ASD ROMAPOLIS - ASD SACRO CUORE: 0 – 3

ASD ROMAPOLIS - ASD SACRO CUORE: 0 – 3 (22 – 25, 17 – 25, 11 – 25)

A cura di Gerardo Di Meo

Roma, 14 Giugno 2010 - I ragazzi dell’ ASD Sacro Cuore vincono abbastanza facilmente (tre set a zero) contro l’ ASD Romapolis. L’allenatrice del Sacro Cuore fa giocare tutti gli atleti a sua disposizione e pretende da tutti attenzione fino all’ultima palla. I ragazzi del Romapolis ci mettono il cuore e la voglia di giocare, ma commettono qualche errore di troppo.

Il primo set si apre in favore dei padroni di casa del Romapolis che recuperano la battuta e guadagnano qualche punto di vantaggio sul Sacro Cuore. La prima parte del set è caratterizzata da molti cambi palla ed il Romapolis riesce a restare in vantaggio fino al 10 a 7, quando il 3 (Di Giorgio) del Sacro Cuore recupera il servizio contro il muro avversario. Il 13 (Pompili) va in battuta e porta il punteggio in favore della sua squadra, ma dopo un ace, sul 10 a 11, il servizio torna alla squadra di casa per un errore del Sacro Cuore. La partita scorre così, con un punto di vantaggio che altalena tra le due squadre, fino al 20 a 20; poi il Sacro Cuore distacca la squadra di casa di due lunghezze ed in un paio di turni di battuta chiude la partita con un pallonetto del capitano (11 Montichiara). Gioca un bel set per la squadra ospite anche il numero 6 (Nicolella). Nel Romapolis il numero 6 (Prost) è il più attivo in questo set.

Il secondo parziale vede il Sacro Cuore andare subito in vantaggio di tre punti, durante il turno di battuta del capitano (11 Montichiara), ma il Romapolis recupera per un breve momento. Poi la squadra ospite si porta sul 18 a 10, grazie a due buoni turni di servizio del 17 (Magnoni) e del 6 (Nicolella); ed al buon lavoro a muro di quest’ultimo; senza contare i cinque attacchi vincenti, ancora una volta, del capitano. Gli ospiti mantengono poi quegli otto punti di vantaggio fino alla conclusione del parziale. IL 6 (Prost)del Romapolis continua a giocare con molta grinta, mentre il 4 (Sforza) ed il 17 (Garattini) piazzano un paio di colpi vincenti.

Il terzo set è a senza storia. Il Romapolis non si arrende, ma lo svantaggio si fa sentire; il morale cala e la squadra di casa commette qualche errore di troppo. Il parziale si mantiene in equilibrio fino al 9 a 11, poi la squadra ospite stacca e vince con due turni di battuta; interrotti da uno del Romapolis.

ASD SACRO CUORE: 11 Montichiara A. (K), D’Andrea F. (L), 6 Nicolella A., 8 Anello G., 15 Battistini M., 7 De Nichilo S., 3 Di Giorgio S., 27 Antonazzo S, 10 Macrì A., 17 Magnani M., 13 Pompili V., 5 Spreca M., 23 Vano S.
Coach: Francesca Borzetti

ASD ROMAPOLIS: 6 Prost G.(K),57 Azteni P., 22 D’Amaro M., 17 Garattini M., 4 Sforza D., 11 Tavenier D.
Coach: Marco Mengarelli

0 Response to "ASD ROMAPOLIS - ASD SACRO CUORE: 0 – 3"

Powered by Blogger