Avogadro Parioli – Volley New Valsugana 3 – 0

Avogadro Parioli – Volley New Valsugana 3 – 0 ( 25 – 14; 25 – 13; 25 – 19 )

A cura di Orlando Romanelli

Roma 10 giugno 2010 - Una partita senza storia quella che si è disputata tra Avogadro e Valsugana. Una prestazione di forza da parte delle giocatrici di Mazza che hanno messo in campo grinta e convinzione. Dominio netto sia nel risultato sia nel gioco da parte dell’Avogadro capace di schiacciare, fin dalle prime battute, le avversarie.



Partenza sprint! Già nella prima frazione si coglie da che verso penderà la partita. Ottime giocate e schemi studiati permettono una totale dominanza del set. Eppure l’Avogadro veniva da due sconfitte consecutive.
Ma l’orgoglio e il buon gioco hanno determinato un simile punteggio. Netto, pulito senza tentennamenti alcuni. E dire che nei primi punti la partita è apparsa è piacevole con ottime trame e fluidi palleggi. Ma l’illusione è durata pochissimo. Il tempo da parte dell’Avogadro, di assestare la squadra e sprintare verso la conquista del primo set.
Senza storia! Stessa pellicola nel secondo set. Dominio incontrastato della squadra di casa. Capace di concedere soltanto pochi cambi palla alla squadra avversaria. C’è da dire che l’Avogadro è un ottimo collettivo ben organizzato e guidato dal coach L.F. Mazza. Il Valsugana non accenna neanche ad una minima reazione. Sembra che la squadra non sia proprio entrata in campo. Versione sottolineata dal loro mister che cerca di spronare le sue giocatrici. Senza esito. Il match scorre noiosamente e conferma il dominio da parte dell’Avogrado che conquista anche il secondo set senza alcuno affanno.
Grintosa, inutile reazione Il terzo, decisivo set, inizia in modo diverso. Una convinta reazione delle giocatrici ospite sollecitate a dare un segnale di vita. Ma dopo un tira e molla che porta le squadre fino all’ 8 pari, l’Avogadro riprende prepotentemente in mano le redini del gioco. In effetti un paio di chiamate discutibili da parte dell’arbitro non aiutano il Valsugana che si deconcentra ulteriormente concedendo strada spianate alla squadra di casa che, senza farsi pregare, porta a casa anche il terzo parziale.

Avogadro Parioli : 9 Ambrosino V.,21 Barzanti F.,17 Cagnoni E.,19 Cagnoni L. (L1), 15 Cortese G., 10 Funari F. ( K ), 6 Galli C., 22 Limongelli L., 12 Nunziata J., 18 Nunziata E., 5 Ottanà A., 78 Palma M., 11 Stocchi F..

Coach : Federico Leonardo Mazza

Volley New Valsugana : 12 Avarello F. ( K ), 2 Baranello A.C., 18 Daniele R. ( L1 ), 9 Del Monte L., 13 Fenelli C., 3 Galletti F., 4 Linetti C., 22 Polito V., ! Saracino N., 24 Tulli F..

Coach : Andrea Lucibello

Arbitro dell’incontro: Antonello Buonaccino D’Addiego

0 Response to "Avogadro Parioli – Volley New Valsugana 3 – 0"

Powered by Blogger