ASD SACRO CUORE – TEAM COACH: 0 – 3

ASD SACRO CUORE – TEAM COACH: 0 – 3 (17 – 25, 17 – 25, 13 – 25)

A cura di Gerardo Di Meo

Roma, 28 Giugno 2010 – Nella partita amichevole tra i vincitori della sezione maschile del torneo (ASD Sacro Cuore) e la squadra formata dagli allenatori delle società che hanno preso parte alla manifestazione, l’esperienza dei secondi batte la giovane età dei primi. Il match amichevole, e giocato con ironia, vede i coach quasi sempre in vantaggio; mentre il Sacro Cuore, penalizzato da molte assenze, mostra comunque un buon gioco ed impegno fino alla fine.

Il primo set si mantiene sostanzialmente in parità fino al 16 – 14, in favore del team formato dagli allenatori. Da questo punto in poi, i coach ingranano e guadagnano un distacco maggiore; fino ad assicurarsi la vittoria del parziale (grazie a due errori del Sacro Cuore). Tra gli allenatori si fanno notare Ciocchetti, in fase di palleggio e con un paio di pallonetti azzeccati, e Iuorno in attacco e battuta. In generale, in un clima spensierato, si danno tutti da fare; trovando da subito una buona intesa. Nel Sacro Cuore si distingue l’11 (Montichiara).

Il secondo set è una replica del primo con il Sacro cuore che perde terreno un po’ prima (14 – 11 per gli avversari), ma resta lì fino alla fine (20 – 17). Un errore però chiude di nuovo il parziale in favore degli allenatori. Il set viene interrotto da un leggero infortunio del numero 9 del Sacro Cuore (Di Natale), che priva la squadra del giocatore e dell’allenatrice per il resto del match. Sorprende la rapida e buona intesa raggiunta tra gli allenatori e l’ottima prestazione attletica. Nel Sacro Cuore, l’11 (Montichiara) e il 17 (Magnani) ridanno la carica ai propri compagni.

Il terzo set è quello maggiormente a favore degli allenatori; che, partendo da un vantaggio di 11 a 6, chiudono il match con un sonoro 25 – 13. Tra gli allenatori giocano un bel parziale: il coach del Vico (De Marco) ed il coach del Filarete (Maradei).

Partita allegra e gradevole, giocata nello spirito di divertirsi, ma che non manca di sano agonismo.

ASD SACRO CUORE: 11 Montichiara A. (K), 8 Anello G., 13 Pompili V., 10 Macrì A., 15 Battistini M., 9 Di Natale R., 17 Magnani M.
Allenatore: Francesca Borzetti

TEAM COACH: Ciocchetti G. (ROMA6 VERDE), Gargano A. (NMC), De Tonna E. F. (CUS) , Maradei A. (SOTTOSOPRA FILARETE), Maradei E. (SOTTOSOPRA FILARETE), Mazza L. (AVOGADRO PARIOLI), Iuorno V. (MILLENNIUM), De Marco L. (APD VICO).

1 Response to "ASD SACRO CUORE – TEAM COACH: 0 – 3"

  1. Eleo says:

    Ce l'abbiamo solo noi, CICCIO CICCIO!!! xD

Powered by Blogger