MONTELLO - ASD SACRO CUORE: 3 - 1

GIRONE C.
MONTELLO – ASD SACRO CUORE: 3-1 (19-25, 25-20, 25-19, 25-21)

Roma,19 giugno 2009 - Nella caldissima palestra di via Poseidone si è disputata una partita avvincente che si è protratta per quattro lunghissimi set ed ha visto le padrone di casa aggiudicarsi meritatamente la vittoria. L’ Inizio del I set è molto combattuto nonostante le ragazze della Montello riescano a mettere in difficoltà la squadra avversaria con 2 ace della n.4 Gambuzza e della N.15 Brandi e sul 12-7 l’all. del Sacro Cuore Borzetti F. è costretta a chiedere il time-out. Nel rientro in campo, la Montello commette diversi errori e la squadra avversaria riesce a ribaltare la situazione e a vincere il set con il parziale di 19 -25 grazie soprattutto agli attacchi vincenti della numero 8 Potasso. La partita ricomincia con un secondo set molto equilibrato, grazie alle prodezze da parte della n.11 Proietti e per le ospiti l’attaccante n.8 Potasso. , ma hanno la meglio le padrone di casa vincendo 25-20. Nel terzo set le ragazze della Montello entrano in campo molto motivate e si portano subito sull’ 11-6 grazie soprattutto agli attacchi di Gambuzza e del capitano Proietti. Il Sacro Cuore si risveglia verso la fine del set, ma ormai lo scarto tra i parziali è decisamente ampio e il set termina 25-19 a favore della squadra di casa. Il quarto set sembra vedere di nuovo il black out del primo set, vedendo le ragazze della Montello essere sotto di 9 punti con un parziale 10-1 grazie alle battute efficaci e insidiose della numero 8. L’all. della Montello effettua un cambio con il tentativo di dare una scossa alle sue ragazze, ma la storia non cambia. Prova subito a chiamare due time-out che sembrano essere “fatati” a tal punto che le ragazze cominciano a giocare come sanno e vedono possibile una rimonta impossibile. Sul parziale di 17-10 per il Sacro Cuore i giochi sembrano fatti. Fino a quel momento il Sacro Cuore ha dimostrato di essere una buona squadra sia nel settore difensivo, con ottimi recuperi del libero n°6 Re E., che in quello offensivo, con buona distribuzione del gioco da parte del palleggiatore n°1 Re M., mettendo testa e corpo per aggiudicarsi la vittoria del set. Entrambe le squadre sopraffatte dal caldo e dalla stanchezza, pensano a un ipotetico quinto set per aggiudicarsi la partita. Ma improvvisamente la gara cambia volto, perché grazie a uno strepitoso muro della n° 15 Brandi, alle prodezze della palleggiatrice Viscio e agli attacchi incisivi dell’attaccante n° 1 Proietti M., le ragazze di Roma est con entusiasmo capovolgono il risultato sul 23-19. Il set termina con il risultato di 25-21. Abbiamo tutti assistito ad una bella pallavolo, La Montello grazie a questa vittoria si porta a 9 punti ed ipoteca il passaggio ai quarti di finale.

POL. MONTELLO ASD: 15 Brandi L., 3 Falcone R., 23 Flego G. (L), 4 Gambuzza G., 9 Magnante E., 11 Proietti E. (K), 1 Proietti M., 7 Quintiliani G., 21 Viscio V.
All. Erica PROIETTI

ASD SACRO CUORE: 14 Aufiero E., 3 Macrì C., 13 Marini R., 9 Moretto S., 7 Polidori G,, 8 Potasso V., 6 Re E. (L), 1 Re M. (K), 16 Zazà C., 4 Vaiani V,
All. Francesca BORZETTI

0 Response to "MONTELLO - ASD SACRO CUORE: 3 - 1"

Powered by Blogger