UNIONE SPORTIVA SALES - ASD ROMAPOLIS: 3 – 1

UNIONE SPORTIVA SALES - ASD ROMAPOLIS: 3 – 1(20 – 25, 25 – 18, 25 – 13, 25 - 22)

A cura di Gerardo Di Meo

Roma, 17 Giugno 2010 – L’ Unione Sportiva Sales vince per tre set ad uno contro l’ ASD Romapolis. Dopo un set iniziale giocato male, il Sales riprende in mano la partita e vince senza troppe difficoltà. Il Romapolis gioca un bel match, ma commette qualche errore di troppo in attacco.

l primo set è abbastanza equilibrato e vede il susseguirsi di molti cambi palla. Un vantaggio di quattro punti, che resterà più o meno invariato fino alla fine del parziale, viene guadagnato dal Romapolis durante il turno di battuta del 36 (Tacconi), anche grazie ad un paio di attacchi vincenti del numero 17 (Garratini). L’allenatore del Sales chiama il primo tempo del match, cercando di caricare i suoi atleti che, però, continuano a commettere qualche errore di troppo, a volte non riuscendo a capirsi tra di loro. Il più attivo tra i padroni di casa, in questa fase di gioco, sembra essere il numero 8 (Quaglietti), che si esibisce anche in qualche recupero difficile; mentre il numero 10 (Zaganelli) mette a segno qualche colpo di intelligenza in attacco, mostrando una buona visione di gioco e freddezza. Il Romapolis si avvia, però, lentamente alla vittoria punto dopo punto, anche grazie ad un buon gioco a muro del numero 11 (Pennella). Il Sales riesce ad annullare il primo set ball, ma la squadra ospite vince il parziale con un attacco del capitano (6 Prost).

Il secondo set vede i ragazzi del Sales, molto più determinati, conquistare da subito qualche punto di vantaggio. Vantaggio che si fa più pesante grazie a tre turni di servizio ben giocati dal Sales. In particolare in questa fase del parziale risulta decisivo in attacco ed in battuta il numero 6 (Monteleone) ed importanti a rete il numero 1 (Tanov) ed il capitano (11 Habib); che rifila agli avversari, anche, due punti diretti in battuta. Sul 17 a 7, il Romapolis si risveglia e riduce lo svantaggio; trascinato soprattutto dal numero 7 (Tavernier) e dal 36 (Tacconi). Ma il Sales chiude il parziale con un pallonetto del numero 8 (Quaglietti).

Il terzo set è quello più nettamente a favore dei padroni di casa, che da subito accumulano un discreto vantaggio (6 – 0) durante il primo turno di battuta del numero 10 (Zaganelli). Il 6 (Monteleone) del Sales continua a mettersi in evidenza; ma si fa vedere a rete anche il 4 (Borrelli), facendosi perdonare qualche errore precedente. Il palleggiatore del Sales (5 Grossi) sempre attento durante il match sia in difesa che in attacco, si fa vedere anche a rete mettendo a segno un attacco diretto e coadiuvando bene il muro dei centrali. Il Romapolis in questa fase gioca male, i più combattivi sono il 4 (Sforza) ed il 36 (Tacconi); ma non basta ed il Sales chiude abbastanza velocemente il parziale con il numero 8 (Quaglietti), che vince un contrasto a rete.

Il Romapolis, però, non si arrende e nel quarto set gioca meglio. Il set è molto equilibrato e, nella parte iniziale, si succedono molti cambi palla che lasciano la situazione in perfetta parità. Pian piano i padroni di casa conquistano uno o due punti di vantaggio; che però il Romapolis recupera bene nel turno di servizio del 4 (Sforza), passando in vantaggio. Nel Romapolis conquista diversi punti il capitano (6 Prost) e a rete da un forte contributo l’11 (Pennella). Nel Sales a muro ed in attacco, in questa fase di gioco, è decisivo il lavoro del 1 (Tanov). Il turno di servizio del 4 (B orrelli) è fondamentale per restituire un minimo vantaggio alla squadra che stava, per un momento, sentendo la pressione degli avversari. Dopo due cambi di palla ed un bel recupero del Sales, la squadra di casa chiude la partita con il numero 1 (Tanov) che attacca di forza contro il muro.

ASD ROMAPOLIS: 6 Prost G.(K), 22 D’Amaro M., 17 Garattini M., 5 Napolitano T., 11 Pennella A., 4 Sforza D., 36 Tacconi S., 7 Tavernier D.
Coach: Marco Mengarelli

UNIONE SPORTIVA SALES: 11 Habib K. (K), 2 Chiodi A. (L), 4 Borelli T., 5 Grossi D., 6 Monteleone E., 8 Quaglietti R., 1 Tanov S., 10 Zaganelli S.
Coach: Fabrizio Tozzi

Arbitro: Lamberto Casagrande

0 Response to "UNIONE SPORTIVA SALES - ASD ROMAPOLIS: 3 – 1"

Powered by Blogger