando il torneo mettendoci anche l'anima, dovranno cercare di ridurre al minimo gli errori per vincere i restanti match se vorranno tentare di qualificarsi.

Roma6: 13 Agosti E.,15 Bruno F., 1 Bruzzi F.(K), 7 Di Pasquale M., 19 Diaferia V., 2 Fidanza C., 14 Germani C., 9 Giraldi G., 11 Nasorri S. (L)., 5 Rosati G., 10 Torre A.
All:Giancarlo Ciocchetti.

Mimosa Volley B: 14 Alves Braga P.(K),1 Callà S., 12 Cipriano G.(L), 17 Nicolaescu I., 6 Pianta S., 3 Vignoli S., 7 Galletta S.
All: Gabriele Martina.

2 Response to "ROMA 6 - MIMOSA VOLLEY B: 3 - 0"

  1. EleMentos says:

    ...c'era proprio bisogno di far notare che siamo una squadra di vecchiette?! :D
    Cmq è stata un'Odissea questa partita, non si trovava un campo gara disponibile, abbiamo giocato in notturna praticamente! :D
    Brave le mie compagne di squadra e un grazie alle ragazze della Mimosa, che sono state tanto tanto pazienti, e che alla fine ci hanno anche dovuto ospitare nella loro palesta di casa!
    Un grazie anche ai ragazzi dell'ufficio stampa e a tutti coloro che ci hanno seguito nonostante l'orario tardo!

    vivianne says:

    ...però il mio numero di maglia è il 20..o 02 ( dipende da che parte dello specchio lo si guarda @_@ ) .. :((

Powered by Blogger