MILLENNIUM-HDI PIVA 3-0

MILLENNIUM- HDI PIVA: 3-0 (25-15, 25-9, 25-15)

A cura di Miriam De Rosa
Roma, 26 Giugno 2010. Il terzo quarto di finale della giornata si è concluso con la vittoria schiacciante di Millennium sull'Hdi Piva per tre set a zero. Le ragazze vincitrici si aggiudicano così l'accesso alle semifinali che si disputeranno nella giornata di domani al Cus Roma.

La prima frazione della gara ha visto la squadra Millennium raggiungere il punteggio definitivo per la vittoria quasi immediatamente, facendo perno sul suo attacco potente e su un'ottima organizzazione tecnico-tattica. Le ragazze dell'Hdi Piva hanno cercato in tutti i modi di reagire, ma purtroppo per loro non ci sono riuscite, anche per via dei troppi errori commessi in ricezione, ma soprattutto in battuta. Nella squadra Millennium si sono distinte per importanza di punti guadagnati e per potenza di gioco, la numero 3 Monica Pedrotti, fondamentale in attacco sotto rete e a muro, la numero 2 Francesca Loprete, perfetta in fase d'attacco e la numero 9 Daria Ricci, anche lei molto potente in fase d'attacco,persino dalla seconda linea.
La seconda parte del match, che avrebbe dovuto rappresentare il momento di rilancio della squadra Hdi Piva, in realtà ha visto le ragazze del Millennium vincere ancora più velocemente rispetto al primo set: potremmo dire che i punti guadagnati dall'Hdi Piva sono stati ottenuti sugli errori delle avversarie. Ancora da sottolineare la buona prestazione di Loprete, decisiva in fase d'attacco, e di Pedrotti, con le sue schiacciate sotto rete rapidissime, difficili da fermare.
Nel terzo set le ragazze dell'Hdi Piva hanno cercato di riprendere in mano la situazione, giocando in maniera più decisa e guadagnando qualche punto in più rispetto alle precedenti frazioni della gara. Si sono distinte in campo la numero 8 Fetonti, capitano della squadra, molto brava in fase d'attacco, anche dalla seconda linea, e la numero 10 Di Liginio, potente in schiacciata sotto rete. Ma tutto ciò non è bastato a fermare le ragazze del Millennium, che sono sempre state in vantaggio dimostrando un ottimo gioco, soprattutto in fase d'attacco. E proprio su un errore in ricezione di Hdi Piva, Millennium ha conquistato l'accesso alla semifinale, vincendo definitivamente il match.
Da sottolineare la buona prestazione del Millennium ma anche la poca concentrazione delle avversarie, che probabilmente, non sono mai entrate in partita.
MILLENNIUM: 15 Boccuzzi M, 5 Cannavina V., 11 Capobelli M., 1 Iezzi F., 2 Loprete F., 6 Merlini S. (L), 4 Paglia A. (K), 3 Pedrotti M., 16 Pontesilli E., 9 Ricci D., 8 Scalmani C., 7 Buono C.
Allenatore: Vincenzo Iuorno
HDI PIVA: 13 Anselmi C., 77 Ceccarelli M., 10 Di Liginio F., 3 Di Sarno G., 8 Fetonti S. (K), 1 Giacomi L., 14 Romei B., 2 Smordoni G., 6 Sini M. (L1), 4 Di Sero F. (L2).
Allenatore: Federico Calabresi
Arbitro: Daniela Cuccu

0 Response to "MILLENNIUM-HDI PIVA 3-0"

Powered by Blogger