SPAM VOLLEY - MANCINI 34: 0 - 3

SPAM VOLLEY – MANCINI 34: 0 – 3 (23-25/16-25/21-25 )

a cura di Francesco Venturoni

Roma 05.06.2008
MANCINI 34: ESORDIO E TRE PUNTI.
E’ “Di Mambro” show e il Mancini 34 raggiunge in vetta il Tiburtina 2003.

Basta un ora e poco più di gioco alle ragazze del Mancini 34 per conquistare, all’eserdio nel girono C, i primi tre punti e agganciare in classifica la Tiburtina 2003. Per la Spam Volley, invece, c’è da registrare la seconda sconfitta in altrettante gare disputate. Coach Roberti, però, ha sofferto con le sue ragazze che hanno dato cuore e anima, ma soprattutto hanno espresso un buon collettivo che non ha potuto però nulla, contro due-tre forti individualità delle ragazze in maglia celeste.
Il primo set, anche se sofferto, ha visto lo strapotere tecnico delle ragazze di coach Mazzoni che durante il corso dell’intera partita ha saputo dosare forze e dare giusti consigli tecnico–tattici. Di Mambro con le sue potenti schiacciate porta il risultato sul 9-13, anche grazie al buon feeling con Lopardo che si rivelerà importante perno della formazione celeste. La Spam Volley non vuole arrendersi e con grande forza di squadra costruisce un break che porta il risultato sotto di un solo punto. Si lotta, ed entrambe le formazioni si trovano appaiate con il punteggio di 23 pari. Le ragazze in maglia celeste, però, dopo aver dominato il set non perdono la calma e mettono a segno i due punti vincenti. A regalare il sorriso è Scano, che schiaccia con forza sul muro rosso che non può contrastare il pallone che vale il primo set.
Nel secondo gioco è ancora Mancini 34, ma la coppia d’oro stavolta è formata da Lopardo e Scano che, sotto rete, non regala vita facile alle avversarie. Pronti via e subito il parziale si fa pesante per le ragazze in maglia rossa. La numero nove e la numero dodici celesti confezionano schiacciate su schiacciate. Cinque punti di fila di Scano portano il risultato sul 13-21. Coach Roberti capisce il momento di difficoltà delle sue ragazze e cerca di richiamare attenzione e concentrazione attraverso il timeout. Al rientro in campo, le “rosse” sembrano più motivate, ma i sogni di rimonta sono bruscamente interrotti da due formidabili schiacciate della solita Di Mambro. Nell'ultimo periodo di gioco coach Mazzoni lascia a riposo i suoi gioielli: Di Mambro, Scano e Lopardo che entreranno alla fine del set per risolvere la partita. Spazio quindi alle altre giocatrici che mettono impegno e grande spirito vincente. Sul fronte opposto coach Roberti non finisce di dare consigli e motivazioni. Grande prova di orgoglio della Spam che grazie ad un buon collettivo, giostrato al meglio da Savini e Lombardo, portano il risultato sul 15-14, superando per la prima nel punteggio il Mancini 34. Colto il momento di difficoltà, coach Mazzoni dà spazio al trio delle meraviglie che, non senza difficoltà, porta il risultato sul 23-25, regalando così set e match. Nonostante lo strapotere fisico e tecnico delle celesti, la Spam Volley ha giocato una partita con sacrificio e spirtito giusto che però non è bastato ad evitare la seconda sconfitta in due partite. Per il Mancini 34 invece, la sfida al Tiburtina 2003 è appena cominciata.

SPAM VOLLEY: Di Fabio, Cardillo, Di Iorio, Listo, Canducci, Lombardo, Fulvo, Landi, Rinaldi, Savini, Remmers. All.: Roberti.

A.S.D. MANCINI 34: Bocchi, Capozzi, Giannetti, Iesuè, Lospinoso, Muredda, Rosati, Scano, Lopardo, Di Mambro, Gentili.

3 Response to "SPAM VOLLEY - MANCINI 34: 0 - 3"

  1. Anonimo says:

    Ma le foto e i video delle altre squadre dv sono??!

    dai!!mi aspetto da voi qlke commento..x le foto le metterò man mano che mi arrivano anche xkè devo organizzarle.
    Per i video è + difficile e probabilmente ne faremo uno a fine torneo montato x bene con il sunto di tutte le gare riprese! (x motivi tecnologici e organizzativi non ce la facciamo a riprendere tutte le gare..non siamo la RAI :-P).
    Faremo del nostro meglio x essere il + veloci possibile ma ricordate che siamo studenti e lavoratori come voi! :-D
    Cmq mi farebbe piacere leggere i vostri nomi..i commenti anonimi non mi sono mai piaciuti :-P

    Anonimo says:

    brave

Powered by Blogger