Intervista alla DREAM TEAM

A cura di Alessandro Lucia

Intervista al coach Fiorenza Comandini.

Storia della società
La Dream Team Roma nasce il 1° settembre 2003 dalla volontà congiunta della Dr.ssa Anna Di Ludovico e di Luca Liguori di creare una realtà pallavolistica nel proprio quartiere tiburtino di Casalbruciato.
Il nominativo “DREAM TEAM ROMA” viene scelto assieme alle atlete che prendono parte al progetto iniziale, alle origini della decisione il desiderio di tener vivo il sogno con cui l’Associazione è nata, vale a dire quella di divenire un punto di riferimento per la pallavolo romana e laziale, attraverso il lavoro, la professionalità e la determinazione di chi fa parte della società.
Nel 2005/06 la Dream Team Roma affronta il suo primo campionato da neo promossa in seconda divisione,
La stagione 2006/07 diviene la Dream Team Roma conquista la promozione in prima divisione con un cammino trionfale iniziato fin dalla prima giornata. La stagione 2007/08 rappresenta l’anno della consacrazione della società di via Satta. La prima divisione femminile capitanata da Daniela Cuiani e guidata in panchina da Luca Liguori, raggiunge da neopromossa, una promozione in serie D (categoria regionale) La Stagione 2008/09 sarà ricca di novità, viene confermata presidente la Dr.ssa Anna Di Ludovico, mentre Giancarlo Travaglini diviene vice presidente Nascerà inoltre il gruppo d’under 18 femminile, progetto ambizioso che mira alla creazione di un importante bacino d’utenza per la prima squadra e punto di riferimento per la formazione di atlete di livello regionale in un quartiere importante come quello tiburtino e del V municipio.
Proseguirà l’impegno nell’organizzazione del minivolley e nella crescita delle giovani leve che speriamo un giorno possano continuare a far crescere questa nostra realtà.

Mi può esporre brevemente la storia della squadra?
E’ una squadra nata solo da un anno, infatti i primi allenamenti si sono svolti nel mese di Luglio.
L’età media va dai 14 ai 17 anni, quindi sono ragazze molto giovani, ma promettono bene.

Come vi siete classificati nel campionato di quest’anno?
L’under 16 è passata dalla terza divisione alla seconda, l’under 18 è arrivata alle seconde fasi;
risultati di tutto rispetto, considerando il fatto che la squadra è molto giovane; hanno dimostrato di essere preparate ed affiatate.

Quali sono gli obiettivi per il torneo CUS? E per il futuro?
Fondamentale è la formazione della squadra, del gruppo. Al torneo preferisco far partecipare l’under 16, perché quest’anno giocherà nella seconda divisione.
Gli obiettivi per il futuro sono i nuovi inserimenti e per quest’anno l’obiettivo sarà salvarsi, sia per l’under 16 che per l’under 18.

Conosce le altre squadre del Girone? Cosa ne pensa?
La squadra che conosco meglio è l’Avila, perché è arrivata terza nel mio girone e si è dimostrata una squadra di buon livello. Delle altre squadre non conosco le attuali formazioni.

Cosa ne pensa del Torneo CUS Roma? Aspetti positivi e negativi… se ce ne sono
E’ la prima volta che partecipo a questo torneo, ma sono entusiasta di partecipare perché ci sono tante squadre e molte partite, e soprattutto è organizzato in Estate, permette così alle ragazze di continuare a giocare, anche dopo la fine del campionato, avendo così la possibilità di continuare a giocare con nuove squadre e nuove avversarie.
A mio parere il torneo è organizzato bene ed in modo serio.

0 Response to "Intervista alla DREAM TEAM"

Powered by Blogger