ROMA 6 VERDE – MILLENNIUM: 0-3

ROMA 6 VERDE – MILLENNIUM: 0-3 (16-25, 22-25, 12-25)


A cura di Federica Falvo

Roma, 27 Giugno 2010 – Le ragazze del Millennium vincono le ragazze del Roma 6 Verde, aggiudicandosi il terzo posto nella classifica finale del torneo.
Questo pomeriggio nella palestra del Verano si è giocata la finale femminile per il terzo e quarto posto del torneo del CUS, che ha visto scontrarsi il Roma 6 Verde e il Millennium.
Una partita che si è conclusa tre set a zero per le ragazze del Millennium, le quali non hanno avuto vita facile inizialmente contro un Roma 6 Verde combattivo.
I primi due set della partita si sono aperti con il vantaggio del Roma 6 Verde che sembrava voler dominare la partita. Lo sprint iniziale però non è stato mantenuto e portato avanti fino in fondo, visto che il Millennium, in entrambi i set, è riuscito a recuperare il vantaggio delle avversarie e si è aggiudicata match.
Il primo set si apre con le belle giocate da parte del Roma 6 Verde che riesce a portarsi in vantaggio con un punteggio di 8-3; il Millennium continua però a lottare e al momento del primo break chiamato dal Roma 6 Verde le due squadre sono in partità, 8-8. La ripresa del set vede le due squadre rincorrersi punto dopo punto; interessanti e importanti le giocate per il Millennium della n°3 Pedrotti Monica, la n°2 Loprete Francesca, e la n°9 Ricci Daria. Il set è stato un continuo rincorrersi tra le due squadre, tra sorpassi di punti e recuperi; alla fine ad avere la meglio è stato il Millennium, aggiudicandosi il set con un parziale di 16-25.
Anche il secondo set si apre con il vantaggio del Roma 6 Verde e il recupero del Millennium; stavolta però, nonostante anche questo secondo set vedrà prevalere il Millennium, le ragazze del Roma 6 Verde hanno dato più filo da torcere alle avversarie, lottando fino all’ultimo punto. Molti gli attacchi del Roma 6 Verde, che però hanno trovato un Millennium che non si è fatto cogliere di sorpresa, grazie anche al favoloso lavoro difensivo della n°7 Buono Chiara, che si è buttata in recuperi palla che hanno lasciato a bocca aperta il pubblico. Il set si chiude sul punteggio di 22-25 con l’attacco vincente della numero 2 del Millennium, Loprete Frnacesca.
Il terzo e ultimo set ha visto un Millennium deciso sin dalle prime battute ad aggiudicarsi velocemente il match, permettendo alle ragazze di conquistare il terzo posto nel torneo. Una buona prestazione delle avversarie grazie anche al bel gioco della n°9 del Roma 6 Verde, Giraldi Giorgia. Il set si è concluso velocemente rispetto ai precedenti con un punteggio di 12-25.
Complimenti ad entrambe le squadre per la bella prestazione; in particolare al Millennium per il suo terzo posto, e per la sua panchina, coach compreso, che per tutto il match hanno tenuto vivo il morale della squadra con un tifo capace di caricare le ragazze.

ROMA 6 VERDE: 13 Agostini E., 15 Bruno F., 7 Di Pasquale M., 19 Diaferia V., 14 Germani C., 9 Giraldi G., 6 Perna S., 16 Scardini M. (K)
Allenatore: Ciocchetti Giancarlo

MILLENNIUM: 15 Boccuzzi M., 5 Cannavina V., 11 Capobelli M., 1 Iezzi F., 2 Loprete F., 6 Merlini S. (L), 4 Paglia A. (K), 3 Pedrotti M., 16 Pontesilli E., 9 Ricci D., 7 Buono C.
Allenatore: Iuorno Vincenzo

Arbitro: Speranza Raffaele

0 Response to "ROMA 6 VERDE – MILLENNIUM: 0-3"

Powered by Blogger