APD VICO - NMC 3-1

ADP VICO - NMC 3-1 (24-26, 25-16, 25-19, 25-10)

A cura di Federica Sammarco

Roma, 26-06-2010- La Vico è in semifinale!
Le ragazze di mister De Marco si sono aggiudicate la partita per 3-1!

Il primo parziale è iniziato e si è portato avanti in costante parità: una sfida agguerrita, con spettacolari salvataggi di Acone, da un lato, e Filanti dall'altro. Primo tie-break per la Vico: il set sembra ormai chiuso ma, l'arrivo in campo di Bellini, della NMC, capovolge sorprendemente la situazione e costringe le avversarie a capitolare per 26-24.
Il secondo tempo vede Vico immediatamente in vantaggio, grazie agli attacchi di Tarsi, Pelosio e del loro capitano Longo. Neppure i due time out di mister Gargano riescono a sbloccare le sue ragazze, che si arrendono sul 25-16.
Il terzo set è ricco di colpi pregevoli: la palleggiatrice della Vico, Bove, simulando alla perfezione un'alzata per il martello Longo, sorprende le avversarie con un pallonetto veloce e piazzato che pare scatenare la creatività di tutte: di lì a poco è un susseguirsi di palloni a parabola, sia in prima che in seconda linea.
Anche questa volta, gli attacchi di Fusco e Bellini non riescono a garantire la vittoria del set, che si chiude 25-19 per la Vico.
L'ultimo e decisivo parziale inizia davvero male per le ragazze della Nmc. Le atlete in orange shirt, infatti, si allontanano di ben 10 punti, sorrette dagli attacchi di Vitale e Longo e approfittando degli errori delle avversarie, ormai nervose e incapaci di reagire.
Vico è a un passo dalla vittoria: siamo al tie break. Un errore in battuta rimanda la festa, ma al secondo tentativo non si sbaglia: partita chiusa!
Arrivati a questo punto, non resta che augurare in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!!!!!!

APD VICO: 3 Longo M. (K), 9 Acone F.(L), 10 Bove M., 13 Tarsi S., 30 Pelosio A., 18 Vitale S., 15 Mennuni S., 4 Castrinziani I., 23 Formiconi A.
Allenatore: De Marco Lorenzo

NMC: 8 Grelloni A.(K), 10 Filanti F.(L), 14 Bellini S., 16 Cignini S., 5 Colangeli C., 2 Fusco M., 9 Spada L., 6 Perin D., 7 Di Prospero S.
Allenatore: Antonio Gargano

Arbitro: Carosi Cristina

0 Response to "APD VICO - NMC 3-1"

Powered by Blogger