ASC FENICE – ACSD ITALO SVEVO: 3 – 1

ASC FENICE – ACSD ITALO SVEVO: 3 – 1 (25-16, 25-21, 23-25, 25-18)

A cura Federica Sammarco

Roma, 15-06-2010- Partita che ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo quella che, questa sera, ha visto protagoniste del campo l' ASN Fenice e l'ACSD Italo Svevo.

La squadra di mister Canestrale ha letteralmente dominato il primo set, ribadendo da subito la propria superiorità. Le ragazze in maglia turchese si sono difese con gli attacchi della Di Blasio e della Garritano e gli splendidi muri in volo della Sgroi, ma la grinta della De Vito e compagne ha avuto la meglio e l'ASN Fenice si è aggiudicata il set per 25-16.
Anche nel secondo parziale non c'è stato affanno e, senza grande fatica, le padrone di casa hanno riconquistato i tre punti iniziali di distacco e si sono velocemente dirette verso la fine e vittoria del set. Durante questo secondo tempo, entrambe le squadre hanno mostrato qualche segno di incertezza, regalandosi reciprocamente punti, talvolta decisivi. Il tie break è infatti stato annullato per ben tre volte, a causa della distrazione delle ragazze in maglia arancione che, però, alla fine riescono a risvegliarsi in tempo e a vincere anche il secondo parziale.
Nel terzo tempo di gioco, davvero emozionante e ricco di colpi di scena, le ospiti recuperano il distacco iniziale e si portano in vantaggio per 11-8, ma Bossio e compagne rimontano. A questo punto la partita si infiamma: si susseguono colpi vincenti in attacco, ricezioni spettacolari ed errori, dovuti alla stanchezza, ma Di Blasio, Montes e Romagnoli, complici anche i time out richiesti dagli allenatori Stefanelli e Mari, aggrediscono con le loro schiacciate le avversarie e chiudono sul 23-25.
Nell'ultimo e decisivo set, Capoccioni, Di Vito e Bossio, servite da Velardi, pareggiano i conti e guidano la squadra verso la vittoria del match per 25-18.
Buona prestazione collettiva, con alcuni elementi particolarmente in mostra per entrambe le squadre, con caratteristiche sicuramente diverse, ma pregevoli in egual misura.

ASN FENICE: 8 Bossio G.(K), 2 Velardi E., 10 Di Vito E., 34 Romano G.,18 Pocek F., 19 Capoccioni C., 5 Manozzi C.M., 14 Baruzzi C.,12 Liberati S.(L), 30 Chines L.E.
Allenatore: Giacomo Canestrale

ACSD ITALO SVEVO: 7 Del Monte G. (K), 2 Aniballi N. (L1), 13 Sgroi M., 3 Canafoglia M. (L2), 11 Di Blasio V., 1 Garritano M., 10 Montes M., 4 Romagnolo I., 6 Sansone M., 8 Tombolini G.
Allenatore1: Stefanelli Giuseppe
Allenatore2: Mari Federica

Arbitro: Giuliano Mangosi

0 Response to "ASC FENICE – ACSD ITALO SVEVO: 3 – 1"

Powered by Blogger