Intervista al MILLENNIUM

A cura di: Valentina Richaud.

Intervista al capitano Anna Paglia.

L'A.S. ROMA CENTRO (di cui il MILLENNIUM fa parte) è sorta nel 1991 con lo scopo di diffondere le discipline sportive delle Federazioni riconosciute dal CONI. E' presente con le sue squadre in serie C, in prima e terza divisione, oltre che con le varie squadre giovanili.
Anna Paglia è il capitano del Millennium. Anna ha iniziato a giocare a pallavolo a 7 anni: la sua è una grande passione. Ha giocato in serie C e D a Torino, poi quattro anni fa si trasferisce a Roma e inizia ad allenarsi sia in prima che in terza categoria.
L'anno scorso la squadra arrivò seconda in campionato; quest'anno invece si è posizionata a metà classifica. “Quest'anno abbiamo avuto maggiori difficoltà” - mi spiega Anna - “perché la squadra si è praticamente rinnovata quasi del tutto, siam rimaste in 3-4 che già ci conoscevamo e si sa che nella pallavolo è molto importante il gioco di squadra e l'affiatamento tra compagne”.
Il suo desiderio è ovviamente quello di vincere, “Ma se passiamo il girone va già bene!”
Anche per Anna, una delle avversarie più forti sembra essere il Cinecittà. Entrambe le squadre fanno parte del Girone B, per cui si affronteranno già nei prossimi giorni.
Questo del Cus Roma è uno dei più bei tornei in cui Anna mi dice di aver giocato: “Io ho partecipato anche l'anno scorso. Siamo arrivate in semifinale con la Mancini, con cui abbiamo perso 3-2. Comunque è un torneo ben riuscito, organizzato bene e poi è bello leggere i commenti post-partita”.

0 Response to "Intervista al MILLENNIUM"

Powered by Blogger