MIMOSA VOLLEY A - ASD SACRO CUORE 2 - 3

GIRONE C
MIMOSA VOLLEY A - ASD SACRO CUORE 2 - 3 (14-25, 25-23, 25-22, 17-25, 7-15)

A cura di Davide D'Agostino e Luigi Erbetta.

Roma 17 giugno 2009- Questa sera nella bollente palestra "Olympia" di Casal Bruciato le ragazze del Mimosa A e quelle del Sacro cuore hanno dato vita ad una partita combattutissima ed in bilico sino all'ultimo punto.
Le due squadre infatti si affrontano a viso aperto e viene fuori un match spettacolare e pieno di colpi di scena, tant'è vero che bisogna arrivare al tie break (dopo oltre 2 ore e 20' di gioco) vinto dal Sacro Cuore per piegare la resistenza di una mai doma Mimosa A.
Il primo set si chiude 14-25 e vede una leggera supremazia del Sacro cuore, grazie soprattutto al capitano Re M. che risulterà alla fine miglior giocatrice del match, ma anche elementi come la Marini e la Moretto offrono attacchi molto convincenti. Il secondo set è subito favorevole alla Mimosa, le ragazze di Calò sembrano scese in campo con un altro piglio e ribattono punto su punto gli attacchi di Re e compagne. La Mimosa fa suo un combattutissimo secondo set con il punteggio di 25-23.
Il terzo set sembra mettersi subito in discesa per le ragazze del Sacro Cuore e sul punteggio di 16-6, mister calò è costretto a bruciarsi i due time out nel giro di pochi minuti, ma la pausa fa bene alle sue giocatrici, che grazie ai buoni attacchi della Petronio e qualche ace della Tumino compiono una vera e propria rimonta fino al punto del set che si chiude col 25-22 per la Mimosa.
Ora le ragazze del Sacro Cuore sembrano essersi innervosite e anche gli animi in campo sembrano essersi surriscaldati, ma l'allenatrice del Sacro Cuore Borzetti chiama la squadra a rapporto e subito la rabbia delle sue giocatrici si trasforma in punti decisivi per la conquista del quarto set vinto 25-17.
Alla fine del quarto set siamo 2-2, serve il tie break dunque per assegnare la vittoria. Qui le ragazze del Sacro Cuore dimostrano una maggiore freschezza e si portano in vantaggio 8-2, nel cambio campo il vantaggio si fa incolmabile fino al 15-7 finale.
Gran bella battaglia vinta dunque dal Sacro Cuore, squadra tosta e quadrata che sicuramente dirà la sua in questo torneo, ma onore alle armi per il Mimosa A che se dimostrerà ancora questa determinazione potrà certamente dire la sua nei restanti due match.

MIMOSA VOLLEY A: 5 De Zairo M., 2 Di Domenico S., 12 Esposito A., 18 Parrotta I., 9 Petronio C., 1 Pizzuto A.(L), 8 Rodà C.(K), 7 Tumino S.
All.: Dario Calò.

ASD SACRO CUORE: 56 Auferio E., 23 Ballerini C., 10 Cuppini M., 3 Macrì C., 13 Marini R., 9 Moretto S., 6 Re E.(L), 1 Re M.(K), 16 Zaza C.
All.: Francesca Borzetti.

0 Response to "MIMOSA VOLLEY A - ASD SACRO CUORE 2 - 3"

Powered by Blogger