ROMA6VERDE-ROMA 6 ROSA 3-0

ROMA 6 VERDE- ROMA 6 ROSA 3-0 (25-16, 25-16,25-17)

A cura di Pasquale Matarazzo

ROMA, 16 giugno 2010- Nel derby disputato in via della Venezia Giulia ha trionfare è il team guidato da coach Ciocchetti. Meno sbavature per la squadra con la casacca verde, più esperta e organizzata. Capitan Borgnese F. e squadra hanno pagato avvii di set non impeccabili e distrazioni nei momenti clou del match, ma il libero Iacoboni S. è stata tra le migliori in campo. Gara durata un’ora circa. Scambi lunghi se ne sono visti pochi e non solo per la bravura dei liberi Iacoboni S. e Nasorri S, ma per appoggi non sempre precisi che non consentivano attacchi potenti.

Avvio ad handicap- In pochi scambi, l’avvio del primo set segnala 7 a 2. Riceve pulito su servizio Iacoboni S., ma la palleggiatrice Barba non sembra in gran giornata. Probabilmente problemi fisici, infatti cede presto il posto a Volpicelli, ma il risultato non cambia. Errori in battuta e nella fase di costruzione, portano più punti delle azioni ben congeniate. Le ragazze in verde hanno qualche problema nel contendersi le palle in ricezione, ma sono più efficaci con Scardini e gli attacchi di Giraldi e Di Pasquale. Il distacco per quasi tutto il set resta di 4 punti, poi sul 17 a 13 si passa a 23-14 e il gap diventa incolmabile con gli attacchi di Giraldi dalla seconda linea.
Set chiave- Nella seconda frazione ancora avvio ad inseguire per le ragazze in rosa. 6 a 3 con 4 punti di fila di Germani e c. Divario massimo in avvio sul 9 a 4. Reazione delle ragazze di Loffredo. Le verdi costruiscono male azioni d’attacco e la squadra Rosa prova a rientrare in gara. Scatenata nella fase centrale del set, la Di Russo. Spettacolare per potenza e difficoltà la schiacciata che vale il 9 a 7. Quando viene servita bene la Di Russo è un problema per la difesa avversaria. Più concreti anche gli attacchi mancini di Borgnese. Sul 16-14 un punto dubbio assegnato alle verdi, demoralizza in maniera eccessiva la squadra Rosa. Da li attacchi veloci centrali delle centrali verdi e di Di Pasquale. Un attacco fuori conclude il set sul 25-16.
Terzo set- All’inizio 3 a 0 con Iacoboni in difficoltà. Poi una serie di cambi per la squadra verde, scompagina l’organizzazione e permette alla squadra Rosa di tornare sotto . Si va sul 7 a 6, poi entra Di Meglio e Perna a dar fastidio alle avversarie in attacco, mentre cala Di Russo e Bramonti è imprecisa. Partita aperta fino al 14-11 poi 5 punti di fila delle verdi, dirigono il successo sulla panchina di Ciocchetti. Il punto match è un ace di Di Meglio.
Roma 6 Verde: 13 Agosti E.,15 Bruno F.,22 Di Meglio M.,7 Di Pasquale M.,19 Diaferia V., 14 Germani C. (K),9 Giraldi G.,11 Nasorri S. (L),6 Perna S., 16 Scardini M. Coach: Ciocchetti G.
Roma 6 Rosa: 5 Barba L.,10 Borgnese F. (K),8 Bramonti S.,18 Cararo C.,22 Di Francesco M.,11 Di Russo A.,4 Franceschelli G.,17 Iacoboni S. (L),3 Volpicelli M. Coach: Loffredo F.
Arbitro: Andrea Cinconze.

0 Response to "ROMA6VERDE-ROMA 6 ROSA 3-0"

Powered by Blogger