CUS ROMA-AVILA VOLLEY 3-1

CUS ROMA-AVILA VOLLEY 3-1 (25-13,25-22,23-25,25-18)

A cura Pasquale Matarazzo

Roma, 26 giugno 2010- Il Cus Roma trascinato da Giardinelli A. accede alle semifinali dopo un’ora e mezza di gioco. Le ragazze di Lombardi dirette in panchina da Moussavou, resistono nel terzo set prima di cedere nell’avvio del quarto.

Primo set a senso unico- Equilibrio nelle prime battute. Doldo C. e Guerrini A. sembrano in giornata. Dall’altra parte è Bassano M. a far girare bene la squadra. Quando Sellaroli guadagna il servizio, il Cus Roma accelera. Si passa dal 5 a 6 al 15-6. L’Avila, che in avvio aveva mostrato una buona disposizione in ricezione, sbanda. Dopo il timeout, le verdi provano una reazione con Guerrini A. e Franchi. Ormai il set è andato e si conclude con un fallo in attacco dell’Avila, dopo un gran recupero di Cuzzocrea A.

Ad un passo dalla rimonta- Avvio 3 a 0. Ci si prepara ad un monologo, ma Triolo inizia a variare i colpi in attacco. Bene l’opposto Franchi. Il Cus da parte sua recupera palloni incredibili e allunga nuovamente. Si va sul 12-4, ma Triolo in battuta piazza tre ace e ricuce con la collaborazione degli attacchi di Franchi. 12 a 8. Poi nuovo calo in ricezione delle ragazze di Moussavou e il Cus sfrutta la maggiore esperienza con Giardinelli A. e Di Giovanni S. Il 20-12 è un capolavoro di Giardinelli che in balzo, si vede spuntare il muro ed effettua una torsione a cercare e trovare l’angolo opposto e piazza la palla in prima linea. Poi De Iaco C. spreca tre attacchi e permette all’Avila di rientrare. Con Doldo e Franchi, l’Avila mette a segno sette punti di fila e arriva al 20-19. Nel finale l’Avila arriva col fiato corto e una ricezione a gonfiare la rete di Dore consegna il set al Cus.

Acuto Avila- Nel terzo set l’Avila ci mette l’orgoglio. Partenza senza cali e Franchi gran protagonista. De Iaco continua ad avere battute a vuoto, soprattutto con Dore al servizio. 4 a 10 massimo vantaggio Avila. Sotto rete inizia a farsi valere capitan Mazzeo L. Il Cus opera il sorpasso con un break di sette punti, dopodiché rientra Triolo sostituita in precedenza da Romani non al top. Fase centrale equilibrata, poi Giardinelli inizia a far male, ne fa le spese soprattutto Mattei, non in gran forma. 20 a 14 per il Cus che commette l’errore di attendere la fine del match. L’Avila ne approfitta e trascinata da capitan Doldo e complici gli sbagli della retroguardia del Cus giunge sul 20 a 20. Botta e risposta con Guerrini A. che attacca di forza e Triolo che piazza un ace. Di Giovanni commette un errore e con un break di tre punti l’Avila chiude in avanti sul 23-25.

Cus in semifinale- Nel quarto set la squadra in maglia rossa riordina le idee e si impone sin dai primi scambi. Bene Bassano M. in battuta. Poi sale in cattedra il muro che rimbalza gli attacchi di Doldo e Guerrini. 8 a 1, poi 13 a 4 i parziali che ben illustrano il divario fra i team. Massimo vantaggio 17 a 7, con Sellaroli e Giardinelli a far la differenza. Poi il Cus rallenta e l’Avila infila cinque punti. Sembra un film già visto, ma Cuzzocrea e Giampiccolo tirano su palle importanti e consentono di controllare il set. Il punto che vale la semifinale lo firma Giardinelli, migliore in campo, con un attacco che costringe Mattei alla respinta lunga sotto il soffitto.

CUS ROMA: 15 Bassano M., 4 Cuzzocrea A. (L), 11 Di Giovanni S., 7 Pacella S., 10 Mazzeo L. (K), 9 Sellaroli S., 5 Cappelli S., 13 De Iaco C., 18 Errico E., 19 Giardinelli A., 2 Giampiccolo G., 6 De Cesaris L. Coach:Dattilo.
AVILA VOLLEY: 4 Doldo C. (K), 13 Dore C., 24 Franchi I., 8 Romani G., 1 Triolo R., 7 Guerrini A., 6 Mattei D. (L), 2 Ambrosio F. Coach: Lombardi M.
ARBITRO: Buonaccino Antonello.

0 Response to "CUS ROMA-AVILA VOLLEY 3-1"

Powered by Blogger