MILLENNIUM - ASD CINECITTA' 0-3

GIRONE B.
MILLENNIUM - ASD CINECITTA': 0-3 (17-25, 16-25, 16-25)

A cura di Valentina Richaud

Roma, 17 giugno 2009 - Terza vittoria consecutiva per le ragazze del Cinecittà, che mantengono stretto il primo posto ( a pari punti con Roma 6 e Fenice), nella classifica generale del Girone B.
Buon avvio di gara per entrambe le squadre. Il Cinecittà riesce, però, a costruire azioni più concrete e a sferrare attacchi molto potenti. Sul 3-8 l'allenatrice/giocatrice Patriarca chiama il primo time-out. E' Scalmani poi, con una serie di battute ed ace conquistati, a ridurre il distacco della sua squadra. Le ottime azioni di Lo Prete (tra cui un incredibile salvataggio fuori campo) non consentono però il sorpasso.
Il Cinecittà commette una serie di errori in battuta, mandando la palla oltre la linea, ma sta giocando molto bene. 17-23: un bell'attacco di Lo Prete dimostra tutta la voglia e la grinta delle padrone di casa di non mollare, ma Albanese riesce a regalare la vittoria alle sue compagne, conquistando l'ultimo punto del set.
Il secondo set registra molti errori e disattenzioni da parte del Millennium e il Cinecittà si porta facilmente sul 9-18. Zecchiaroli dà un importante contributo con pregevoli muri e pallonetti, mentre è il capitano Arrigoni a sferrare micidiali attacchi. Dopo un bello scambio continuato tra le due squadre, le padrone di casa cercano di recuperare e, con una serie di attacchi di Lo Prete e Paglia, dimostrano ancora una volta la voglia di giocarsela fino alla fine. Ma anche questo set è conquistato dalle ragazze del Cinecittà.
Terzo set: buon inizio per le ragazze del Millennium, grazie anche all'esperienza del loro capitano, che compie uno straordinario recupero fuori campo. Ma gli attacchi del Cinecittà continuano a essere sempre devastanti. Il punteggio rimane comunque equilibrato (6-8): l'entrata di Patriarca sembra aver rinvigorito la squadra. Nonostante tutto l'impegno, però, il Cinecittà riesce a conquistare anche quest'ultimo set.
Splendida gara per le ragazze allenate da mister Longordo, in particolar modo per Zecchiaroli, Albanese e Frabollini. Tra le padrone di casa davvero ottima partita per Lo Prete, che in campo ha dato sempre il massimo, Paglia e Scalmani. Il Cinecittà si è dimostrata una squadra molto forte e ben organizzata, ma la grinta dimostrata dal Millennium è stata incredibile.

MILLENNIUM: 4 Paglia A.(K); 6 Cannavina V. (L); 9 Tripepi M.; 3 Ulisse M.; 2 Lo Prete F.; 7 Scalmani C.; 18 Mangia S.; 19 Spadano D.; 1 Patriarca F.
All. Patriarca Francesca

ASD PALLAVOLO CINECITTA': 6 Arrigoni G. (K); 3 Frabollini F.; 22 Palla B. (L); 5 Tagliaferri C.; 14 Taranto C.; 8 Vitanza C.; 16 Zecchiaroli P.; 13 Zuccarini C.; 4 Mizzoni M.; 11 Albanese N.
All. Longordo Lorenzo.

0 Response to "MILLENNIUM - ASD CINECITTA' 0-3"

Powered by Blogger