ASC FENICE - ASD ROMAPOLIS 1 - 3

ASC FENICE - ASD ROMAPOLIS 1 - 3 ( 16-25 , 21-25 , 26-24 , 23-25 )


A cura di Filomena Colucci


Roma, 8 Giugno 2010 - Un match esaltante fatto di buone giocate conclusosi con l' affermazione della compagine ospite che ha dimostrato più spirito di squadra e una maggiore preparazione atletica.

Un avvio promettente - Parte bene la formazione di casa conquistando i primi 6 punti soprattutto grazie alle giocate di fino di Romano G. e delle schiacciate poderose della Di Vito E., ma grazie ad una vemente reazione l'Asd Romapolis si riporta in situazione di parità. Da li in poi è un tira e molla continuo fino al decisivo allungo della formazione ospite che con un dominio totale nella seconda parte conquista il set per 25 a 16.

Il secondo set viaggia sugli stessi binari del primo, un sostanziale equilibrio fino al 21 pari. E' proprio in questa occasione che la Romapolis opera il break decisivo conquistando consecutivamente quattro punti che gli permettono di portare a casa il secondo set.

Il terzo set vede la reazione convinta e determinata della Fenice che già dalle prime battute sembra rispondere con convinzione al dominio fino ad ora della Romapolis. Soprattutto per merito della Pocek che regala sprazzi di ottima pallavolo. Il set scorre fino al 21-14 ma un black out della Fenice permette il rientro nella partita della squadra ospite fino al 24 pari. Sul più bello però la Romapolis fallisce una buona occasione sbagliando banalmente un servizio e la Fenice conquista con merito il terzo set.
La partita è riaperta.

Nel quarto set la Romapolis ritrova smalto ricomponendosi e allungando sin dalle prime battute. E' un dominio costante fino al 22-16 ma la Fenice non ci stà conquistando 5 punti consecutivi. Alla distanza però la Fenice cala d'intensità e Romapolis può sfruttare i matchpoint a disposizione trionfando con ampio merito.

ASC FENICE: 8 Bossio G. (K), 7 Basile C.(L),23 Lorusso M., 11 Urbani F., 2 Velardi E., 5 Manozzi C., 10 Di Vito E., 14 Baruzzi C., 18 Pocek F., 19 Capoccioni C., 30 Chines L.E., 34 Romano G.
Allenatore: Fabrizio Capoccioni

ASD ROMAPOLIS : 8 Vitangeli I.(K), 12 Palmucci G., 5 Antoccia L., 18 Binet S., 11 Di Nepi A.,16 Garavito Mori A. , 7 Pellegrino V., 4 Salvatori G., 1 Torrini I., 6 Visceglia M.
Allenatore: Fabrizio Pistone

Arbitro: Riccardo Vescio

0 Response to "ASC FENICE - ASD ROMAPOLIS 1 - 3"

Powered by Blogger