ASD ROMAPOLIS-ROMA6VERDE VILLA GORDIANI 0-3

ASD ROMAPOLIS-ROMA6VERDE VILLA GORDIANI 0-3 (22-25,23-25, 20-25)

A cura di Pasquale Matarazzo

ROMA 26 Giugno 2010- La Roma6 verde accede alle semifinali del torneo sbarazzandosi di un’ostica Romapolis sempre in gara nelle tre frazioni. Incredibile l’ultima frazione da 14 a 5, crollo verticale della giovane squadra di Pistone con la Roma 6 che infila sedici punti consecutivi e passa il turno.

Roma6Verde, buona la prima- Primo set combattuto punto su punto. Più esperta la formazione di Ciocchetti che commette qualche errore di troppo dietro, ma in avanti può contare su una ritrovata Perna. A Perna risponde Iammarino G. ben chiamata fa Vitangeli I. Imperfette le ricezioni di Di Nepi A., ma il numero 9 si rifà in attacco. Allunga la Roma 6 15 a 19 con attacchi ripetuti per vie centrali con Perna, poi Iammarino e Torrini ricuciono lo strappo e si va sul 22-22. Una doppia di Lanciano C. consegna il set alla formazione di Ciocchetti.

Equilibrio nel secondo set- Costruisce meglio la Romapolis che difende bene con Palmucci, qualche errore di troppo in ricezione per la squadra di capitan Giraldi G. A rompere l’equilibrio ancora una volta è Perna S. con quattro punti di fila. Palmucci tira su palle e Torrini I. concretizza e la Romapolis non molla. A Perna S. sotto rete da una mano Torre A. Un ace di Di Nepi A. e attacco di Garavito portano il punteggio sul 23-23, ma nel finale sono gli errori della Romapolis a consegnare il set alla Roma6. Muro fuori e invasione di Garavito.

Harakiri Romapolis, Roma6Verde break da 16 punti- Nel terzo set le ragazze di Pistone entrano motivate. Vogliono rientrare in gara. Vitangeli invita spesso alla conclusione Di Nepi A. che ripaga la fiducia della palleggiatrice e con l’apporto di Salvatori e Iammarino si portano sul 14 a 5 massimo vantaggio. Poi inspiegabile il black out. Dietro non riescono ad arginare gli attacchi di Agosti, Di Pasquale e Perna. Così Rosati G. infila sedici battute. Gli attacchi imprecisi e la difesa ballerina segnano la resa della Romapolis che col passare dei punti si demoralizzano. Provano a reagire nel finale le ragazze di Pistone con 5 punti di fila, ma Di Pasquale e Giraldi chiudono il match. Punto decisivo l’errore in ricezione di Iammarino.

ASD ROMAPOLIS: 9 Di Nepi A., 5 Garavito M.A., 16 Iammarino G., 2 Lanciano C., 12 Palmucci G. (L), 4 Salvatori G., 1 Torrini I., 8 Vitangeli I. (K). Coach: Pistone F.
ROMA6VERDE: 13 Agosti E., 15 Bruno F., 22 Di Meglio M., 7 Di Pasquale M., 19 Diaferia V., 14 Germani C., 9 Giraldi G. (K), 18 Nasorri S., 6 Perna S., 5 Rosati G., 16 Scardilli M., 10 Torre A. Coach: Ciocchetti G.

0 Response to "ASD ROMAPOLIS-ROMA6VERDE VILLA GORDIANI 0-3"

Powered by Blogger