Intervista alla ROMA 6 VILLA GORDIANI
A cura di: Valentina Richaud
Intervista al coach Giancarlo Ciocchetti.
Giancarlo Ciocchetti comincia a giocare a pallavolo all'età di 16 anni, nella terza divisione; dopo poco tempo passa nella prima divisione. Il suo percorso da coach, invece, inizia cinque anni fa: inizialmente ricopre il ruolo di vice per aiutare la sua allenatrice, che si trova in stato interessante; successivamente decide di prendere il cartellino. Da due anni Giancarlo allena la squadra Roma 6 Villa Gordiani.
La Polisportiva Popolare Roma 6 Villa Gordiani nasce nel 1980 dalla simbiosi tra la Roma 6 fondata nel 1968 da Massimo Di Marzio ed Ernesto Bilotti e la Polisportiva Popolare Villa Gordiani fondata nel 1978 da Mauro Pascolini. Sono attualmente presenti molte attività: pallacanestro, calcio, atletica leggera, ginnastica artistica, solo per citarne qualcuna. Per quanto riguarda la pallavolo, è presente con le sue squadre in prima e in terza divisione, oltre che con l'under 16.
In campionato, Roma 6 V.G. si è posizionata seconda (dietro il Casalbertone), per il secondo anno consecutivo. Alla domanda di quali fossero gli obiettivi per questo torneo, Giancarlo risponde:
“Sicuramente non arrivare secondi... Dal terzo al quinto posto va bene!”
Secondo “The coach” quella del torneo è una bella iniziativa: “E' organizzato bene, inoltre è l'unico torneo organizzato nel periodo pre-estivo. Poi la presenza del blog con i commenti delle partite, le foto e le interviste è un'idea molto carina. L'unica nota negativa è che le partite son concentrate tutte in una ventina di giorni.”
Tra le avversarie più temibili, secondo Giancarlo, ci sono sicuramente il Cinecittà - presente nel Girone B insieme alla sua squadra - e il Casalbertone, capitato invece nel Girone A.
Speriamo che Roma 6 V.G. riesca a incontrare quest'ultima alle fasi finali, sicuramente sarà una partita avvincente, in cui Giancarlo e le sue ragazze cercheranno di prendersi una rivincita per il campionato!
RSS Feed
Twitter

Coach te fai sempre riconosce!!! XD
Cmq non ti preoccupare, anche noi puntiamo al quinto posto... Ninny docet! :p
bella coach...grande intervista....
va bene calcola che forse, ma dico forse,punteremo al quinto posto...