MANCINI 34 - SPAM VOLLEY: 3 - 0

GIRONE D

MANCINI 34 - SPAM VOLLEY: 3 - 0 (25-22, 25-17, 25-17)

A cura di Antonio Melis

Roma, 25 giugno 2009 - Mancini 34 vince il terzo incontro su tre e conclude il girone eliminatorio a punteggio pieno. La squadra di casa infligge un netto 3-0 alle rivali di Spam Volley che salutano il Torneo senza essere riuscite a ottenere nemmeno un punto.
Mancini 34 parte benissimo dimostrando di voler mandare in archivio quanto prima la pratica Spam. Giannetti si rivela una spina nel fianco per le ospiti, incapaci di arginare i suoi attacchi.
Da apprezzare il punto del 15-11 siglato da Capozzi con una veloce.
Spam cerca di reagire, riuscendo a ridurre il gap che la separa da Mancini, ma alla fine gli attacchi del capitano Di Mambro e Giannetti, che chiude il set con un bel diagonale, fissano il risultato sull'1-0.
Il secondo set si apre con l'ennesimo attacco vincente di Di Mambro.
Nel punto del 10-5 è Scano a farsi apprezzare con uno score di grande potenza ben imbeccata da Capozzi. Sul 14-8 viene chiamato un time-out.
Spam sembra impotente davanti allo strapotere fisico e tecnico delle girls di coach Mazzoni che sul finire del set vanno in vantaggio per 20-10.
Il timbro del 2-0 sul set viene apposto ancora una volta dalla n°7 Giannetti con due attacchi perfetti che evidenziano tutte le lacune difensive di Spam.
Nell'ultimo set del match le ospiti mettono in campo più convinzione, da segnalare l'attacco di Gentili che, approfittando del mancato muro di Mancini, realizza un bel punto.
Mancini non sta a guardare e ribatte colpo su colpo gestendo senza problemi il vantaggio.
Il punto del 22-16 arriva al termine di un'azione prolungata e molto combattuta che si conclude ancora una volta grazie a Di Mambro.
Il match point di Mancini è frutto di un'errore in ricezione del team ospite che fissa il punteggio sul 25-17.
Mancini 34 si classifica come prima nel girone D e si candida prepotentemente alla vittoria finale dimostrando nei tre incontri fin qui disputati una grande forza frutto di un gruppo molto unito in cui spiccano delle individualità di rilievo. Una su tutte Di Mambro vera e propria trascinatrice di questa squadra, passando poi per il martello Giannetti e il libero Muredda poco citata durante le cronache ma dimostratasi una colonna portante per la difesa.

MANCINI 34: 10 Di Mambro C. (K), 7 Giannetti C. 11 Ruffini C. , 15 Lo Spinoso M. ,14 Rosati M., 8 Capozzi G., 9 Scano J., 4 Muredda M. (L), 1 Iesuè V., 2 Truffarelli V.
Allenatrice: Francesca Mazzoni

SPAM VOLLEY: 99 Gentili S., 2 Landi F., 28 Listo P. (K), 26 Lombardo R.F., 8 Masuzzo M., 10 Picchi F., 63 Di Iorio (L), 9 Rinaldi F.
All. Marco Roberti

Arbitro: Stefano Di Mambro

0 Response to "MANCINI 34 - SPAM VOLLEY: 3 - 0"

Powered by Blogger