Intervista alla ROMA 6 VILLA GORDIANI

A cura di: Valentina Richaud

Intervista al coach Giancarlo Ciocchetti.

Giancarlo Ciocchetti comincia a giocare a pallavolo all'età di 16 anni, nella terza divisione; dopo poco tempo passa nella prima divisione. Il suo percorso da coach, invece, inizia cinque anni fa: inizialmente ricopre il ruolo di vice per aiutare la sua allenatrice, che si trova in stato interessante; successivamente decide di prendere il cartellino. Da due anni Giancarlo allena la squadra Roma 6 Villa Gordiani.
La Polisportiva Popolare Roma 6 Villa Gordiani nasce nel 1980 dalla simbiosi tra la Roma 6 fondata nel 1968 da Massimo Di Marzio ed Ernesto Bilotti e la Polisportiva Popolare Villa Gordiani fondata nel 1978 da Mauro Pascolini. Sono attualmente presenti molte attività: pallacanestro, calcio, atletica leggera, ginnastica artistica, solo per citarne qualcuna. Per quanto riguarda la pallavolo, è presente con le sue squadre in prima e in terza divisione, oltre che con l'under 16.
In campionato, Roma 6 V.G. si è posizionata seconda (dietro il Casalbertone), per il secondo anno consecutivo. Alla domanda di quali fossero gli obiettivi per questo torneo, Giancarlo risponde:
“Sicuramente non arrivare secondi... Dal terzo al quinto posto va bene!”
Secondo “The coach” quella del torneo è una bella iniziativa: “E' organizzato bene, inoltre è l'unico torneo organizzato nel periodo pre-estivo. Poi la presenza del blog con i commenti delle partite, le foto e le interviste è un'idea molto carina. L'unica nota negativa è che le partite son concentrate tutte in una ventina di giorni.”
Tra le avversarie più temibili, secondo Giancarlo, ci sono sicuramente il Cinecittà - presente nel Girone B insieme alla sua squadra - e il Casalbertone, capitato invece nel Girone A.
Speriamo che Roma 6 V.G. riesca a incontrare quest'ultima alle fasi finali, sicuramente sarà una partita avvincente, in cui Giancarlo e le sue ragazze cercheranno di prendersi una rivincita per il campionato!

2 Response to "Intervista alla ROMA 6 VILLA GORDIANI"

  1. EleMentos says:

    Coach te fai sempre riconosce!!! XD
    Cmq non ti preoccupare, anche noi puntiamo al quinto posto... Ninny docet! :p

    calimera says:

    bella coach...grande intervista....
    va bene calcola che forse, ma dico forse,punteremo al quinto posto...

Powered by Blogger