ITALO SVEVO-ASD ROMAPOLIS 1-3

ITALO SVEVO-ASD ROMAPOLIS 1-3 (25-23, 22-25, 13-25, 23-25)

A cura di Pasquale Matarazzo

ROMA, 22 Giugno 2010- Romapolis corsara in rimonta in casa della formazione Italo Svevo brillante per lunghi tratti del primo set poi si salva in extremis dal recupero delle rosse di Pistone. Equilibrio sostanziale nella seconda frazione che si chiude in favore della squadra di capitan Vitangeli, poi black-out della squadra di Stefanelli nel terzo set. La quarta frazione si combatte punto su punto e alla fine a spuntarla è la squadra ospite.



Primo set all’Italo Svevo- La squadra di casa parte col vento in poppa. Complice le battute insidiose di Sansone M. e gli errori in ricezione delle avversarie, le padroni di casa si portano sul 6-0. Torrini I. si carica la squadra sulle spalle e piazze alcuni attacchi e muri vincenti, riuscendo a ridurre il gap. Ma sul 9-7 nuovo allungo +7 delle ragazze di Stefanelli trascinate da Montes M. e Garritano M. che spesso infrangono il muro avversario. Buona prova anche del libero Anniballi. N. Dopo aver raggiunto il massimo vantaggio, Torrini I. tiene vivo il set e nel finale le ospiti piazzano un break di 5 punti. Il pericolo della rimonta viene scongiurato da un attacco di Montes M. e l’errore di Iammarino G. che consegna il set alle locali.

Romapolis pareggia- Secondo set che si apre con gli attacchi a segno di Di Blasio V. Ma dall’altra parte cresce Di Nepi A. Scambi prolungati e il primo break importante lo piazza la Romapolis che passa da 11°13 a 11 a 17. L’Italo Svevo sembra stanca, gli attacchi si fanno imprecisi e la ricezione approssimativa. Nel finale di forza Montes prova a riportarsi sotto, ma le ospiti conservano quel gap di un paio di punti che risulta fatale. L’errore in ricezione di Montes consegna il pari alla Romapolis.

Black out Italo Svevo- Dopo i primi scambi in equilibrio, la Romapolis allunga. Di Nepi A. sale in cattedra e mette in serie difficoltà la retroguardia avversaria. 4-10 e l’Italo svevo non sembra aver la forza per reagire. Imprecise Garritano, Di Blasio e Montes. Gran set per Lanciano e Palmucci. Si arriva sul 11-23, ma il gap massimo arriva alla fine del set con una battuta vvincente di Lanciano C. che chiude il set 13 a 25.

Vince Romapolis- Nel quarto set partenza sprint della Romapolis. Italo Svevo col cuore prova a restare in gara. Rientra sul 7-7. Sembra aver recuperato le energie e passa in vantaggio sull’11-9. Agli attacchi di Di Blasio, risponde il servizio efficace di Iammarino G. L’Italo Svevo in fasi cruciali regala punti per errori di distrazione. L’equilibrio si protrae fino al termine quando sul 22-24 l’Italo Svevo annulla la prima palla match, ma subito dopo un attacco di Di Nepi A. chiude i conti.

ITALO SVEVO: 2 Anniballi N. (L), 3 Canafoglia M., 11 Di Blasio V., 1 Garritano M., 10 Montes M., 5 Rinaldi F. (K), 4 Romagnoli I., 6 Sansone M., 8 Tombolini G., 13 Sgroi M. Coach: Stefanelli Giuseppe.
ASD ROMAPOLIS: 9 Di Nepi A., 72 Garavito M. A., 16 Iammarino G., 2 Lanciano C., 12 Palmucci G. (L), 4 Salvatori G., 1 Torrini I., 8 Vitangeli I. (K). Coach: Pistone Fabrizio.
ARBITRO: Speranza Raffaele.

0 Response to "ITALO SVEVO-ASD ROMAPOLIS 1-3"

Powered by Blogger