ASD ROMAPOLIS – CUS ROMA: 3 – 0

ASD ROMAPOLIS - CUS ROMA: 3 – 0 (25 – 9, 25 – 18, 25 – 15)

A cura di Gerardo Di Meo

Roma, 16 Giugno 2010 – L’ ASD Romapolis vince per tre set a zero contro il CUS Roma. I ragazzi del CUS entrano in partita troppo tardi. Il Romapolis disputa una bella gara, giocando con grinta.

Il primo set si apre subito in favore della squadra di casa, che già nel proprio secondo turno di battuta guadagna un vantaggio di quattro punti, sulla scia di un paio di attacchi vincenti del numero 7 (Tavernier), uno dei migliori in campo per tutto il match. Infatti è proprio nel suo turno di servizio che il distacco si ingigantisce passando dall’ 8 a 3 al 16 a 3, nonostante un primo tempo chiamato dall’allenatore del CUS a spezzare l’azione. Gli atleti del CUS non riescono a reagire subito e commettono qualche errore di troppo. Recuperano qualche punto; ma un errore in battuta gli costa il set, dopo essere riusciti a riguadagnare il servizio sul primo set ball della partita.

Nel secondo parziale sembra inizialmente ripetersi la stessa storia. Il Romapolis va subito in vantaggio, grazie anche ad un paio di giocate vincenti del numero 6 (Prost) e del numero 36 (Tacconi). Man mano, però, il CUS si risveglia ed inizia a ridurre lo svantaggio, guidato dal capitano (1 Cimino) e dal palleggiatore (2 Aiello), che gioca una bella gara. Quando il distacco si è ridotto a quattro punti (22 – 18), il Romapolis chiude la partita con un azione a muro ed un errore degli avversari.

L’inizio del terzo set è maggiormente equilibrato, gli atleti del CUS sembrano decisi a non arrendersi. Si fa notare in attacco il numero 3 (Cappelli), facendosi perdonare qualche errore precedente. Ma il Romapolis, guidato dal palleggiatore (22 D’Amaro) che gioca un bel parziale, guadagna un leggero vantaggio. Il CUS si riporta, però, in pari nel turno di battuta del 6 (Coccia). Dopo un paio di cambi palla a vuoto, l’azione d’attacco e a muro del numero 4 (Sforza) e del numero 7 ((Tavernier) della squadra di casa garantiscono al Romapolis un cospicuo vantaggio; che si fa pesante nel successivo turno di servizio del capitano (6 Prost) (23 – 12). Il numero 13 (Diottacevi) del CUS riesce a recuperare il servizio e guadagna tempo con un ace; ma il match si chiude poco dopo con una bella azione d’attacco della squadra di casa.

ASD ROMAPOLIS: 6 Prost G.(K),57 Azteni P. (L), 22 D’Amaro M., 17 Garattini M., 13 Mingione C., 5 Napolitano T., 2 Pennella A., 4 Sforza D., 36 Tacconi s., 7 Tavernier D.
Coach: Marco Mengarelli

CUS ROMA: 1 Cimino A. (K), 10 De Troia R. (L), 9 Palladino G., 3 Cappelli A., 13 Diottacevi A., 6 Coccia S., 2 Aiello E.
Coach: Francesco Sisto

Arbitro: Alberto Papitto

0 Response to "ASD ROMAPOLIS – CUS ROMA: 3 – 0"

Powered by Blogger