NMC - AVOGADRO 0-3

Girone A
NMC SCUOLA SPORT - AVOGADRO 0-3 (18-25; 16-25; 17-25)

a cura di Michele Fortunato

Roma, 25 giugno 2009 - L'ultima giornata del girone A si conclude con il raggiungimento del secondo posto da parte dell'Avogadro che così accede alla fase finale del Torneo. Niente da fare per le ragazze del NMC che si arrendono dopo tre set.
Le Red girls sembrano in palla e partono fortissime grazie alla nr. 4 Cagnoni che si fa rispettare sotto rete. Le ragazze di casa rispondono con attacchi dalla seconda linea della nr. 7 Di Prospero, davvero pericolosa. Il sorpasso ai danni delle ragazze di coach Mazza si concretizza per la prima volta sul 15-14 grazie ad un muro perentorio della nr. 5 Mattia. Purtroppo è solo un fuoco di paglia e le Red girls reagiscono andando a vincere il set 18-25.
Il secondo set è sempre di marca Avogadro con le schiacciate della nr. 8 Di Stefano ma soprattutto con la nr. 21 Barzanti che praticamente consegna il set alla propria squadra andando a segno nelle fasi salienti dell'incontro con tre punti consecutivi di notevole spessore. Ad agevolare il cammino verso la fine del set, ci pensa l'ennesimo errore in battuta delle ragazze in blue che oggi non sono state impeccabili in questo fondamentale.
Quando ormai si dà il risultato per scontato, avviene la svolta: forse la voglia di rivalsa delle padrone di casa, forse la paura di vincere dell'Avogadro che nella gara precedente si è fatta recuperare due set, perdendo la partita al tie-break, rimane il fatto che il set si infiamma. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra. Alla fine grazie agli inesti di forze fresche come la nr. 3 Babbo e la bionda Funari, le ragazze di coach Mazza chiudono la pratica andando a vincere 17-25.





NMC SCUOLA SPORT: 14 Bellini S., 15 Colangeli S., 7 Di Prospero S., 10 Filanti F., 8 Grelloni A. (K), 1 Masi L., 5 Mattia A. (L), 9 Perin D.
all. Maggiolini Luca Emanuele

AVOGADRO: 3 Babbo S., 21 Barzanti F., 4 Cagnoni E., 17 Cagnoni L. (L), 8 Di Stefano G. (K), 10 Funari F., 24 Gasbarri M., 7 Giaffei L., 15 Nunziati E., 18 Palma M., 11 Stocchi F.
all. Mazza Leonardo Federico

arbitro: Speranza Riccardo

0 Response to "NMC - AVOGADRO 0-3"

Powered by Blogger