NMC - DREAM TEAM: 0 - 3

GIRONE A
NMC - DREAM TEAM: 0 - 3 (16-25, 20-25, 26-28)

A cura di Antonio Melis

Roma, 22 giugno 2009 - La sfida tra le due squadre ancora a zero punti nel girone A si conclude con la bella vittoria di Dream Team che si aggiudica il match con un secco 0-3 che le permette di conquistare i primi punti del suo torneo. Nmc dal canto suo entra in partita troppo tardi e nel momento in cui avrebbe potuto riaprire la gara, in particolare nel terzo set, ha peccato di inesperienza e si è lasciata rimontare vanificando tutto.
Dream Team parte bene, prima che venga chiamato il primo time-out, si porta immediatamente al comando del match per 3-8, dimostrando un discreto livello di gioco offensivo e difensivo.
La superiorità in questa prima frazione è evidente, così la squadra ospite si aggiudica il set per 16-25 grazie al punto finale messo a segno da De Felice.
La formazione di Mr. Maggiorini sembra avere un approccio diverso nel secondo set, la partita è più combattuta ed equilibrata. Da annotare l'ace del 7-6 realizzato da di Prospero.
La situazione di equilibrio si rompe sul 14 pari quando Dream Team forza il ritmo staccando le rivali e andando a conquistare anche questo set.
Nmc non ci sta proprio a perdere e si gioca tutto nel terzo set per cercare di riaprire la gara ormai nelle le mani di Dream Team. La squadra di casa si porta in vantaggio ma commette il grave errore di non gestire il risultato sprecando diversi match-point che permettono alle avversarie, prima di raggiungerle sul 24-24 e alla fine di aggiudicarsi la gara vincendo per 26-28.

NMC: 9 Matta A. (L), 6 Solidani V., 1 Masi L, 14 Bellini S., 8 Grelloni A. (K), 10 Filanti F., 5 Perin D., 7 Di Prospero S., 20 Lo Zito C.,11 Colangeli S.
Allenatore: Luca Maggiorini

DREAM TEAM: 9 De Felice M., 15 Petitta D., 7 Puglisi E., 21 Racabulto M.(K), 5 Bruni F., 6 Carnevale A., 10 Fantini M., 4 Goubrial I., 10 Gaviglia Y. (L), 12 Morrocchi E.
All.: Fiorenza Comandini

Arbitro: Riccardo Speranza

0 Response to "NMC - DREAM TEAM: 0 - 3"

Powered by Blogger