ASD MILLENNIUM-CASTELLO 3-0

ASD MILLENNIUM-CASTELLO 3-0 (26-24, 25-17, 25-21)

A cura di Pasquale Matarazzo

ROMA, 22 Giugno 2010- Il Millennium fatica più del previsto per chiudere il match in tre set dopo un’ora e un quarto di gioco. Primo set combattuto punto su punto. Nel secondo set, il Millennium ad ogni giro di servizio inanella piccoli break, che nella seconda fase del set risultano essere un vantaggio utile a chiudere la frazione con relativa serenità. Si arriva al terzo set combattuto e strano con fasi alterne. Il Castello vuole rientrare in gara e si porta sul 3 a 11. Il Millennium reagisce da grande squadra e piazza un break di 10 punti, ribaltando il parziale. Poi sul 17 a 14 per le padroni di casa, il Castello si porta sul 17 a 19, prima di subire un nuovo break di 4 punti. Sul 21-20 ennesimo filotto propizio che mette al sicuro il match 24-20. Annulla la prima palla match il Castello, ma deve arrendersi poco dopo.


Primo set- Match che inizia con un botta e risposta che sottolinea l’equilibrio iniziale fra le due formazioni. Dopo circa mezz’ora di gioco la spunta la squadra di casa.

Il Millennium suona la carica- Entra decisa in campo nella seconda frazione la squadra di Iuorno. Punta tutto sui suoi centrali Pedrotti M. e Iezzi F., apparsa leggermente in calo rispetto al match con Valsugana. Negli attacchi per vie centrali Pedrotti M. trova una valida avversaria in Alessandrini G. che prova a rendergli difficile la vita con muri che ben contrastano l’atleta di casa. Il Castello interrompe la serie del Millennium con un tocco fortunoso di Catalani, che fa rotolare la sfera sul nastro prima di cadere a terra e segnare il punto. È una sfida fra centrali: attacca il duo Iezzi F. e Pedrotti M., rispondono Alessandrini G. e Grimaldi F. Il Millennium imposta i propri attacchi sulle centrali, mentre quelle ospiti si distinguono maggiormente in fase di opposizione a muro. Nel finale del set Capobelli M. prima sbaglia, poi si rifà con un grande attacco che segna il punto set.

Uno strano terzo set- Avvio con doppio ace di Hausmann C. Sottorete Grimaldi F. ha preso le misure ai centrali di casa e trascina la propria formazione aiutata da Alessandrini G. e Di Martino C. Proprio la coppia Alessandrini G., murando Pedrotti e Di Martino C. (autrice di un salvataggio prodigioso, colpendo la sfera all’indietro col pugno e mandandola a fil di stecca nel campo avversario) portano la formazione del Castello al massimo vantaggio 3-11. Iuorno richiama in panca alcune atlete e Castagna inizia a variare i suggerimenti sfruttando le schiacciate mancine di Ricci D. e quelle per vie centrali di Pedrotti. Iezzi F. viene ben sostituita nel computo dei punti da Loprete F. Proprio con Loprete in battuta la squadra di casa riesce a recuperare e a sopravanzare le avversarie sul 13-11. In questa fase Ricci D. protagonista così come Pedrotti. Cala invece l’opposizione sotto rete del Castello e sembra esserci smarrimento tra le ragazze. Castagna I. continua ad insistere con gli attacchi mancini di Ricci e la strategia premia la squadra locale. Grimaldi F. tenta ancora di riportarsi sotto attaccando e difendendo alla grande. In battuta il Castello mette in difficoltà Loprete e Merlini S. Sul 17 a 19 attacca lungo la linea Loprete che si riscatta dopo momenti di difficoltà in ricezione. Nella fase cruciale del match sale in cattedra Capobelli M. che prima appoggia sul muro fuori, poi attacca dalla seconda linea. Portando la squadra sul 23-20. Il 24 lo firma Pedrotti con un attacco dei suoi. Il Castello annulla la prima palla match, ma non riesce a rimandare la palla nel campo avversario nell’azione successiva, consegnando il passaggio del turno alla squadra di via Ceneda.

ASD MILLENNIUM: 15 Boccuzzi M., 7 Buono C., 5 Cannavina V., 11 Capobelli M., 12 Castagna I., 1 Iezzi F., 2 Loprete F., 6 Merlini S. (L), 4 Paglia A. (K), 3 Pedrotti M., 9 Ricci D., 8 Scalmani C. Coach: Iuorno Vincenzo.
CASTELLO: 2 Alessandrini G. (K), 9 Catalani F. (L), 5 Celentano L., 13 Congiu L., 8 Di Martino C., 17 Hausmann C., 14 Semeraro M., 1 Valeriano L., 4 Grimaldi F., 12 Reali F.R. Coach: Caputo Domenico.
ARBITRO: Angelosante Daniele.

0 Response to "ASD MILLENNIUM-CASTELLO 3-0"

Powered by Blogger