NMC-CASTELLO: 3-2

NMC-CASTELLO: 3-2 (25-15, 21-25, 23-25, 25-21, 15-7)

A cura di Miriam De Rosa
Le ragazze dell'NMC, dopo una partita molto combattuta contro le ragazze della squadra Castello, escono vittoriose per tre set a due e portano a casa un ottimo risultato, avendo vinto fino ad ora tutte le gare disputate in questo torneo.

La prima frazione di gioco ha visto le padrone di casa vincere il set senza incontrare alcuna particolare difficoltà: dopo un parziale di 6-1 raggiunto anche grazie alle potenti e vincenti battute della numero 7 Serena Di Prospero, sui ripetuti errori in ricezione commessi dalla squadra ospite, l'Nmc raggiunge facilmente il punteggio di 18-12. Se a questi punti aggiungiamo l'ottimo attacco sotto rete della numero 17 Chiara Mercurio, capiamo subito perchè le padrone di casa hanno raggiunto molto rapidamente la vittoria del primo set.
La seconda frazione della gara vede le ragazze del Castello molto più motivate, intente a pareggiare i conti con l'Nmc e infatti raggiungono già dai primi minuti del set un parziale di 0-6, grazie alle importantissime giocate sotto rete della numero 4 Federica Grimaldi, brava sia in attacco che a muro. Ma le ragazze di casa non ci stanno a perdere facilmente e cominciano a giocare con più attenzione guadagnando punti importanti con Mercurio e con la numero 5 Claudia Colangeli, sempre in fase d'attacco, raggiungendo un parziale di 12-13 per Castello. Ma i troppi errori in ricezione commessi dall'Nmc fanno andare avanti le ragazze ospiti che ora appaiono più motivate anche sotto la spinta del proprio coach e delle schiacciate vincenti dalla seconda linea della numero 12 Francesca Romana Reali e della numero 8 Chiara Di Martino. Infatti Castello recupera, raggiungendo il punteggio di 21-25 e pareggia i conti con l'Nmc.
Con le motivazioni ritrovate la squadra ospite riesce ad essere più incisiva anche nella terza frazione di gioco: dopo un primo parziale di 2-6 per loro, quasi subito le vediamo raggiungere il punteggio di 8-12, anche a causa dei ripetuti errori delle padrone di casa in fase di ripiegamento. E grazie alle incisive e decisive schiacciate di Reali e a quelle altrettanto potenti e rapidissime di Grimaldi, la squadra del Castello raggiunge un parziale di 19-23. Proprio su un errore in ricezione dell'Nmc, le ragazze ospiti conquistano il loro secondo risultato utile consecutivo.
La quarta frazione della gara ha come protagoniste le padrone di casa che non ci stanno a perdere proprio la loro terza partita del torneo, dopo averne vinte già due e avendo dimostrato un ottimo schieramento tattico e un buon livello tecnico. Infatti, raggiungono quasi subito un parziale di 12-7 e poi di 16-10, sotto la spinta delle battute vincenti di Di Prospero, di Spada (numero 9) e delle schiacciate potenti di Mercurio, di Claudia Colangeli e di Sabrina Colangeli (numero 12). Dopo il time out chiamato dall'allenatore di Castello su un parziale di 22-16, le ragazze ospiti tentano in ogni modo di recuperare, affidandosi ai colpi decisivi e vincenti di Grimaldi, un ottimo elemento sotto rete. Si arriva così ad un parziale di 23-20. Ma su un errore in ricezione commesso dalle ospiti sulla battuta vincente del capitano dell'Nmc, la munero 8 Annunziata Grelloni, le ragazze di casa vincono il set e si portano sul pareggio.
La quinta e ultima parte della gara vede le padrone di casa più attente sul piano del gioco, anche in fase di ripiegamento: infatti raggiungono facilmente il punteggio parziale di 9-4 e poi di 12-5, con i colpi vincenti di Mercurio sia in battuta che in schiacciata. Proprio su un errore di Castello in ricezione, l'Nmc conquista il suo terzo set e vince definitivamente la partita per 3-2.
E' stata una gara interessante ed entusiasmante: tutte e due le squadre hanno giocato per la vittoria e non si sono mai arrese. Da sottolineare ancora un'ottima prestazione dell'Nmc che sembra lanciatissima verso le semifinali del torneo.
NMC: 12 Colangeli S., 18 Matta A., 6 Perin D., 8 Grelloni A. (K), 5 Colangeli C., 9 Spada L., 2 Fusco M., 17 Mercurio C., 10 Filanti F. (L), 7 Di Prospero S.
Allenatore: Antonio Gargano
CASTELLO: 12 Reali F. R., 4 Grimaldi F., 2 Alessandrini G. (K), 8 Di Martino C., 17 Hausmann C., 9 Catalani F. (L), 1 Valeriano L., 3 Semeraro M.
Allenatore: Domenico Caputo
Arbitro: Marco Del Monte

0 Response to "NMC-CASTELLO: 3-2"

Powered by Blogger