MIMOSA VOLLEY B - ASD MILLENNIUM 2 - 3

GIRONE B

MIMOSA VOLLEY B - ASD MILLENNIUM 2 - 3 (25 - 22, 18 - 25, 25 - 16, 18 - 25, 12 - 15)

A cura di Davide D'Agostino e Luigi Erbetta.

Roma, 18 giugno 2009- Dopo due partite Mimosa B e Millennium sono ancora a secco di punti. La posta in palio in questa partita è altissima per emtrambe le squadre, chi perde può dire addio alle residue speranze di accedere ai quarti. In casa Mimosa B coach Martina recupera Esposito G., ma è sempre alle prese con qualche assenza di troppo (anche stasera ha solo 7 elementi a disposizione); ci pensa il capitano Alves Braga a suonare la carica e ad infuocare le ore che precedono il match con propositi bellicosi e complice anche la bella ultima uscita delle cugine del Mimosa A le ragazze sembrano molto determinate a ben figurare.
Mentre il Millennium si presenta al gran completo con ben 12 giocatrici, e anche Merlini non al meglio è del match, questo basta a far capire che le ragazze raggiungono la palestra di via Facchinetti per voler ottenere i 3 punti.
In campo fin dalle prime battute si avverte molta tensione e le due squadre sembrano essere molto guardinghe, l'equilibrio nel primo set regna sino al secondo time out quando la Mimosa accelera e dopo prove opache offerte nei precedenti match, si può finalmente notare una buona coralità nella manovra, tant'è che il primo set si chiude a favore delle ragazze di Martina 25-22.
Il Mimosa riprende dove aveva lasciato e si porta subito sul 7-5, ma il Millennium in questa fase non sta certo a guardare e riesce a portarsi sul 13-11, finalmente Lo Prete dopo aver aggiustato la mira compie una serie impressionante di attacchi, ben assistita in questa fase dalla palleggiatrice Cannavina e dall'esperto capitano Paglia. La Mimosa sembra patire non poco questa fase di gioco e non riesce a murare a dovere gli attacchi avversari. Cosi il secondo set è di marca ospite, va in archivio sul 25-18 finale.
Ad inizio terzo set, le ragazze di Martina partono subito forte e vanno 7-3 sul primo time out chiamato da Patriarca (allenatore-giocatrice del Millennium). In questo set la Mimosa gioca decisamente meglio dell'avversario, da Nicolaescu a Callà precisa a muro, alla Esposito. Adesso gli attacchi del Millennium non vanno quasi mai a buon fine, così il set si chiude sul 25-16 per la squadra di casa.
Nel quarto set il Millennium mischia un pò le carte e a turno fa entrare e uscire molte giocatrici, così anche la Patriarca si getta nella mischia e complice un pò di stanchezza la squadra di Martina sembra andare leggermente in affanno. La Lo Prete si mostra ancora decisa negli attacchi e trascina le sue compagne sul 19-12. Alla Mimosa non basta qualche buon punto del coriaceo capitano, anche se si accorcia la forbice del punteggio il set lo vince comunque il Millennium(25-18).
Su 2 set conquistati per squadra, si va al tie break. Parte davvero bene la squadra ospite e, complici qualche errore di troppo in formazione da parte della Mimosa, si porta al cambio campo con il punteggio di 8-3.
La squadra di casa prova a dimezzare la svantaggio, ma il Millennium commette meno errori e chiude il tie break 15-12.
Bella partita, affrontata da due squadre che volevano assolutamente ben figurare. "Il Millennium porta a casa 2 punti utili al morale, abbiamo giocato a tratti una buona gara, siamo anche state fortunate su qualche errore avversario"così afferma Paglia a fine gara . Martina può ritenersi soddisfatto almeno per il passo in avanti offerto sul piano del gioco, sulla stessa lunghezza d'onda è il Capitano Alves Braga:"a tratti abbiamo giocato una buona gara, peccato per gli errori di formazione commessi al tie break dovuti forse alla tensione in campo, giudico discreta la mia prova, ora ci teniamo a vincere l'ultima partita".

MIMOSA VOLLEY B: 14 Alves Braga P.(K), 1 Callà S., 12 Cipriano G., 10 Esposito G., 17 Nicolaescu I., 6 Pianta S., 7 Galletta S.
All.: Gabriele Martina

ASD MILLENNIUM: 4Paglia A.(K), 5 Cannavina V., 9 Tripepi M., 3 Ulisse M., 2 Lo Prete F., 12 Fourrè V., 18 Mangia S., 10 Metta T., 19 Spadano D., 6 Merlini S.(L), 7 Scalmani C., 1 Patriarca F.
All.: Francesca Patriarca

Arbitro: Sabino Napoletano

0 Response to "MIMOSA VOLLEY B - ASD MILLENNIUM 2 - 3"

Powered by Blogger