HDI PIVA – APD VICO 0 – 3

HDI PIVA – APD VICO 0 – 3 ( 16 – 25, 15 – 25, 22 – 25 )

A cura di Orlando Romanelli

Roma, 9 giugno 2010 – Una partita senza molto da raccontare. Un dominio netto quello dell’ APD Vico capace di imporre il proprio gioco in tutte le fasi del match.

PIU’ SQUADRA! – Nelle prime battute della gara tutto faceva pensare ad una partita equilibrata con ottimi e lunghi scambi. Non è così. L’ APD appena ha potuto ha operato l’allungo decisivo issandosi sul 15 – 6. L’APD sembra più squadra organizzata coordinata dalla regia della n.10 capace di distribuire palloni davvero invitanti. Nonostante ciò la squadra di casa, guidata da mister Calabresi, tenta di reagire rifacendosi sotto. Ma è solo un fuoco di paglia. L’APD Vico riprende subito in mano le redini del gioco e conquista il primo set senza grossi affanni.

SENZA STORIA – Il secondo parziale è la fotocopia del primo. Questa volta la superiorità è sin dalle prime battute. Sporadiche reazioni della squadra di casa che però non riesce a trovare il bandolo della matassa; sbagliando molto e concedendo la strana spianata alle avversarie. Che non si fanno pregare e, in modo imperioso conquistano anche la seconda frazione.

PARTITA COMPROMESSA – Il terzo set è un po’ più movimentato ed equilibrato. Sin dai primi scambi si nota la voglia di reagire dell’ HDI Piva. La squadra di casa con una veemente reazione d’orgoglio più che tecnica, si guadagna, per la prima volta nella partita, un vantaggio di quattro punti. Illusione. L’APD Vico è lì. Tira un po’ i remi in barca ma appena riprende a giocare non c’è storia e la differenza è netta. La partita si trascina in equilibrio fino al 22 – 22. Ma l’APD Vico coglie subito l’occasione per chiudere e non se la fa scappare. Chiude il set e conquista la partita dimostrando carattere, forza e un buon livello di gioco.


HDI PIVA : 12 Caradonna M., 77 Ceccarelli M, 10 Di Leginio F. ( K ), 3 Di Sarno G., 4 Di Sero F. ( L2 )., 8 Fetonti S., 7 Galasso G., 1 Giacomi L., 26 Gorgolini L., 14 Romei B., 6 Sini M. ( L1 ), 2 Smordini G.

COACH : Federico Calabresi

APD VICO : 9 Acone F.L ( L )., 10 Bove M., 4 Castriziani I., 23 Formiconi A., 3 Longo M. ( K ), 15 Mennuni S.,13 Tarsi S., 18 Vitale S.A.

COACH : Lorenzo De Marco

Arbitro dell’incontro : Angela Di Paolo

0 Response to "HDI PIVA – APD VICO 0 – 3"

Powered by Blogger