MILLENNIUM-VALSUGANA 3-0

MILLENNIUM-VALSUGANA 3-0 (25-11, 25-23,25-12)

A cura di Pasquale Matarazzo

Roma, 17 Giugno 2010- Troppo forti le ragazze di mister Iuorno per la squadra fanalino di coda del girone. Prestazione super nel primo set dei due centrali Iezzi F. e Pedrotti M. Oltre ad un gioco basato sulla capacità dei centrali di far punto, la squadra di casa ha valide alternative negli attacchi mancini del martello Ricci D. e dell’esperta Paglia A. Match durato un’ora e Valsugana protagonista nella seconda frazione trascinata da Linetti C. e Tulli F. che rendono la vita complicata alla squadra in giallo priva dei due centrali. Terzo set senza storia.

Primo set a senso unico- La squadra di casa con giocatrici esperte impone da subito il proprio gioco, poca la resistenza opposta dalla squadra avversaria incapace di rispondere in maniera efficace agli attacchi e ai servizi del team locale. Squadra ospite costretta anche a cedere in fatto di centimetri alle avversarie. Gioco del team di Iuorno incentrato sugli attacchi per vie centrali e Iezzi F. e Pedrotti M. non deludono anche perché ben servite da Castagna I. Da 0 a 1 a 7 a 1. Sottorete Iezzi F. è inarrestabile e piazza un break di 3 punti in battuta. Serie positiva al servizio anche per Castagna I. e Pedrotti M. Vantaggio massimo sul 23 a 6. Polito L. prova a reagire e il set si chiude sul 25-11, con tre punti recuperati nel finale.

Reazione viola- La partita sembra in discesa coach Iuorno lascia in panca per quasi l’intero set Iezzi F., Pedrotti M. e Castagna I. In attacco Ricci D. non basta. Linetti C. prende per mano la squadra e risponde agli attacchi avversari. Set combattuto. Le locali si portano sul 14-7, ma con la forza del collettivo e gli ingressi di Galletti F. e Tulli F. le viola della Valsugana rientrano in gara. Nel finale Linetti C. trova punti con un pallonetto e mura l’attacco avversario, portando al sorpasso la propria squadra. Siamo sul 21 a 22. La rincorsa sfianca nel finale le ospiti e la squadra di casa con un attacco mancino in parallelo di Ricci D. chiude un break di tre punti. Linetti C. è l’ultima ad arrendersi annullando la prima palla set con un bell’attacco. Poi Ricci D. chiude i conti appoggiando la palla sul muro, con la sfera che termina la sua parabola nella rete.

Vince il Millennium- Il terzo set scivola via in meno di un quarto d’ora sulla falsariga del primo. Avvio con Scalmani C. in battuta ed è 7 a 0. Anche Pedrotti M. fa male dal servizio e le viola sembrano arrendersi. Qualche errore di troppo in ricezione di Daniele R. e per le viola da segnalare un bel primo tempo messo a terra da Linetti C., un pallonetto ed un muro che rendono meno pesante un risultato che ha il massimo gap sul 19 a 7. Poi break di 4 punti della Valsugana, prima di cadere 25 a 12 con muro finale vincente di Pedrotti M.

Millennium: 5 Cannavina V., 11 Capobelli M., 12 Castagna I., 1 Iezzi F., 2 Loprete F., 6 Merlini S. (L), 4 Paglia A. (K), 3 Pedrotti M., 16 Pontesilli, 9 Ricci D., 8 Scalmani C., 15 Boccuzzi M. Coach.: Iuorno V.
Valsugana: 12 Avarello F., 2 Baranello A., 18 Daniele R. (L), 9 Del Monte L., 13 Fenelli C., 3 Galletti F., 4 Linetti C., 26 Polito L., 22 Polito V., 24 Tulli F, 5 Valentini P. (K). Coach.: Zucibello A.
Arbitro: Bonomo Andrea.

0 Response to "MILLENNIUM-VALSUGANA 3-0"

Powered by Blogger