ROMA 6 ROSA – SPAM VOLLEY 3 – 0

ROMA 6 ROSA – SPAM VOLLEY 3 – 0 ( 25 – 19; 25 – 20; 25 – 22 )

A cura di Orlando Romanelli

Roma 23 giugno Una partita piacevole, combattuta. Senza farsi ingannare dal punteggio, il match fra le due compagini ha messo in scena tante buone giocate e un paio di giocatrici su tutte, capaci di fare la differenza a favore della Roma 6 rosa squadra compatta e abile a gestire al meglio i momenti clou della partita.


Tanti errori Il primo set è un mix di allunghi e rincorse. In avvio le due squadre mostrano problemi in battuta e in ricezione ma l’equilibrio sembra farla da padrone. Fino al 9 – 9 quando il capitano della Roma 6 rosa Borghese non decide di piazzare un trittico di schiacciate micidiali non difese dalle avversarie. E’ il primo, ma poi sarà decisivo, allungo. Operato il break la Roma 6 rosa si scioglie e con le battute vincenti, consecutive ( 4 ) della Segatore, allunga definitivamente per la conquista del set 21 – 12. Ma la Spam non molla del tutto. In finale di set prova a reagire. Grazie soprattutto alle battute potenti e precise della Masuzzo 23 – 19. Roma 6 rosa tiene e con una gestione oculata del finale conquista il primo set.

Lo specchio del primo! Ancora equilibrio nel secondo set che sembra ripercorrere lo sviluppo del primo parziale. La Borghese continua a tirare schiacciate mancine che mettono in crisi, e non poco, la ricezione della Spam. Le giocatrici di mister Ingrosso riescono a limitare i danni rimanendo in partita. Giocate fini e scambi lunghissimi condiscono l’avvio del secondo set. Fino al 15 – 15, quando a mettere le cose sul binario giusto per la Roma 6 rosa ci pensa la 11 Di Russo, in ombra fino a quel momento. I suoi attacchi sono in cassaforte. Giusta coordinazione salto impatto col pallone e si arriva al 21 – 16 Roma 6 rosa. Come nel primo parziale la Spam volley si sveglia nel finale per tentare un disperato recupero. Ma Roma 6 rosa gestisce e con due battute vincenti della 6 riesce a conquistare anche il secondo parziale.

Le armi in più Proprio così. Roma 6 rosa ha nella Borghese e nella Di Russo le armi, micidiali, a favore. Ricevono, scambiano e poi si fanno sempre trovare pronte per schiacciate violente e precise. Anche in battuta si fanno notare e sentire. La Di Russo, capace di battere in salto, poche giocatrici a questi livelli lo fanno, è riuscita a mettere in crisi la ricezione avversaria timbrando 5 ace consecutivi. Due ottime giocatrici che incanalano anche il terzo set in favore della compagine in maglia rosa allenata da mister Loffredo. Un avvio convinto, deciso della Roma 6 rosa capace di allungare fino al 20 – 13. Ma un calo vistoso, dovuto ad una mancanza di concentrazione, permette alla Spam volley di recuperare e riportarsi sotto tentando un recupero insperato. Sul 23 – 22 per Roma 6 rosa la Spam si inceppa, complice lo sforzo per la rincorsa. E la lucidità della squadra di casa riesce a portare a casa parziale partita.

Roma 6 rosa : 5 Barba L., 10 Borghese F. ( k ), 8 Bramonti S., 18 Cararo C., 20 Carta M.B., 22 Di Francesco M., 11 Di Russo A., 2 Franceschelli G., 17 Iacoboni S. ( L ), 4 Materazzi L., 9 Segatore R., 22 Stillo E., 3 Volpelli M.;

Coach: Eleonora Loffredo

Spam volley : 5 Cardillo A., 2 Di Iorio T., 99 Gentili S., 28 Listo P. ( K ), 3 Masuzzo M., 30 Rinaldi F., 18 Savini E., 7 Summo M.D. ( L );

Coach : Ingrosso Andrea

Arbitro dell’ incontro: Massimo Roselli

0 Response to "ROMA 6 ROSA – SPAM VOLLEY 3 – 0"

Powered by Blogger